Vai al contenuto

Macbook Pro con 2 Hard Disk


Messaggi raccomandati

Ragazzi siccome ho un macbook pro e lo uso prevalentmente per suonare con ableton e traktor ma adesso mi sono messo ad usarlo anche per produrre direttamente sul mac in quanto mi trovo meglio rispetto al pc, vorrei sapere secondo voi se è possibile che io compri un 2° hard disk in cui vado ad installare ovviamente il sistema operativo e i soli software che mi servono per suonare piu ovviamente la musica e lasciare l'hard disk che ho con tutto il materiale per produrre e alternare i due in uso in base a quello che devo fare per evitare problemi dato che per la produzione ho riempito molto l'hard disk e non vorrei avere problemi mentre suono a livello di rallentamenti o crash o non saprei paranoie mie XD

Quindi volevo sapere se una cosa del genere fosse fattibile perche non vorrei comprare al momento un altro mac e se potessi fare in questo modo risparmierei molti soldi...

Datemi i vostri pareri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ok...

ma mi sembra che facendo come dici ti ti complichi un pò la vita, e gli hd sono molto portatili es i Lacie.

Mi dirai che sarà una palla trasferire il tutto facendo attenzione non perdere nulla.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che molto dello spazio siano le cartelle di lavoro dei file (con dentro il documento del programma, i render le esportazioni ecc).

E buona norma non superare il 70/80% dello spazio di un hd, dovresti farti un giro per cartelle, tra app e librerie, e vedere come stanno le cose.

Ripeto io lascerei il computer con il systeme e i programmi ecc

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...