Vai al contenuto

Con Lion impossibile inizializzare un DVD-RW su Utility


ste86

Messaggi raccomandati

Dopo passaggio a Lion non riesco più ad inizializzare un DVD-RW su Utility!

Se in "Utility" clicco su "Inizializza" mi appare la schermata intermante grigia senza nessun tipo di comando, ho anche provato a cambiare DVD ma niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo passaggio a Lion non riesco più ad inizializzare un DVD-RW su Utility!

Se in "Utility" clicco su "Inizializza" mi appare la schermata intermante grigia senza nessun tipo di comando, ho anche provato a cambiare DVD ma niente...

Anch'io ho lo stesso identico problema... spero che qualcuno ci aiuti. Comunque il masterizzatore funziona quindi è sicuramente un problema del software Lion.

Allego questo articolo che mi ha consentito di inizializzare un dvd in alternativa ad utilità disco

http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C2042576104/E20051003182756/index.html

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè? non ho capito cosa intendi! Puoi essere più chiaro? grazie!

Prova a cliccare qui, prima si vedeva e adesso no...

http://img1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-1/178/178130/511090/Senzatitolo-or.png

Anch'io ho lo stesso identico problema... spero che qualcuno ci aiuti. Comunque il masterizzatore funziona quindi è sicuramente un problema del software Lion.

Allego questo articolo che mi ha consentito di inizializzare un dvd in alternativa ad utilità disco

http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C2042576104/E20051003182756/index.html

Mi piacerebbe sapere se è un problema che hanno tutti o solo alcuni, ma nessuno risponde...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fastidio questo problema ad Utility Disco :mad: :mad: Lunedì chiamerò l'assistenza apple per risolvere il problema..per fortuna non sono ancora tre mesi che ho il macbook quindi ho assistenza gratuita.

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Non siete gli unici ad avere questo problema..........

per masterizzare ho tirato su utility disk di snow, dice che potrebbe chiudersi inaspettatamente ma fimo a questo momento regge,

per il momento come utilizzo di emergenza può andare......

mi viene in mente una vocina che mormorava che volevano togliere i lettori dai macbook, non è che la

profezia si stia avverando....?????....

spero che sia una banale svista, hanno implementato l'utility disk dei macbook-air........

bye

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

idem anche qui.. su entrambi i mac in firma.. sia utilizzando il superdrive che un lettore esterno :mad:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo sia fatto apposta, non mi so dare una spiegazione perchè tutto il resto va bene! Comunque il masterizzatore con Burn masterizza e inizializza perfettamente. Mah... :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che delusione! il sistema operativo più evoluto al mondo che ha questi bug!!??!! :mad:

Comunque ho installato burn però non riesco ad inizializzare e basta, inizializzo e poi masterizzo. Qualcuno sa come si fa a cancellare un dvd senza doverci poi scrivere sopra?

p.s. a me le applicazioni di terze parti non piacciono molto, preferirei avere il mac lindo come da fabbrica, in attesa che si risolva il problema con utilità disco, mi adeguo a burn :mad:

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Che delusione! il sistema operativo più evoluto al mondo che ha questi bug!!??!! :mad:

Comunque ho installato burn però non riesco ad inizializzare e basta, inizializzo e poi masterizzo. Qualcuno sa come si fa a cancellare un dvd senza doverci poi scrivere sopra?

p.s. a me le applicazioni di terze parti non piacciono molto, preferirei avere il mac lindo come da fabbrica, in attesa che si risolva il problema con utilità disco, mi adeguo a burn :mad:

Masterizzatore --> Cancella oppure semplicemente cmd+R

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gemels

Comunque ho installato burn però non riesco ad inizializzare e basta, inizializzo e poi masterizzo. Qualcuno sa come si fa a cancellare un dvd senza doverci poi scrivere sopra?

se usi SimpleBurns apri esempio Dati e faincancella disco, quando ha terminato esci e non hai necessità di masterizzalo, eccetto se devi masterizzare qualcosa...

Comunque è senza senso che utility disk non possa inizializzare un cd o/e dvd.....

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Masterizzatore --> Cancella oppure semplicemente cmd+R

Bhè ti ringrazio! Come avrai capito non sono tanto pratico col mac.. comunque è tutto oggi che sto facendo ricerche su google, ma sembra che solo noi abbiamo questi problemi. Stavo pensando di reinstallare lion :confused:

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma tanto non è che reinstallando si risolva la cosa.

eccetto che tu non abbia fatto cose che il sistema non risponde o hai fatto qualche corbelleria....

Non siamo gli unici ad avere problemi sto passanda da un forum all'altro in giro per il globo e i nostri confratelli .ru & .pl

sono nella stessa condizione.

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il "pop/clic delle casse esterne" ho già imparato come funziona... Secondo me rimarrà così la storia anche perchè ho dato un'occhiata nei forum anglofoni e non ho trovato traccia di questo problema specifico. Dubito che si mettano a lavorare su un bug che avranno riscontrato sì e no un centinaio di utenti in tutto il mondo... Ovviamente mi auguro il contrario!

PS: chiunque stesse leggendo la discussione e non avesse riscontrato questo problema gradirei che lo dicesse giusto per capire se il problema ce l'hanno tutti, in molti o in pochi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gemels

se usi SimpleBurns apri esempio Dati e faincancella disco, quando ha terminato esci e non hai necessità di masterizzalo, eccetto se devi masterizzare qualcosa...

Comunque è senza senso che utility disk non possa inizializzare un cd o/e dvd.....

Sono riuscito anche con burn a inizializzare e a non scrivere, su suggerimento dell'amico ste86. Comunque grazie anche te!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il "pop/clic delle casse esterne" ho già imparato come funziona... Secondo me rimarrà così la storia anche perchè ho dato un'occhiata nei forum anglofoni e non ho trovato traccia di questo problema specifico. Dubito che si mettano a lavorare su un bug che avranno riscontrato sì e no un centinaio di utenti in tutto il mondo... Ovviamente mi auguro il contrario!

PS: chiunque stesse leggendo la discussione e non avesse riscontrato questo problema gradirei che lo dicesse giusto per capire se il problema ce l'hanno tutti, in molti o in pochi.

Grazie

pop/clic delle casse esterne? scusa ma cosa significa ?c'erano problemi con le casse? Per quanto riguarda il nostro problema con utility disco credo siano obbligati a risolverlo, non possono dirti di usare software di terze parti!!! Quello che non riesco a capire è il perché solo certi utenti hanno questi problemi e altri no!?! Ultima cosa..siamo sicuri che non sia un problema di tutti..Boh, aspettiamo

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gemels

Ultima cosa..siamo sicuri che non sia un problema di tutti..

No non siamo gli unici, è una cosa che la vedi quando ne hai bisogno...

o se se ti viene detto, lo verificato dopo aver letto il post,

non mi era passato neanche per l'anticamera del cervello di verificare

se masterizzavo o inizializzavo un cd/dvd-rw... con utility disk...

nice day

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gemels

No non siamo gli unici, è una cosa che la vedi quando ne hai bisogno...

o se se ti viene detto, lo verificato dopo aver letto il post,

non mi era passato neanche per l'anticamera del cervello di verificare

se masterizzavo o inizializzavo un cd/dvd-rw... con utility disk...

nice day

Scusa, riformulo la domanda: è possibile che tutti nessuno escluso abbia questo problema? tanto per intenderci è un problema di lion?

have a good time

p.s. concordo sul fatto che tanti non se ne saranno nemmeno accorti..

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo da un amico, che ha letto un articolo, dove questa cosa l'hanno tutti, è stata una scelta di Apple, per eliminare i dispositivi ottici, vedi nuovi modelli e la distribuzione di Lion non su DVD ma su chiavette usb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo da un amico, che ha letto un articolo, dove questa cosa l'hanno tutti, è stata una scelta di Apple, per eliminare i dispositivi ottici, vedi nuovi modelli e la distribuzione di Lion non su DVD ma su chiavette usb!

Ma..?? questo mi sembra strano che un'azienda come apple voglia scoraggiare l'uso dei supporti ottici, in ogni caso se io devo salvare musica, dati o quant'altro su dvd..come faccio? Incoraggia l'uso di software di terze parti? Ripeto non mi sembra attendibile l'articolo da te citato.

ciao

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma..?? questo mi sembra strano che un'azienda come apple voglia scoraggiare l'uso dei supporti ottici, in ogni caso se io devo salvare musica, dati o quant'altro su dvd..come faccio? Incoraggia l'uso di software di terze parti? Ripeto non mi sembra attendibile l'articolo da te citato.

ciao

Questo con il fatto del mac app store non sarebbe un problema la diffusione di software di terze parti. Cmq è vero l'usb è ormai diffusissimo, vedi anche le nuove automobili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fastidio questo problema ad Utility Disco :mad: :mad: Lunedì chiamerò l'assistenza apple per risolvere il problema..per fortuna non sono ancora tre mesi che ho il macbook quindi ho assistenza gratuita.

Facci sapere cosa ti dicono ufficialmente all'assistenza apple! CI CONTIAMO PER DARE UNA RISPOSTA DEFINITIVA A QUESTO PROBLEMA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere cosa ti dicono ufficialmente all'assistenza apple! CI CONTIAMO PER DARE UNA RISPOSTA DEFINITIVA A QUESTO PROBLEMA!

Sicuramente sarà fatto!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

pop/clic delle casse esterne? scusa ma cosa significa ?c'erano problemi con le casse?

Dai un'occhiata qui... http://www.italiamac.it/forum/topic/413975-mac-e-1065-1066-1067-1068-107-suono-simile-a-scarica-elettrica-dalle-casse-acustiche/

Ho saputo da un amico, che ha letto un articolo, dove questa cosa l'hanno tutti, è stata una scelta di Apple, per eliminare i dispositivi ottici, vedi nuovi modelli e la distribuzione di Lion non su DVD ma su chiavette usb!

Vedi... mi sembrava troppo strano per essere un bug...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...