Vai al contenuto

Separare tracce


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :ciao:

Mi rivolgo ai più esperti: qualcuno conosce un modo, con Garage Band o con altro, per separare le tracce di una canzone?

Sapete sono chitarrista e mi piacerebbe poter fare le mie backing tracks eliminando la traccia della chitarra solista dalla canzone per poterci poi suonare sopra! Qualche suggerimento??

Non deludetemi e grazie in anticipo! :rolleyes:

Salute a tutti, da Laikius!!!

---> Faber est suae quisque fortunae <---

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè un modo moolto approssimativo e "arrafazonato" sarebbe quello di duplicarti x tracce dove x sono gli strumenti del brano e lavorare sulle EQ isolando le frequenze che ti interessano...un altro modo più semplice sarebbe quello di trovarti un midi oppure esportarti un brano da Guitar Pro 6 sottoforma di traccia MIDI e poi di aggiungerci i suoni nativi di Garage Band o Logic...quest'ultimo è sicuramente da preferire se vuoi avere qualche risultato decente.

Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure ;=)

Possessore di un iMac 27' 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7 12GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 3x4GB 1TB Serial ATA Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Non deludetemi

Non ti preoccupare: Quel che chiedi è fantascienza.

Mwuahahahahahahahahahahahaha.

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte a tutti, so qualcosa di musica e immaginavo la faccenda fosse troppo complicata ma chiedere non costa nulla, sebbene ciò che si chieda sia fantascienza (chi vuol intendere intenda), soprattutto quando poi qualcuno ti risponde sensatamente (ripeto: nonostante la domanda fosse pure fantascienza! :shock: ) : grazie per le dritte Stefano_Il_Patetico! :fiorellino:

P.S. rosendaemon tu si che sei un gallo! ;)

Salute a tutti, da Laikius!!!

---> Faber est suae quisque fortunae <---

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa te,questo ha bisogno e si lamenta pure dell aiuto,che gente....

Scusami ma mi sa che non hai capito il mio ultimo messaggio, il mio ringraziamento era sincero, sia verso di te sia verso Stefano_il_Patetico, che perlomeno avete risposto degnamente e con tranquillità.

Rimango infastidito da chi risponde trattando gli altri con arroganza, non metto in dubbio di aver fatto una domanda da principiante, non credo però che ci sia bisogno di sfoggiare risposte beffarde e inutili ai fini del topic, non sei d'accordo con me?

Ripeto: i miei ringraziamenti erano e sono sinceri!

Ci tengo ad aggiungere che le mie sono critiche fatte in tutta tranquillità, non sono minimamente rimasto offeso o turbato ci mancherebbe..

Salute a tutti, da Laikius!!!

---> Faber est suae quisque fortunae <---

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok chiedo perdono se ho frainteso,la mia risposta è sempre quella,credo che la cosa migliore sia appunto che ti cerchi le canzoni in midi le apri con garage band assegnado i vari strumenti virtuali(piano,batteria ecc)ad ogni canale escludendo appunto la chitarra sostituendola con la tua che potrai registrare contemporaneamente in una traccia audio sempre su garage band.

non posso aiutarti molto per quanto riguarda il midi perchè lo uso poco e solo per registrare vsti suonati da me,sò comunque per certo che in giro trovi le canzoni in midi con le varie tracce suddivise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laikius, figurati!

Quando posso "entro i miei limiti di novellino" aiutare qualcuno, ben volentieri.

Un consiglio, quando vedi che qualcuno scrive qualche stupidaggine non fare come ho fatto io qui:

Collegamento alla discussione

RIschi, oltre di perdere il tuo prezioso tempo, di dargliela anche vinta. Solo perchè alcuni tengono più mele di altri (le mele che aumentano in base al numero dei messaggi) questo non significa che sappiano comportarsi, nè siano sufficientemente capaci di essere chiari.

Ok chiedo perdono se ho frainteso,la mia risposta è sempre quella,credo che la cosa migliore sia appunto che ti cerchi le canzoni in midi le apri con garage band assegnado i vari strumenti virtuali(piano,batteria ecc)ad ogni canale escludendo appunto la chitarra sostituendola con la tua che potrai registrare contemporaneamente in una traccia audio sempre su garage band.

non posso aiutarti molto per quanto riguarda il midi perchè lo uso poco e solo per registrare vsti suonati da me,sò comunque per certo che in giro trovi le canzoni in midi con le varie tracce suddivise.

Ehm poi scusami SoLow se te lo dico, ma questa non era l'idea che avevo suggerito io? Mi sembra che tu abbia scritto questa (comunque giustissima) cosa:

L unico consiglio che posso darti è di lasciar perdere è praticamente impossibile scomporre ed estrarre una o più traccia da un unica traccia!

Non vorrei che si verificassero più episodi di incertezze, ecco tutto.

Laikius, se hai bisogno di qualche chiarificazione ulteriore a tua completa disposizione (nei limiti del possibile di un forum!).

Possessore di un iMac 27' 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7 12GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 3x4GB 1TB Serial ATA Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

...boh!

solo che non mi sembra sia successo niente di che in quella discussione...

condividendo in parte quello che tu consigli sulla vita da forum a volte mi piace ricordare come la vedo io:

Chiedere è lecito e rispondere è cortesia

Spesso si va di fretta, oppure sarebbero necessari approfondimenti che chiaramente non si riescono ad affrontare sul forum...

a volte si scherza un pò...ecc

per me l'importante è che arrivino una o più risposte, magari dei link in modo che o si da una soluzione o, almeno, una direttrice per trovarla.

A volte ho "discusso" con utenti per visioni diverse, ma poi è finita li...insomma cercare, per quanto può ogni utente, di ricordarsi che la propria vita non dipende da una risposta "secca"o "seccata" su un forum.

Tutto qui.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nad, appigliandosi alla filastrocca magica del chiedere è lecito e rispondere è cortesia si rischia che la "cortesia" che un utente propina non serve a niente se non a far innervosire/perdere tempo a rispondere a chi ha, ad esempio, aperto il thread. Allora mi chiedo: perchè rispondere in modo inappropriato quando è possibilissimo essere molto più concisi e diretti? perchè vedere il forum come luogo ludico piuttosto che luogo di incontro e di scambio di informazioni? chi ha creato i forum, illo tempore, sapeva a cosa andava incontro, sapeva ciò che voleva, per questo motivo ha affibiato a questo il nome classico di foro, piazza...cioè incontro, accrescimento culturare, esperienza.

Se la gente va di fretta è meglio che non si mette a scrivere e si alzi dalla sedia, perchè l'idea che mi sto facendo (come anche altri penso) è che come nella realtà si apra bocca per dare aria, così si muovono le dita sulla tastiera per tenerle in forma.

No Nad, la propria vita non dipende sicuramente da una risposta secca che un utente (di cui posso non avere alcuna conoscenza reale) mi rifila su un forum...ma ancor meno importante è se mi fa perdere tempo a leggere delle "inappropriatezze"...e ancor di più sbeffeggiando il malcapitato di turno.

Ascoltatemi, comunque sia avete la possibilità di aiutare un utente...

o vi "cioncate" le mani dalla tastiera e lasciate scrivere a chi ha più esperienza di voi (anche se meno mele che indicano la quantità di messaggi scritti dall'utente)

o scrivete cercando di essere più esaustivi possibile (entro i limiti delle proprie conoscenze)

questa è cortesia...

Possessore di un iMac 27' 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7 12GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 3x4GB 1TB Serial ATA Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano, ho letto la discussione che hai linkato, e lí non vedo in che modo possa trattarsi di scortesia. Ti è stato semplicemente ripetuto in ogni modo cosa fosse il 64 bit e a cosa servisse. Reiterare la richiesta è piú scortese che spazientirsi per reiterare una risposta di conseguenza. Non trovi?

Quanto a QUESTA discussione, riconosco di avere torto, però mi sono fatto due risate nello scrivere quel che ho scritto. Di tanto in tanto ci vuol pure, eccheccaspita.

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosaendemon,

a parte che il ripetere una domanda non indica una disattenzione nella lettura di una risposta ma piuttosto nella formulazione della risposta...ma non voglio "reiterare" una discussione già passata, il link che ho inserito era a scopo esplicativo a Laikius per fargli capire che c'è tanta gente che scrive tanto per scrivere.

Sì, credo ti sia fatto pure due risate (anche se quello che hai scritto non mi sembrava oggettivamente divertente), solo che magari un conto è dire...Aahh...lasciamo stà...ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua tutti quanti.

Possessore di un iMac 27' 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7 12GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 3x4GB 1TB Serial ATA Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Stefano_il_patetico, quello che tu chiami "la "cortesia" che un utente propina non serve a niente se non a far innervosire/perdere tempo a rispondere a chi ha, ad esempio, aperto il thread" io la chiamo tentativo di dare il proprio contributo o risposta concisa (per i motivi di cui sopra).

Quando tu ti chiedi "perchè vedere il forum come luogo ludico piuttosto che luogo di incontro e di scambio di informazioni?" io ti dico che questo forum è entrambe le cose e ci sono persone molto valide (non solo dal punto di vista professionale).

"Se la gente va di fretta è meglio che non si mette a scrivere e si alzi dalla sedia, perchè l'idea che mi sto facendo (come anche altri penso) è che come nella realtà si apra bocca per dare aria, così si muovono le dita sulla tastiera per tenerle in forma."...e forse questo è un tuo problema...

e poi "No Nad, la propria vita non dipende sicuramente da una risposta secca che un utente (di cui posso non avere alcuna conoscenza reale) mi rifila su un forum...ma ancor meno importante è se mi fa perdere tempo a leggere delle "inappropriatezze"...e ancor di più sbeffeggiando il malcapitato di turno.", a me sembra il contrario visto che, con un esempio sbagliato, metti subito in allerta l'altro utente.

Chiudiamola qui...

spesso sul forum ci sono domande assurde richieste improbabili ecc ma è così e sarà sempre così....

e quando succede...succede

poi se vuoi continuare a fare il pignolo della situazione accomodati.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nad non posso permetterti di parlare in questa maniera nei miei riguardi non foss'altro perchè non mi sono mai permesso di scrivere a vanvera. La buona educazione che a qualcuno manca mi ha insegnato che quando non so un qualcosa mi sto zitto. Chiusa la parentesi personale da te causata (se non avessi messo "e questo è un tuo problema" avrei fatto a meno di rispondere, però siccome rispondere è cortesia ecc ecc...)

Aggiungo in ultima istanza che sono dei punti di vista rispettabili,

ma quando vai in una sezione "Fare Musica" del Forum Italiano del Mac mi aspetto di ascoltare pareri competenti.

Chiudo qui.

Possessore di un iMac 27' 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7 12GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 3x4GB 1TB Serial ATA Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Nad non posso permetterti di parlare in questa maniera nei miei riguardi non foss'altro perchè non mi sono mai permesso di scrivere a vanvera. La buona educazione che a qualcuno manca mi ha insegnato che quando non so un qualcosa mi sto zitto. Chiusa la parentesi personale da te causata (se non avessi messo "e questo è un tuo problema" avrei fatto a meno di rispondere, però siccome rispondere è cortesia ecc ecc...)

Aggiungo in ultima istanza che sono dei punti di vista rispettabili,

ma quando vai in una sezione "Fare Musica" del Forum Italiano del Mac mi aspetto di ascoltare pareri competenti.

Chiudo qui.

ok, è successo!

ecco cosa intendo quando dico che è difficile interagire su un forum...

Se io ti dico che è un tuo problema di certo non stò dicendo che tu sei fra quelli, ma che è una cosa che noti solo tu e che ti da fastidio/scoccia ecc.

Sul "non posso permetterti di parlare in questa maniera..."...dai lasciamo stare qui.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...