Vai al contenuto

problemi avvio macbook air


andre19

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, improvvisamente il mio macbook air (1*edizione) non si vuole piu accendere, spingo accensione ma viene la schermata bianca con la mela e sotto il cerchietto che carica...ho questo macbook air da 2 anni, e qualche mese dopo l'acquisto mi aveva gia dato questo problema (avevo risolto facendo partire in wifi il cd di ripristino e avevo rimesso leopard, poi aggiornai anche a snow); ma ora la situazione non è uguale, cioè riesco sempre (tenendo premuto opzione) a far comparire la scelta tra hardisk o il cd in wifi, solo che quando clicco sul cd praticamente parte un piccolo mondo che gira al posto del cerchietto, ma dopo alcuni secondi il mondo si trasforma in cerchietto...e non si risolve nulla.

ho provato anche a fare la Reimpostazione della NVRAM, seguendo i consigli sul sito apple (Premi contemporaneamente i tasti Opzione-Comando-P-R fino a quando non senti due suoni), ho sentito anche io i due suoni di avvio ma poi niente, sto riprovando da un po sia col cd di leopard sia col cd di snow ma niente...non ditemi che si è bruciato l'hardisk?? Ma non dovrebbe venire almeno un avviso?? Cosa può essere?? Grazie per gli aiuti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai selezionato per sbaglio l'avvio Network dal pannello preferenze "Disco di avvio".

Prova ad avviare tenendo premuto il tasto Maiuscole, facendo sì che si avvii in modalità sicura.

Se non dovesse funzionare, inserisci il disco di Leopard o Snow Leopard e tieni premuto il tasto C.

Think different.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un macbook air!! non ha il lettore!! L'unico modo è usare opzione (ALT) e poi via wifi leggere il dvd ma non lo riesce a leggere!!

Ho provato col tasto maiuscolo ma niente...

cosa faccio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai il lettore DVD USB specifico per air non puoi fare nulla. Mi sa che devi portarlo in assistenza: è sicuramente un problema di Hd

Spero tu abbia fatto un backup recentemente :ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai il lettore DVD USB specifico per air non puoi fare nulla. Mi sa che devi portarlo in assistenza: è sicuramente un problema di Hd

Spero tu abbia fatto un backup recentemente :ciao:

sicuri?? ma perke l'altra volta è andato cmq??

Link al commento
Condividi su altri siti

altri opzioni da valutare?? per l'assistenza apple cosa devo fare? andare in un negozio che rivende apple o posso anche solamente telefonare??? vorrei sapere perke se devo spendere molto allora valuto di cambiare...anche se di è praticametne ancora nuovo!! Usato ogni giorno ma tenuto da DIO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra opzione sarebbe trovare qualcuno che ti presti il lettore DVD specifico per l'AIR e fare dei test con quello...

Per l'assistenza devi andare in un centro tecnico specializzato Apple: http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-apple.htm

Li potranno capire che è successo e, se non è più in garanzia, farti un preventivo.

In bocca al lupo!

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...