Vai al contenuto

Audacity: importare file .aup creato con windows


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, probabilmente è un problemino da nulla e mi sono perso in un bicchiere d'acqua. Un amico mi ha passato un file .aup creato con audacity in windows e io col mac non riesco a leggerlo... o meglio, mi mostra le varie tracce (se lo trascino manualmente) con tanto di nomi assegnati ma vuote. Se invece lo importo con la funzione import mi consiglia di farlo con raw data perchè non è compresso, seguo il suo consiglio ma poi mi perdo nei parametri. Qui la finestra dei vari parametri

audacityq.th.png[/img]

Vi ringrazio per l'attenzione.

Davide

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non hai il file di origine del solo file aup non te ne fai nulla ( in effetti l'immagine aup è solo il richiamo ai file di origine ma non è il file vero e proprio,spero di essermi spiegato) :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gennargiu ti sei spiegato benissimo... quindi il mio amico come dovrebbe salvarlo, considerando che non è riuscito a esportarlo in mp3? (visto che non è riuscito :cold: ad installare il plug-in per convertire il file)

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gennargiu ti sei spiegato benissimo... quindi il mio amico come dovrebbe salvarlo, considerando che non è riuscito a esportarlo in mp3? (visto che non è riuscito :cold: ad installare il plug-in per convertire il file)

per esportare da audacity in mp3 devi scaricare il plug in lame da qui a seconda di quale sistema operativo stai usando

http://audacity.sourceforge.net/help/faq?s=install&item=lame-mp3

Poi il file puoi salvarlo in diversi formati devi andare nel menu archivio e cliccare su esporta,si apre un menu e scegli il formato ( aiff,wav,etc etc) con il plug in scaricato per convertire in mp3 puoi anche esportarlo in tale formato. ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora... non uso audacity solitamente ma quando l'ho utilizzato appunto avevo scaricato il converter per esportarlo in mp3 e non ho mai avuto questi problemi.

In pratica dovrebbe fare la stessa cosa il mio amico (con windows), gli avevo suggerito questa soluzione ma, non essendo io pratico di windows, non ho capito quali problemi riscontrasse. Ricordo solo che con audacity dal mio mac ho semplicemente installato lame e la funzione export di audacity si è abilitata automaticamente.

Comunque grazie mille Gennargiu :fiorellino:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora... non uso audacity solitamente ma quando l'ho utilizzato appunto avevo scaricato il converter per esportarlo in mp3 e non ho mai avuto questi problemi.

In pratica dovrebbe fare la stessa cosa il mio amico (con windows), gli avevo suggerito questa soluzione ma, non essendo io pratico di windows, non ho capito quali problemi riscontrasse. Ricordo solo che con audacity dal mio mac ho semplicemente installato lame e la funzione export di audacity si è abilitata automaticamente.

Comunque grazie mille Gennargiu :fiorellino:

figurati sempre a dispozione :cuffie::ghghgh::cold: ciao

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...