Vai al contenuto

Problema ripresa download Os X Lion


Menz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti|

Oggi m'è capitato un problema parecchio strano per non dire spiacevole.

Ho acquistato Lion sul mio Imav, avviato il download e poi ho dovuto annullarlo per impegni e non mi andava di lasciare il mac acceso un intero pomeriggio.

"Tanto posso riscaricarlo quando voglio mi dico"

Stasera vado sull'apple store per far ripartire il download e magicamente, non riparte!

Annullo il download e lo riavvio.

Niente di niente mi dice di attendere e non parte.

Avete qualche soluzione?

Magari qualche file temporaneo del vecchio download parziale da cancellare?

Grazie mille

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato paolino ho annullato il download sulla cliccando col destro sull'icona che appare nella dock bar e ho provato a rilanciarlo.

L'icona torna nella dock bar e rimane li per anche dieci minuti sempre con scritto attendo.

Ecco perchè ho chiesto informazioni mi sembra strano come procedimento

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato Lion sul mio Imav, avviato il download e poi ho dovuto annullarlo per impegni e non mi andava di lasciare il mac acceso un intero pomeriggio.

"Tanto posso riscaricarlo quando voglio mi dico"

non so come fare ripartire il download ma ti vorrei tranquillizzare per la prossima volta che ti capita, puoi lasciare acceso anche per mesi, immagina per un pomeriggio...

non consuma neanche più di tanto :ciao:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come fare ripartire il download ma ti vorrei tranquillizzare per la prossima volta che ti capita, puoi lasciare acceso anche per mesi, immagina per un pomeriggio...

non consuma neanche più di tanto :ciao:

No oldstyle era perchè il router adsl serviva ad un altro pc in casa e quindi ho dovuto staccare il cavo dall Imac per passarlo ad un altro pc.

Solo che ora quando provo a riavviare il download non riparte e pare come se l'app store non risponda. Mi rode un po' perchè comunque mi ritrovo con 24 euro spesi e un sistema operativo che non si lascia scaricare :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad andare in app store > purchased

tieni premuto il tasto alt e clicca sull'icona del leone

si apre finestra di lion

prova a cliccare su installa se appare e guarda se riparte o ne parte un nuovo download oppure se non succede nulla

Provato a fare anche questo.

Clicco su installa dalla pagina di presentazione del programma ma nulla.

Gira la rotella del caricamento ma il download del leone non riparte.

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche perchè ho un macbook sul quale probabilmente installerò lion molto presto

l'unica cosa è che non capisco il perchè di tali problemi, ora provo a fare qualche altro tentativo, ma la cosa mi sta alquanto irritando perchè se fossero stati specificati certi possibili problemi mi sarei ben guardato dall'annullare il download :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero sia un loro problema temporaneo :shock:

Deve essere un loro problema perchè se capita anche a te non è un problema solo mio e del mio Imac :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a quanto pare non siamo gli unici ad avere questi problemi... ho appena letto sul forum di apple che capita a troppa gente sta storia dell' "attendo..." (waiting... in inglese)... da quanto ho letto hanno problemi di sovracaricamento dei server... direi che è anche normale.... è appena uscito ed io come voi e tanti altri sfegatati apple sono tutti in download ed ovviamente i server non reggono... la cosa da chiedersi è... non se l'aspettavano???? perchè se non se l'aspettavano allora incomincio a preoccuparmi ;P

la mia anima è dispersa nella rete telematica

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a quanto pare non siamo gli unici ad avere questi problemi... ho appena letto sul forum di apple che capita a troppa gente sta storia dell' "attendo..." (waiting... in inglese)... da quanto ho letto hanno problemi di sovracaricamento dei server... direi che è anche normale.... è appena uscito ed io come voi e tanti altri sfegatati apple sono tutti in download ed ovviamente i server non reggono... la cosa da chiedersi è... non se l'aspettavano???? perchè se non se l'aspettavano allora incomincio a preoccuparmi ;P

No ma soprattutto specificalo da qualche parte in modo che se mi parte il download lascio il pc acceso come una reliquia ed evito di spegnerlo per non provacare problemi al download ahahaha

comunque se è cosi aspettiamo fiduciosi

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà più che altro che si inventeranno per i prossimi prodotti in generale... non oso immaginare.... app che escono dal monitor e incominciano a girare per casa o ufficio che sia.... ;P

la mia anima è dispersa nella rete telematica

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la mia dei 24 euro era una battuta ovviamente.

24 euro non son paragonabile ai prezzi di altri os.

Però pagarli e non riuscire ad avere quello per cui paghi è un po una rosicata ahahah

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

a me adesso dopo aver annullato il download fermo nn mi si ricrea nemmeno l'icona del dock...

cmq lo sapevo, è una cazzata 3.5gb di download.. dovevano fare il dvd come sempre

Tralasciando il fattore della grandezza perchè a me oggi un paio di giga in un'oretta e mezza li aveva scaricato tranquillamente, a me l'icona è ferma sul dock con scritto caricamento e non vuol saperne di ripartire.

Zitti tutti ora è ripartito.

A quanto pare è veramente un problema dei loro server :)

spero che questa discussione possa comunque essere utile a qualcuno :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che alla fine mi son deciso a lasciare l'icona in caricamento nel dock con la scritta attendo che sembrava infinita e dopo una mezz'ora poco più ha riniziato a scaricare il tutto.

La cosa che mi vien da pensare è che vieni messo in coda quando hanno troppi processi di download aperti e appena si liberano i posti procedono a metterti in download

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che alla fine mi son deciso a lasciare l'icona in caricamento nel dock con la scritta attendo che sembrava infinita e dopo una mezz'ora poco più ha riniziato a scaricare il tutto.

La cosa che mi vien da pensare è che vieni messo in coda quando hanno troppi processi di download aperti e appena si liberano i posti procedono a metterti in download

beh ovvio che sia cosi.... :D :D :D

mi è appena partito....

la mia anima è dispersa nella rete telematica

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...