Vai al contenuto

Lion e quicktime


Messaggi raccomandati

Chiedevo un consiglio sul da farsi...

Ho installato Lion. Nessun grosso problema...ma nn riesco più a vedere i filanti con Quicktime. In pratica apre il software...ma si impianta subito...schermata lenta...si blocca, si sblocca. Insomma...o uso VLC o nada.

Qualcuno potrebbe darmi un consiglio...o su come faccio a rinstallare quicktime? o su come reinsatallare tutto?

Grazie

* Imac 21 Base

* Iphone 3gs 16gb

* Ipod nano 2gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

fabietto78

ma nn riesco più a vedere i filanti con Quicktime

Verifica in Preferenze QT (.Plist)

prova, ma non so se serve, a riparare i permessi.....

i codec ci stanno (perian)......

se poi tutto ciò non risolve

ripristinare da recovery:

Avvio macchina tieni premuto il tasto " ALT " ti appare il disco di recovery, avvii recovery e dovrebbe comparire un elenco

con varie opzioni, se non hai dati importanti, reinstalla.....

bye

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

stesso problema come in primis utente..... :mad:

Inoltre, mi sembra in QTP , sia cambiata la barra principale..ossia con Leopard in Archivio si aveva la possibilità di salvare il file video a propria preferenza modificandone l'estensione, ora non più :(

In teoria ora si potrebbe farlo con la voce Condivisione ...purtroppo nemmeno questa funge :mad: ( io postavo su YouTube con estensione 3gp.)

Inoltre in alcune pagine web non parte il filmato sia con plugin Flip4MacWMV che settando nelle preferenze lounch QTP.

Che dire se qualcuno ha già trovato la panacea per questo/i problemi..... grazie per l'aiuto :ciao: :ciao:

iMac_iPhone5_iPod30Gb_iPAD Air 16Gb
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco alla richiesta!

Anche il mio QuickTime non apre più i video .avi, nonostante questi siano perfettamente visualizzati con QuickLook.

Ho installato Perian, aggiornato all'ultima versione.

Idee?

 iMac 24" Alu - 2,4 Ghz - 4 Gb ram - 320 Gb - Mac OsX 10.6.5  -  MacBook Pro 13" Unibody - 2,4 Ghz - 4 Gb ram - 320 Gb - Mac OsX 10.6.5  -  WD MyBook Studio II - 1 Tb  -  Airport Extreme  -  iPod mini 4 Gb Azzurro ( 1 gen ) - iPod Shuffle 1 Gb Orange - iPod Nano 5g 8Gb Product (RED) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho rinstallato QUICKPLAYER...e va bene...o almeno va...prima non andava proprio.

Ma mi da sempre l'idea di essere più scattoso...erano dai tempi Winzozz che nn mi succedeva :-(

A me ste cose mi scazzano un po'...sinceramente.

* Imac 21 Base

* Iphone 3gs 16gb

* Ipod nano 2gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche disattivando Perian il risultato non cambia.

In ogni caso vedo perfettamente i video con QuickLook, ma per QuickTime ancora niente da fare.

Qualcuno ha idee su come risolvere?

 iMac 24" Alu - 2,4 Ghz - 4 Gb ram - 320 Gb - Mac OsX 10.6.5  -  MacBook Pro 13" Unibody - 2,4 Ghz - 4 Gb ram - 320 Gb - Mac OsX 10.6.5  -  WD MyBook Studio II - 1 Tb  -  Airport Extreme  -  iPod mini 4 Gb Azzurro ( 1 gen ) - iPod Shuffle 1 Gb Orange - iPod Nano 5g 8Gb Product (RED) 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me va ad intermittenza...la cosa più vicina ad un sistema Win. Che odio.

Sto pensando di reset totale...rinstallo di LION da DVD sul quale ho masterizzato il file di installazione...e ripristino da time machine...ma che palle.

* Imac 21 Base

* Iphone 3gs 16gb

* Ipod nano 2gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche disattivando Perian il risultato non cambia.

In ogni caso vedo perfettamente i video con QuickLook, ma per QuickTime ancora niente da fare.

Qualcuno ha idee su come risolvere?

scusa se mi intrometto non per risolvere il tuo problema, o meglio... per risolverlo in parte.

QT è una delle peggior porcheria della Apple, se usi VLC risolvi la maggior parte dei tuoi problemi ed è molto piu semplice e intuitivo di QT.

VLC sembra un player nativo Mac, ti consiglio vivamente di eliminare QT e usare primariamente VLC :ciao:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se mi intrometto non per risolvere il tuo problema, o meglio... per risolverlo in parte.

QT è una delle peggior porcheria della Apple, se usi VLC risolvi la maggior parte dei tuoi problemi ed è molto piu semplice e intuitivo di QT.

VLC sembra un player nativo Mac, ti consiglio vivamente di eliminare QT e usare primariamente VLC :ciao:

Sto utilizzando VLC, ma ho trovato un altro problema.

Nonostante io abbia selezionato l'opzione "apri sempre con VLC questo tipo di file", ogni volta che apro un file .avi si apre ugualmente QuickTIme.

Consigli?

Come posso segnalarlo non essendo uno sviluppatore?

 iMac 24" Alu - 2,4 Ghz - 4 Gb ram - 320 Gb - Mac OsX 10.6.5  -  MacBook Pro 13" Unibody - 2,4 Ghz - 4 Gb ram - 320 Gb - Mac OsX 10.6.5  -  WD MyBook Studio II - 1 Tb  -  Airport Extreme  -  iPod mini 4 Gb Azzurro ( 1 gen ) - iPod Shuffle 1 Gb Orange - iPod Nano 5g 8Gb Product (RED) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...