Vai al contenuto

Differenze Cavetto jack 3.5 - jack 3.5 vs Dock - jack 3.5


Messaggi raccomandati

Buon Giorno volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a collegare il proprio dispositivo apple ad esempio all'autoradio o a un impianto audio non col classico cavetto jack 3.5 - jack 3.5 ma con un Dock - jack 3.5

Volevo sapere se avete sentito differenze di qualità e profondita audio, livello volume piu alto o piu basso ma anche dove avete comprato il cavetto che usate, quanto lo avete pagato e se ne siete soddisfatti...le vostre impressioni e pareri per capirci.

Grazie anticipatamente a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi rispondo da solo e lo comunico a i possibili interessati.

Dopo aver chiamato 6 Officine Di CarAudio per tutta l'emilia romagna...mi staranno odiando...la conclusione è:

Che è meglio usare un cavo jack 3.5 - jack 3.5 perchè in giro i Dock - Jack 3.5 che si trovano, al 99% non sono schermati o lo sono in malo modo cosa invece molto importante per questi tipi di cavi!

Quindi tanto vale prendere un cavo jack - jack di buona qualita ben schermato e tutto il resto in un negozio di strumenti musicali magari.

C'è chi dice che tramite il dock esce piu potenza ecc ecc.......non è del tutto errato MA!!! Partendo Dock quindi digitale e di miglir potenza e qualità e arrivando in ogni modo in un jack 3.5 ANALOGICO il segnale diventa per forza analogino quindi è come se fosse partito da un comune jack col la differenza che è passato sicuramente per un cavo di bassa qualità.

CONCLUSIONE???

JACK 3.5 - JACK 3.5 TUTTA LA VITA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non credo alla storia del dock che suona meglio,non lo sò ma non credo che il dosck abbia qualche tipo di amplificazione o convertitori migliori,inoltre non credo a quello che ti consigliano i tecnici car audio,per un cavetto di 30 cm non credo serva niente una schermatura,un cavetto da pochi euro credo che faccia al caso tuo.

ne trovi ovunque coop,mediaworld,comet,trony ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che i cavetti dei super mercati quelli a 2 euro e sono lunghi un metro sono schermati =)

Nel negozio di musica in cui vado ne danno 3 metri a 7 euro e sono certificati con contatti in oro, se devo ne prendo 3 metri e lo taglio quanto mi pare quello che rimane mica va a male =D

Cmq si penso tu abbia ragione non cambia pressoke niente (credo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...