Vai al contenuto

Chiedo aiuto per nuovo acquisto..


Messaggi raccomandati

Salve a tutti..Sono un utente M$ , ma mi attira molto il mondo della mela.. Sarei interessato all'acuisto di un nuovo portatile (mac naturalmente) ma vorrei un consiglio:

Sono portato (causa pochi euro) all'acquisto di un ibook 12" dal sito apple.it con queste caratteristiche:

512MB di SDRAM DDR266 (256MB integrati + 256MB SO-DIMM)

• Unità Ultra ATA da 60GB

• DVD/CD-RW

• Modulo Bluetooth

• AirPort Extreme Card

• Tastiera & Mac OS

• 1,2GHz PowerPC G4

• Monitor TFT da 12,1"

• Due porte USB

• Porta FireWire

• Alimentatore CA

• Batteria

Stima spedizione:

3 giorni

Consegna gratuita

Prezzo: Eur 981,66

IVA: Eur 196,33

Subtotale: Eur 1.177,99

Ora mi chiedo:

1)E' buona come configurazione? Non sono pochi 1,2 GHz considerando che i pentium di adesso hanno minimo 3 GHz (oppure sono calcolati in modo diverso?)..

2)Posso utilizzare la connessione alice sul mio pc fisso e anche dal mio nuovo portatile acquistando un modem adsl ethernet? In caso di risp affermativa posso usare le connessioni contemporaneamente?

3)L'ibook contiene il SO panther giusto? E' compreso anche iLife?

Grazie mille a tutti

Distinti Saluti

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

1) il tipo di confronto non si pone. La configurazione è buona, ma dipende da cosa ci devi fare. Utilizzo normale=più che buona; Elaborazione file grafica e foto molto pesanti: buona, magari aggiungi un po' di memoria.

2) non contemporaneamente ovvaimente sì; contemporaneamente credo si possa fare ma aspetta l'indicazione di che ci ha provato

3) Sì (magari se lo ordini ora ti arriva con Tiger :D ; certo c'è anche ILife

4) Devi chiedere a chi ti fa il finanziamento; credo qualcuno debba garantire per te

L'Ibook è una gran bella macchina; considera che da un po' si rumoreggia su un piccolo upgrade previsto per aprile; ma è tutto da verificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sinpolpy

Grazie mille per le info..

Ancora una cosa per i più esperti in economia ecc:

E' possibile una fatturazione al di sotto del milione di vecchie lire in modo da poterlo scaricare entro l'anno solare??

Grazie mille..

non credo...al massimo (se lo prendi in negozio apple) potresti informarti sul "noleggio-acquisto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70+--><div class='quotetop'>QUOTE(kanal70)</div>
<!--QuoteBegin-sinpolpy

Grazie mille per le info..

Ancora una cosa per i più esperti in economia ecc:

E' possibile una fatturazione al di sotto del milione di vecchie lire in modo da poterlo scaricare entro l'anno solare??

Grazie mille..

non credo...al massimo (se lo prendi in negozio apple) potresti informarti sul \"noleggio-acquisto\"[/b]

In cosa consiste il nolegio-acquisto??

grazie per l'info..

Link al commento
Condividi su altri siti

il noleggio acquisto e' una possibilita' che era offerta dai rivenditori apple tempo fa' e che potrebbe ancora essere in uso

praticamente con il noleggio potresti scaricare ogni mese la fattura come se fosse un leasing

vai da un rivenditore e informati :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ora mi chiedo:

1)E' buona come configurazione? Non sono pochi 1,2 GHz considerando che i pentium di adesso hanno minimo 3 GHz (oppure sono calcolati in modo diverso?).. "

hai notato che i processori che intel intende come processori per portatili che devono fare i portatili, e nn quelli che possono sostituire i desktop, hanno una frequenza ben più bassa di 3.0GHz (1.5/1.7)? e cmq i processoti intel sono in architettura CISC e il g4/g5 è in archiitettura RISC, quindi nn sono paragonabili dal puno di vista dei numeri.

per quanto riguarda la configurazione del pc secondo me va bene anche se aspetterei un mesetto per l'uscita di tiger e magari qualche piccolo aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo puoi aggiornare nel senso che se lo prendi con panther e poi esce un aggiornamento per panther metti quello gratis, ma se nel mentre che te lo hai preso con panther arriva tiger l'aggiornamento lo paghi perchè compri il nuovo sistema operativo (se esce poco tempo dopo che hai preso il calcolatore allora hai degli sconti). se gli aggiornamenti di cui parlavi te erano a livello hardware ti posso solo dire che con mac hai meno bisogno di aggiornare il calcolatore in quanto sono decisamente più longevi, e poi conta che su un portatile è molto difficile cambiare pezzi hardware tranne che la ram.

io ti posso solo consgliare di aspettare ancora un po' che probabilmente aggiornano sia software che hardware (almeno voci così dicono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...