Vai al contenuto

Offuscatore javascript


iJim

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un'applicazione web che fa uso di alcuni file javascript con funzioni dichiarate in un file e richiamate in un altro es.:

file_1.js

function alpha(){

...

}

file_2.js

var obj = new alpha();

...

Ho bisogno di un offuscatore in grado di offuscare più file insieme

Perchè se li offusco singolarmente la funzione alpha del file 1 diventerà xxx nel primo file e ttt nel secondo e quindi perdo il riferimento...

Spero che si sia capito il concetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa stai usando per offuscare il codice?

prova con Javascript Obfuscator di Mindware:

http://www.mindware.it/download.html

scarica il file JAR e lancialo con doppio click come qualsiasi applicazione.

ti permettere di scegliere dettagliatamente cosa e come offuscare.

Però se il tuo fine ultimo è proteggere il codice che hai scritto, questo tipo di offuscamento è abbastanza inutile...

Se il sito è in hosting su un server con PHP ti conviene installare un encrypter, che oltre al PHP permette di codificare anche html, css e js. Con quello è praticamente impossibile "copiare".

Di solito io uso ionCube.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa stai usando per offuscare il codice?

prova con Javascript Obfuscator di Mindware:

http://www.mindware.it/download.html

scarica il file JAR e lancialo con doppio click come qualsiasi applicazione.

ti permettere di scegliere dettagliatamente cosa e come offuscare.

Però se il tuo fine ultimo è proteggere il codice che hai scritto, questo tipo di offuscamento è abbastanza inutile...

Se il sito è in hosting su un server con PHP ti conviene installare un encrypter, che oltre al PHP permette di codificare anche html, css e js. Con quello è praticamente impossibile "copiare".

Di solito io uso ionCube.

Scusa la domanda, tu a che servizio di hosting ti appoggi?

Il mio usa ancora la versione 3.1.13 di ioncube e non c'è verso di farlo aggiornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, tu a che servizio di hosting ti appoggi?

Il mio usa ancora la versione 3.1.13 di ioncube e non c'è verso di farlo aggiornare.

perchè vuoi aggiornarlo? io ho usato la stessa versione per 5 anni.....non ricordo neanche che versione è.

considera che aggiornare ioncube ha un costo, non è free.

io uso diversi hosting, dal banale Aruba (pochissimo), a Register, a Serverplan, fino ai miei server in housing presso una serverfarm della mia città.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè vuoi aggiornarlo? io ho usato la stessa versione per 5 anni.....non ricordo neanche che versione è.

considera che aggiornare ioncube ha un costo, non è free.

io uso diversi hosting, dal banale Aruba (pochissimo), a Register, a Serverplan, fino ai miei server in housing presso una serverfarm della mia città.

Ti ringrazio per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Quindi con JSObfuscator posso offuscare contemporaneamente più file in sieme?

Mi spiego meglio, ho scritto un'applicazione che fa uso di molti file js e mi trovo in una situazione del genere:

ci sono dei file che vengono caricati a priori e poi degli altri che vengono caricati in base al browser o al sistema operativo!

Altri file ancora vengono caricati solo se si verifica un determinato evento e quindi potrebbero anche non essere mai caricati.....

Ecco perchè cerco un offuscatore che mi offuschi più file in modo da non perdere i riferimenti a variabili, oggetti e funzioni dichiarate su altri file!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Quindi con JSObfuscator posso offuscare contemporaneamente più file in sieme?

Mi spiego meglio, ho scritto un'applicazione che fa uso di molti file js e mi trovo in una situazione del genere:

ci sono dei file che vengono caricati a priori e poi degli altri che vengono caricati in base al browser o al sistema operativo!

Altri file ancora vengono caricati solo se si verifica un determinato evento e quindi potrebbero anche non essere mai caricati.....

Ecco perchè cerco un offuscatore che mi offuschi più file in modo da non perdere i riferimenti a variabili, oggetti e funzioni dichiarate su altri file!

quando li offuschi scegli tu che nome dare a classi e variabili.

basta che stai attento a mantenere gli stessi nomi......non so se lui ti fa automaticamente il "link" su più file.....provalo, tentar non nuoce.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da nabbo che si sta formando da solo:

che senso ha offuscare il codice di un nostro progetto, protezione contro la copia o protezione in senso generale per la struttura che sta dietro?

riguardo javascript, serve solo a rendere un po' meno "comodo" lo scopiazzamento di uno script da te sviluppato e che come ogni sviluppatore ritieni essere unico, introvabile e rivoluzionario ( :ghghgh: )

per i linguaggi lato server (php, asp, et similia) criptare il codice evita che un tuo applicativo che gira su un hosting non tuo, un bel giorno ti faccia "ciao ciao" insieme al cliente il quale lo darà in mano ad un non meglio specificato "nostro tecnico"...... :rolleyes:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...