Vai al contenuto

Fissa IP mac con Airport


macsteva

Messaggi raccomandati

Allora, io ho un airport Express con 3 dispositivo connessi wifi: Macbook, iPhone e iPad. Ho fastweb.

Siccome ogni volta l'indirizzo ip del dispositivo cambia (a volte 10.0.1.4 a volte 3 ecc) e mi servirebbe avere sempre lo stesso per il mac per poter usare al meglio aule tramite la mappatura delle porte, volevo chiedere: è possibile assegnare al mac sempre lo stesso ip in modo che non cambi? cioè riservarne uno, intendo, per il computer in modo che non debba rimappare le porte per aule ogni volta che cambia. Grazie

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

hai due modi per farlo:

1) dalle impostazioni del router assegni un indirizzo preferziale al tuo mac (non so dirti di più, la procedura esatta dipende dal tuo router..!)

2) dalle impostazioni del mac (preferenze di sistema->network->airport->advanced, sotto "tcp/ip" imposti l'utilizzo del dhcp con l'indirizzo manuale, e assegni tu al mac l'indirizzo ip

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

porte su amule adunanza? che servono?

si ottengono download veloci sulla rete fastweb grazie alla rete kadu

che non ha bisogno di nulla..... si scarica anche se è firewalled...

servono per l'airport, così non mi da più firewalled ma connesso. scarica lo stesso con firewalled ma va più lento

ciao!

hai due modi per farlo:

1) dalle impostazioni del router assegni un indirizzo preferziale al tuo mac (non so dirti di più, la procedura esatta dipende dal tuo router..!)

2) dalle impostazioni del mac (preferenze di sistema->network->airport->advanced, sotto "tcp/ip" imposti l'utilizzo del dhcp con l'indirizzo manuale, e assegni tu al mac l'indirizzo ip

:)

purtroppo nel router non so entraci, è un vecchio pirelli di fastweb senza wifi, non saprei come fare.

provo nell'altro modo grazie

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aprire Utility airport -> Internet -> Prenotazioni DHCP premi sul più e inserisci l indirizzo DHCP che vuoi prenotare e l indirizzo MAC (questo lo trovi in preferenze sistema -> network -> airport -> ethernet) messi i dati decidi per quanto tempo assegnare l indirizzo e come gestirlo.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...