Vai al contenuto

Leggere quotidiani con un ebook reader - ebook da 9 pollici


kiodos

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

ho un po' di confusione riguardo alla lettura di quotidiani e magazine tramite un ebok reader (che devo ancora scegliere e comprare). Ogni ebook possiede il suo Store personale, in tutti gli store posso trovare i quotidiani italiani?

Per gli ebook che arrivano dall'america (vedi Kindle o anche solo il Sony PRS 950), trovo negli store di Amazon e Sony (per esempio...) i quotidiani italiani? Mi posso abbonare?

In caso negativo (o in caso che il quotidiano non è presente nella lista degli offerti), posso scaricarli tramite il mio ebook da altri siti che vendono questo serivizio (per esempio da ibs, amazon...) il mio quotidiano e leggerlo? Mi posso "abbonare" ad un quotidiano da uno store che non è quello preconfigurato nell' ebook reader?

Vi spiego la mia idea: prendere il Sony PRS 950 dall'america (per ora lo vendono solo lì), usarlo per libri e soprattutto per abbonarmi ad un paio di quotidiani italiani....posso? (contate che sono numerosi gli ebook interessanti che si vendono solo all'estero...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

ho un po' di confusione riguardo alla lettura di quotidiani e magazine tramite un ebok reader (che devo ancora scegliere e comprare). Ogni ebook possiede il suo Store personale, in tutti gli store posso trovare i quotidiani italiani?

Per gli ebook che arrivano dall'america (vedi Kindle o anche solo il Sony PRS 950), trovo negli store di Amazon e Sony (per esempio...) i quotidiani italiani? Mi posso abbonare?

In caso negativo (o in caso che il quotidiano non è presente nella lista degli offerti), posso scaricarli tramite il mio ebook da altri siti che vendono questo serivizio (per esempio da ibs, amazon...) il mio quotidiano e leggerlo? Mi posso "abbonare" ad un quotidiano da uno store che non è quello preconfigurato nell' ebook reader?

Vi spiego la mia idea: prendere il Sony PRS 950 dall'america (per ora lo vendono solo lì), usarlo per libri e soprattutto per abbonarmi ad un paio di quotidiani italiani....posso? (contate che sono numerosi gli ebook interessanti che si vendono solo all'estero...)

Io semplicemente non comprerei un ebook reader per leggere i quotidiani..a meno che non sia un kindle dx e similari, da 10 pollici e il quotidiano sia in formato piccolo oppure si tratti di una rivista. Un iPad è già troppo piccolo per i quotidiani rendendo necessario un continuo zoom, su un kindle normale è frustrante anche leggere le riviste, avevo sottoscritto una prova per due settimane del times e alla fine ho disdetto dopo pochi minuti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per i quotidiani uso calibre, che prende i feed dei vari quotidiani e li converte nel giusto formato per gli ebook, e si può anche programmare il download a un ora recisa e avendo il kindle me li faccio mandare via email :) e comunque, se non ricordo male, su amazoon l'unico quotidiano italiano presente è la stampa. :fiorellino:

Io semplicemente non comprerei un ebook reader per leggere i quotidiani..a meno che non sia un kindle dx e similari, da 10 pollici e il quotidiano sia in formato piccolo oppure si tratti di una rivista. Un iPad è già troppo piccolo per i quotidiani rendendo necessario un continuo zoom, su un kindle normale è frustrante anche leggere le riviste, avevo sottoscritto una prova per due settimane del times e alla fine ho disdetto dopo pochi minuti..

eh? se sono nel giusto formato, si leggono esattamente come un libro, con un indice per categoria (politica, cronaca etc) e poi (almeno sul kindle) con lo scorrimento pagina si scorre nell'articolo, con alti tasti si passa da un articolo all'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io semplicemente non comprerei un ebook reader per leggere i quotidiani..a meno che non sia un kindle dx e similari, da 10 pollici e il quotidiano sia in formato piccolo oppure si tratti di una rivista. Un iPad è già troppo piccolo per i quotidiani rendendo necessario un continuo zoom, su un kindle normale è frustrante anche leggere le riviste, avevo sottoscritto una prova per due settimane del times e alla fine ho disdetto dopo pochi minuti..

Il sony PRS 950 è un 10 pollici (9.7''), in alternativa ci sono il PocketBook Pro 903, il kindle Dx e l' Onyx Boox M90....tutti sufficientemente gradi.

Quindi una soluzione è quella di abbonarsi in formato PDF direttamente dai giornali e scaricarli sul web o via mail dai loro siti? Non c'è una sorta di "abbonamento" che direttamente dagli ebook store ti arriva quotidianamente sulla tua libreria? Avevo anche sentito di copie che rimanevano sull'ebook limitatamente e l'abbonamento costava decisamente meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciame che molti quotidiani non hanno ancora capito come si fa e propongono la versione pdf del quotidiano, il che rende odioso leggerli perchè devi continuamente zoomare (immagina un articolo di spalla stretto e lungo, leggerlo in quel formato a dimensioni decenti di porta a dover scendere in continuazione).

Dovrebbero pubblicare gli stessi articoli in formato digitale, anzi con contenuti extra, ma purtroppo così ho visto solo l'app del times su chrome..

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le versioni ePub dei quotidiani per ora ce le hanno "La Stampa" e quali altri giornali? In ogni caso è vero che un po' si deve zoomare ma nenanche poi eccessivamente se prendi un 10'' e leggi dal lato lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo la discussione per chiedervi quale ebook reader prendereste voi da 9-10 pollici....costano effettivamente di più dei 6 pollici, quindi non si può tanto risparmiare, ma se si potessi meglio!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...