Vai al contenuto

FCPX su Macbook Pro 13"


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Scrivo perché vorrei chiarire un mio dubbio riguardo a FCPX. Nella scheda dei requisiti minimi, ho scoperto che il MacBook Pro da 13" ha la scheda grafica minima richiesta. Se dovessi far girare Final Cut sulla mia macchina, riscontrerei dei problemi di velocità o un editing rallentato? Oppure posso andare tranquillo?

grazie a chi mi può aiutare!

P.S. Chiedo a tutti di non rispondere dicendo che non un buon prodotto, perché non lo userò per scopi professionali. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere compatibile anche con le vecchie Nvidia 9400m [*], che erano circa la metà della HD 3000 in termini di potenza. In fondo il carico di lavoro è assolto quasi tutto dal processore, e il processore del 13", benché sia solo un dual core, è ottimo.

Io credo che non dovrebbe dare problemi, ma tieni presente che è un software ancora immaturo.

[*] Da quello che ho letto sui benchmark, la scheda Nvidia 320M aveva circa il doppio della potenza della precedente 9400M. Quando è stata introdotta la Intel HD 3000 sono stati di nuovo effettuati dei test che hanno rilevato la sostanziale equivalenza con la 320M, con una live carenza sul versante OpenGL (tipica delle schede Intel) e la mancanza del supporto allo standard OpenCL (oggi solo i chip ATI e Nvidia sono compatibili con questo standard).

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...