Vai al contenuto

Consiglio su attrezzatura (laurea in vista!)


Messaggi raccomandati

posso chiedervi a che età avete iniziato a scattare?? (capitemi al volo intendo a fare sul serio.....)

p.s parlo con steno e deep......

non credo di aver ancora cominciato a fare sul serio..

ma per darti una risposta decente, ho cominciato da bambino, poi durante l'adolescenza ho potuto finalmente governare autonomamente la reflex del papi, finchè nel 2009 in spagna ho avuto l'epifania. no non è sceso giù l'angioletto a chiamarmi a seguire la vocazione divina. ma per quanto ero fumato, poteva anche succedere. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo di aver ancora cominciato a fare sul serio..

Ah ma si parlava di scattare "sul serio"? No allora nisba, mai cominciato e credo che mai comincerò :gira:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

marò che mafia per le foto di laurea... :ko:

Io in Cattolica a Milano ho visto quantomeno fare la ricevuta a tutti, ma in ogni altra occasione ho solo visto denaro cash passare di mano e grandi pacche sulle spalle...ed è mafia veramente, anche a vendere solo 2 scatti a testa per mettiamo solo 5 candidati (che cmqe sono pochi, di solito sono 4 che vendi, 1 candidato durante la discussione, 2 proclamazione del voto - se c'è la lode c'è pure la stretta di mano con presidente e commissione - 3 foto coi genitori, 4 foto col fidanzato/a o al limite col megagruppone di amici), sono cmqe 500 euro cash esentasse...ok che le lauree non son tutti i giorni dell'anno, ma cmqe almeno 3 sessioni (pre-natale, primavera e pre-estiva, e a volte pure post-estiva a settembre) ci sono, e durano almeno un 7-8 giorni effettivi...500 euro/die (e sono pochi) per 8 giorni per 3 volte sono 12.000 euro esentasse che sono già abbastanza per viverci, al pelo, tutto l'anno...visto che poi la cifra è più probabile che sia quantomeno il doppio, sta gente davvero lavora 3 o 4 settimane all'anno e il resto può passare a grattarselo...l'unica spesa è cacciare un 50/100 euro/die al bidello (che quindi fa dai 400 agli 800 euro extra a sessione, ecco perchè tiene lontano i parenti...) per assicurarsi di non aver concorrenza...

Mafia? No, è dire poco, è molto peggio :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...