Vai al contenuto

Mai più apple [PARTE 2/2]


Messaggi raccomandati

allora, non per fare flame, ma avevo promesso che vi avrei tenuti aggiornati.

il computer è tornato dall'assistenza, sembra NUOVO!, mi hanno sostituito trackpad e lettore dvd e reinstallato il sistema, mi sembra nuovo! è velocissimo!, inoltre mi hanno lucidato l'alluminio e lo schermo e sembra proprio appena comprato! :dance:

ora l'ho rimesso nel suo imballaggio e aspetto di venderlo, tutto bene quel che finisce bene insomma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Scusa la domanda: ma perchè ora che te lo sei fatto (giustamente) sistemare, te lo vendi? C'è un altro motivo oltre la disavventura che hai avuto nel comprarlo oppure è per questione di principio ormai?

ormai non mi fido più dei prodotti apple, questo mbp ha poco più di 3 mesi, sembra nuovo, non ci perdo moltissimo a venderlo ora, quindi prima lo vendo meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male, alcuni utenti non ci stavano dormendo la notte a non sapere come evolveva la situazione......................

comunque, per tua informazione, il regolamento del forum vieta di pubblicare annunci di vendita in firma.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, quindi una volta venduto ci lascerai in pace?

dipende cosa intendi per "lascarti/vi in pace", io sono un normalissimo utente e come tutti scrivo contenuti nel forum c'è chi può condividere alcune cose che scrivo, chi no.

Comunque, che Apple te lo riconsegnasse "come nuovo", per noi, era pressoché scontato considerando la serietà dell'azienda.

bhe anche per me era scontato considerando che all'inizio mi hanno cambiato 3 mac, il problema è che i difetti con quello che pago non dovrebbero nemmeno esserci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa intendi per "lascarti/vi in pace", io sono un normalissimo utente e come tutti scrivo contenuti nel forum c'è chi può condividere alcune cose che scrivo, chi no.

bhe anche per me era scontato considerando che all'inizio mi hanno cambiato 3 mac, il problema è che i difetti con quello che pago non dovrebbero nemmeno esserci :)

Ci posteresti la fattura dell'Apple Store con i vari lavori eseguiti sulla tua macchina?

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Genesis ci spieghi cortesemente cosa non hai capito del punto 3 del regolamento del Forum? Grazie

non sono più accettate firme o altri contenuti inseriti dall’utente, che contengano qualsiasi tipo di annuncio di vendita, scambio o ricerca di oggetti che non sia linkato a uno specifico topic del mercatino

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ne hanno fatti 2, totale 175€ :ghghgh:

Ti hanno fatto pagare?

Genesis ci spieghi cortesemente cosa non hai capito del punto 3 del regolamento del Forum? Grazie

non sono più accettate firme o altri contenuti inseriti dall’utente, che contengano qualsiasi tipo di annuncio di vendita, scambio o ricerca di oggetti che non sia linkato a uno specifico topic del mercatino

Non gli è chiaro perché sono regole di un forum Apple....:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno fatto pagare?

no ma va, però nella fattura ti scrivono il prezzo che sarebbe costato se non fossi stato in garanzia.

mi hanno praticamente sostituito trackpad e superdrive, e fatto una reinstallazione totale del sistema. (e così non ho nemmeno più il trackpad lucido) :)

firma fixata.

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia, a parte che i prodotti apple sono pressochè indistruttibili e affidabilissimi... ma aldila di quello, la casa ti riconsegna il prodotto praticamente nuovo, messo a nuovo, lucidato pulito, e tu lo reinballi e lo vendi??? :shock:

se nn ti piace il sistema mac è un conto, ma da qui a rivederlo per aver avuto un piccolo problema insomma.... :P

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia, a parte che i prodotti apple sono pressochè indistruttibili e affidabilissimi... ma aldila di quello, la casa ti riconsegna il prodotto praticamente nuovo, messo a nuovo, lucidato pulito, e tu lo reinballi e lo vendi??? :shock:

se nn ti piace il sistema mac è un conto, ma da qui a rivederlo per aver avuto un piccolo problema insomma.... :P

PICCOLO PROBLEMA!?!?!? si vede che non hai letto il mio topic precedente... potrei poi dirne quante ne vuoi sul fatto "indistruttibili e affidabilissimi", ma vabbeh.. fai prima a leggerti il mio topic precedente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

Dopo aver venduto il tuo macchibucco nuovo di zecca alla nonna...cosa ci fai con quei soldi?

Comprerai un superassemblato superpotente con un superprocessore e ci installi un os che andrebbe uguale su un pc normale con 2gb di ram?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver venduto il tuo macchibucco nuovo di zecca alla nonna...cosa ci fai con quei soldi?

Comprerai un superassemblato superpotente con un superprocessore e ci installi un os che andrebbe uguale su un pc normale con 2gb di ram?

esatto, ma l'ultima parte potevi anche risparmiartela, non andrà sicuramente uguale su un pc con 2gb di ram, anzi, molto probabilmente crasherebbe all'avvio, dovresti cercare di capire che non tutti usano il computer solo per cazzeggiare su facebook (che odio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

esatto, ma l'ultima parte potevi anche risparmiartela, non andrà sicuramente uguale su un pc con 2gb di ram, anzi, molto probabilmente crasherebbe all'avvio, dovresti cercare di capire che non tutti usano il computer solo per cazzeggiare su facebook (che odio)

Con un pc normale con 2gb di ram crasherebbe all'avvio?

Quanta memoria ram ci vuole per una distro di linux?

96gb?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un pc normale con 2gb di ram crasherebbe all'avvio?

Quanta memoria ram ci vuole per una distro di linux?

96gb?

per la distro base poco, anche 1GB, dipende poi cosa ci carichi sopra e come lo usi, per esempio 4GB di ram per me sono pochi, li esaurisco sempre e arrivo ad avere anche la swap satura, e quindi nel fisso che mi assemblerò dovrò mettere obbligatoriamente 8GB, un pc con 2GB magari non crasherebbe all'avvio ma, con quello che ci faccio io, subito dopo, inoltre se uno tiene attivi tutti gli effetti grafici può crashare veramente all'avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

Scusa Genesis, ma da quando sei qui su IM non ti sei informato molto sui vari programmi e non hai mai lasciato intendere di cosa ci fai con il pc... Tranne che qualche sfondo fatto e qualche adesivo con gimp.

Quindi quando mi dici che per te 4gb son pochi mi vien da dire "bah".

P.s.

Per far girare Mint minimo 1Gb?

Ma non é una distro di quelle leggere che si possono installare anche su pc vecchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Genesis, ma da quando sei qui su IM non ti sei informato molto sui vari programmi e non hai mai lasciato intendere di cosa ci fai con il pc... Tranne che qualche sfondo fatto e qualche adesivo con gimp.

Quindi quando mi dici che per te 4gb son pochi mi vien da dire "bah".

P.s.

Per far girare Mint minimo 1Gb?

Ma non é una distro di quelle leggere che si possono installare anche su pc vecchi?

8 gb?

Ho un vecchio portatile acer con 512mb di ram e che funziona perfettamente ( a dir la verità l hdd sarebbe da cambiare è arrivato a fine corsa)

Su cui facevo girare senza problemi photoshop cs3, ora capisco che xp non è paragonabile ai nuovi sistemi operativi ma dire che 4 gb sono pochi, mi sembra eccessivo....

Ma scusa che programmi utilizzi?

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa che programmi utilizzi?

quelli NASA per il lancio dello shuttle

:rolleyes:

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. Io con il mio Mac precedente stavo un po' stretto con la RAM quando utilizzavo la suite di Adobe per fare qualcosa insieme ad altro.. Ed avevo 2 giga di RAM ..

Con il pc della mia ragazza con un giga di RAM (con ubuntu).. Potrei tranquillamente programmarci e farci anche qualche sito web ..

Adesso ho 4 giga di RAM .. E nn mi sembrano molto pochi.. Ps: nn ci faccio certo editing video.. Ma lo uso abbastanza il pc

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma se hanno chiuso il topic precedente causa flame, ti pare il caso di riaprirne un altro con lo stesso titolo? Per dire poi che hai un mac perfetto e lo vendi? Boh...

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Genesis, ma da quando sei qui su IM non ti sei informato molto sui vari programmi e non hai mai lasciato intendere di cosa ci fai con il pc... Tranne che qualche sfondo fatto e qualche adesivo con gimp.

Quindi quando mi dici che per te 4gb son pochi mi vien da dire "bah".

P.s.

Per far girare Mint minimo 1Gb?

Ma non é una distro di quelle leggere che si possono installare anche su pc vecchi?

bhe, gnome non è sicuramente il desktop manager più leggero che ci sia, se si deve far girare su un pc vecchio sicuramente non installa mint main ma mette mint lxde che è fatta appositamente per vecchi pc.

comunque il mio problema è che quando faccio cose "serie" con il computer, tengo aperti anche 50 programmi in contemporanea, e la ram si esaurisce subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...