Vai al contenuto

OSX LION PRIME IMPRESSIONI


Messaggi raccomandati

@idev: leggevo di opzioni relative ad inizializzare e perciò, mi ponevo la domanda ... thanks a lot :)

Non esistono più dai tempi di Snow Leopard.

Il discorso di inizializzare lo puoi fare partendo dal DV, ma che ti devi creare, oppure premendo CMD+R all'avvio ed entrando nella Recovery Partition.

Da li puoi rasare il disco ed installare Lion da zero.

Per avere la Recovery Partition deve però prima installare Lion.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 517
  • Creato
  • Ultima Risposta

mamma mia ragazzi una vera bomba lion :ghghgh: O'fridd nguoll :cold: fate solo attenzione prima di installare di togliere tutte le periferiche esterne ( hub usb e varie) e rimanete solo mouse e tastiera altrimenti rischiate dei kernel panic ( ame ne ha fatti due) poi ho rimosso tutto ed è andato tutto bene.Dopo ho collegato di nuovo le varie periferiche usb.Per la scheda audio se avete una maudio scaricatevi il file beta dal forum maudio ed installatelo a scheda staccata,poi la ricollegate.mi sembra vada tutto veloce,logic express 9 funziona perfettamente come anche i plus in della kore ( m1) che ho provato.Piano piano vedo gli altri applicativi :ciao:

puoi dirmi di preciso dove trovare il file beta per la m-audio

io ho una firewire solo

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi dirmi di preciso dove trovare il file beta per la m-audio

io ho una firewire solo

grazie

http://forums.m-audio.com/showthread.php?29058-Download-Mac-OSX-Firewire-Series-Beta-Driver

vai giù nella pagina e scarica lo zip e ricorda di installare a scheda staccata,poi dopo che hai installato ti verrà chiesto di spegnere il mac,ricolleghi la scheda e tutto funziona :ciao:

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

a voi funziona il widget del meteo?

Ha me funziona perfettamente.

Ok ma c'è anche xcode?! Oppure devo acquistarlo a parte?

No. Lo devi scaricare a parte da Mac App Store ed è diventato gratuito.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

a voi funziona il widget del meteo?

sembra non funzionare :ciao:

ragazi ma io sono andato nelle preferenze del mouse ma non trovo il modo di cambiare l'andamento dello scroll,siete sicuri che si possa invertire perché così è un po scomodo ( nulla di grave ma solo questione di abitudine) :cold: come risolvere ? :ghghgh:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra non funzionare :ciao:

ragazi ma io sono andato nelle preferenze del mouse ma non trovo il modo di cambiare l'andamento dello scroll,siete sicuri che si possa invertire perché così è un po scomodo ( nulla di grave ma solo questione di abitudine) :cold: come risolvere ? :ghghgh:

argh :\

per il mouse preferenze -> trackpad -> direzione scorrimento:naturale togli la spunta :)

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link al commento
Condividi su altri siti

impressioni:

- scroll: mi devo abituare. voglio provare la nuova modalità :)

- ventole e cpu: mi sembra lavorino molto di più (ora le ventole si sentono)... io ho un core2duo...

- fullscreen: eccezionale!!! il mio 13" ringrazia

- velocità complessiva: buona tutto sommato. come SL...

- gestures: le devo imparare ma sembra siano buone

- widgets: ho problemi con meteo, e borsa

nel complesso sono soddisfatto :DD

Creative...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe darmi una mano ho paura di aver fatto una cazzata!

Non hai fatto cazzate.

Una volta terminata l'installazione il file viene automaticamente rimosso dalla cartella applicazioni.

Dovevi farlo prima.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

E se adesso mi succede qualsiasi cosa e lo devo reinstallare lo devi ricomprare?

Se dovessi reinstallare, riavvi con CMD+R.

Entra così nella Recovery Partition da dove puoi scegliere cosa fare :

- lanciare Utility Disco;

- reinstallare Lion (verrà riscaricato ma senza pagare nulla)

- andare in internet con safari per ricercare eventuali soluzioni a problemi;

- una quarta opzione che non ricordo a memoria.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non fanno gli widgets...per il resto è fantastico,soprattutto la velocità,incrementata vertiginosamente ed i grandi miglioramenti a Mail e Safari!italiamac_cheesygrin.gifitaliamac_ciao.gifitaliamac_ciao.gif

My Apple Products: Apple TV 2G,iPhone 4, iPhone 4s, iPod Nano 6G Red Special Edition, iPod Shuffle 1G, iPod Shuffle 2G, iPod Touch 2G, Macbook Pro 13,3" mid. 2010, Macintosh LC 17" Novembre 1990, Magic Mouse, iPad 2 16 GB WiFi + 3G, Airport Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi non funzionano i widgets, avete provato a toglierli e rimetterli ?

Provate anche a fare una riparazione dei permessi e poi riavviate.

Mi pare abbastanza strano. A me vanno tutti, anche quelli di terze parti, tipo iStat, Delivery Status, ecc...

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

impressioni:

- scroll: mi devo abituare. voglio provare la nuova modalità :)

- ventole e cpu: mi sembra lavorino molto di più (ora le ventole si sentono)... io ho un core2duo...

- fullscreen: eccezionale!!! il mio 13" ringrazia

- velocità complessiva: buona tutto sommato. come SL...

- gestures: le devo imparare ma sembra siano buone

- widgets: ho problemi con meteo, e borsa

nel complesso sono soddisfatto :DD

ma a parte le ventole hai modo di fare un confronto con le temperature rispetto a snow leopard? FMC fun control è compatibile con lion?

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

argh :\

per il mouse preferenze -> trackpad -> direzione scorrimento:naturale togli la spunta :)

ma non avendo alcun trackpad mi gira a vuoto la ricerca :confused: dalle preferenze di sistema

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno mi sa dire se la versione di Lion scaricabarile dal MAS è la stessa della GM?...La versione della GM sarebbe sarebbe la "11A511".

Macbook Pro unibody 15" 2.53 GHz 4GB ddr3.....DA PAURA!

-iPod 1° gen. 4GB con AKG K309

-iRemote

-Swissgear Carbon Backpack

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...