Vai al contenuto

Esportare un Filmato (decente)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Non vorrei sembrare quello che chiede sempre ma, visto che a FCE mi ci sono avvicinato da poco, comprenderete la mia voglia di assimilare tutto quello che è possibile.

Dunque ho fatto il filmato con delle clip in HD aiutandomi tramite la lettura di un manuale. Il problema sorge ora che devo esportarlo!

Ho fatto delle prove con Toast ma con un lettore BluRay non si vede in TV. Tante altre prove di piccoli spezzoni convertiti in seguito con MPEG Streamclip in vari modi e masterizzati con iDVD: qualcuno si vede (e male anche) altri nisba!

Ora quello che voglio chiedere è questo: c'è qualcuno di buona volontà che sappia consigliarmi su come impostare FCE per i filmati in HD; come esportare gli stessi e, se convertirli, come devo fare?

Ragà urge aiuto prima che.... :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come aiutarti, ma credo che quando editi il filmato e poi lo masterizzi con iDvD è quest'ultimo a modificare conseguentente la qualità del video comprimendola secondo i suoi standard. Lo stesso dovrebbe valere per Toast.

Attendi comunque le risposte dei Guru del video di ItaliaMac! :ghghgh:

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquisire, montare ed esportare SENZA alcuna compressione o, al limite, con le stesse caratteristiche del girato.

Poi mandare ad iDVD e lasciarlo lavorare con bit rate elevato, due passaggi max qualità. Ricordare che il formato "dvd" (che è un mpeg2) è MOLTO compresso e solo controllando il risultato su televisore si ha il massimo della sua qualità. Su monitor di computer fa schifo.

Per aiutarti meglio dovresti dirci quali impostazioni hai usato, sia in montaggio che in codifica dvd. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere sincero sul computer (iMac 21,5") si vede benissimo, è sul TV che fa schifo.

Per quanto riguarda le impostazioni di FCE in Easy Setup sono: Format HD; Rate 25,00 fps; Use HDV-Apple Intermediate Codec 1080i50.

Per Use Preferences e System Setting ho usato quelle descritte nel libro "Final Cut Express" di Gabriele Coassin edito da Apogeo.

Le conversioni fatte in MPEG Streamclip, invece, sono:

1) Esporta in QuickTime - H264 - Qualità massima - Dimensioni 1920 x 1080i HDTV

2) Esporta altri filmati - Filmato QuickTime - Qualità massima - Dimensione 1920 x 1080i

3) Esporta altri filmati - formato AIFF - Qualità massima - Dimensione 1920 x 1080i

4) Esporta altri filmati - formato FLC - Qualità massima - Dimensione 1920 x 1080i HDTV 1080i

5) Esporta in DV- formato AIFF - PAL 720 x 576 - 25 fps

6) Esporta in AVI - compressione H264 - Qualità massima - Standard PAL 720 x 576 - Proporzioni 16/9 - Dimensione 1920 x 1080

Per quanto riguarda iDVD le impostazioni non le ho toccate proprio (sono quelle che usavo per i filmati in iMovie ed il risultato era abbastanza buono) anche perchè non so da dove modificarle.

Le immagini caricate sono quelle di una Samsung R10 (che non riesco ad importarle direttamente in FCE) e di una Sony (nessun problema di caricamento diretto), entrambe in HD.

Grazie di cuore per le risposte che mi avete dato e che sicuramente continuerete a darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io posso aiutarti così:

Premessa: Ho una videocamera Samsung FullHD HMX-H200SP che registra in MP4 H.264, con FCE non me li legge quindi necessita di conversione mentre iMovie li legge alla grande.

Quindi ho usato iMovie che è molto più semplice anche se la qualità è inferiore a FCE.

Faccio tutto il filmato poi lo esporto con QuickTime con le impostazioni Senza compressione, Milioni di colori, Qualità massima, risoluzione 1920x1080.

Poi tutto in pasto a Toast11 perchè effettua una conversione verso il DVD migliore di iDVD.

Realizzo un DVD ad alta risoluzione (ti serve un plugin che si acquista on line dal sito Roxio) e poi me lo guardo sul lettore BluRay Samsung da poco acquistato.

Risultato moooolto buono !!!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

FATTOOOO!!!!...il risultato va al di sopra delle mie aspettative...Non so come ringraziarti Power, mi ero quasi deciso a riusare iMovie (sic).

Ora non mi resta che affinare le tecniche di montaggio e poi.... Hollywood aspettami!!! (si fa per dire!)

Link al commento
Condividi su altri siti

FATTOOOO!!!!...il risultato va al di sopra delle mie aspettative...Non so come ringraziarti Power, mi ero quasi deciso a riusare iMovie (sic).

Ora non mi resta che affinare le tecniche di montaggio e poi.... Hollywood aspettami!!! (si fa per dire!)

GRANDE :DD

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...