Vai al contenuto

Lion ha migliorato sensibilmente la sua sicurezza


Messaggi raccomandati

Click

“It's a significant improvement, and the best way that I've described the level of security in Lion is that it's Windows 7, plus, plus,†said Dino Dai Zovi, principal of security consultancy Trail of Bits and the coauthor of The Mac Hacker's Handbook. “I generally tell Mac users that if they care about security, they should upgrade to Lion sooner rather than later, and the same goes for Windows users, too.â€

Solo in inglese per ora, probabilmente arriverà presto in Italiano, comunque ecco uno dei buoni motivi per aggiornare :)

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

già letto in altri siti, le novità sotto il cofano però non si limitano a questo

Sinceramente, chi se ne frega delle altre novità. Dopo aver avuto Leopard e Snow che soffrivano di sicurezza ed ho dovuto implementare una sorta di "fake ASLR" da solo, questo motivo mi è più che sufficiente per acquistarlo.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dicevo più che altro per quelli che vedono solo il launchpad o che si lamentano delle icone grigie, sandboxing e criptaggio totale dell'hard disk, il nuovo daemon process Powerbox non sono le uniche novità degne di nota, tuttavia il sandoboxing per ora non credo che sia ancora implementato dalle applicazioni di terze parti, quindi se vuoi stare al sicuro su internet devi usare Safari (che va come una scheggia per ora).

Le altre novità importanti riguardano HiDPI, la Document revision (una cartella nascosta che si trova nella root, altro non sarebbe che version), a livello di FileSystem è stato introdotto il nuovo CoreStorage.

Poi ci sono tantissimi piccoli dettagli dell'interfaccia grafica che l'utente medio non troverà mai, ci si limita solo a lamentarsi del launchpad o delle icone grigie del FrotRow (che era una delle cose più buggate che abbia mai visto), i veri problemi sono altri e prima o poi Apple dovrà affrontarli (forse lo sta già facendo e all'improvviso tirerà fuori il coniglio dal cappello).

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...