Vai al contenuto

Rotto il 18-70, oltre al panico, che fare?


Messaggi raccomandati

Ebbene ieri il 18-70 nikon ha cominciato a non tornare più a 18, poi si piantava spesso nello zoom... ora oltre all'eventualità di farlo vedere, quali alternative ci sarebbero?

Alla fine il 18-70 non era la lente del secolo, ma avendolo avuto in kit con la D80 me lo tenevo stretto. alternative in Nikon immagino siano il 24-70, bellissimo e carissimo. Tra le altre case cosa consigliereste? c'è qualcosa di superiore al 18-70 nikon o tantovale riprenderlo (o al massimo il 16-85 giusto per il vr, ma non so come sia...).

Grazie mille! se vado in andalusia in estate non vorrei rimanere scoperto....

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi mandare in assistenza.

Avevo un problema simile al tuo ...a certe distanze la "ruota" dello zoom si bloccava e non mi permetteva di fare gli scatti che volevo!

Allora mi sono messo in contatto con la nikon Italia che si trova a Torino e mi sono fatto spiegare cosa fare!

In pratica apri una "pratica" sul loro sito dicendo che obiettivo vuoi riparare e quali sono i suoi difetti. Poi ti stampi una ricevuta che ti compilano loro e la metti nel pacco insieme all'obiettivo che deve poi spedire a Torino!!

Dopo tre settimane un corriere è venuto a casa a riconsegnarmi il mio obiettivo come nuovo!

Spesa : circa 90 euro! Però mi hanno sostitutito anche la prima lente perchè dicevano fosse sporca.

Conclusione: metti da parte 100 euro e spedisci in assistenza l'obiettivo. Soldi non sprecati affatto! Questo mi ha permesso di portare con me l'obiettivo a Londra e di immortale una bellissima vacanza!!

frigente.it

il primo portale su Frigento!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi mandare in assistenza.

Avevo un problema simile al tuo ...a certe distanze la "ruota" dello zoom si bloccava e non mi permetteva di fare gli scatti che volevo!

Allora mi sono messo in contatto con la nikon Italia che si trova a Torino e mi sono fatto spiegare cosa fare!

In pratica apri una "pratica" sul loro sito dicendo che obiettivo vuoi riparare e quali sono i suoi difetti. Poi ti stampi una ricevuta che ti compilano loro e la metti nel pacco insieme all'obiettivo che deve poi spedire a Torino!!

Dopo tre settimane un corriere è venuto a casa a riconsegnarmi il mio obiettivo come nuovo!

Spesa : circa 90 euro! Però mi hanno sostitutito anche la prima lente perchè dicevano fosse sporca.

Conclusione: metti da parte 100 euro e spedisci in assistenza l'obiettivo. Soldi non sprecati affatto! Questo mi ha permesso di portare con me l'obiettivo a Londra e di immortale una bellissima vacanza!!

Uh grazie!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...