Vai al contenuto

Sondaggio : avete l'antivirus sul mac?


  

61 utenti hanno votato

  1. 1. Da quanto sei utente mac?

    • meno di 1 anno
      17
    • da 1 a 2 anni
      7
    • da 2 a 3 anni
      9
    • da 3 a 5 anni
      10
    • da 5 a 10 anni
      12
    • più di 10 anni
      6
  2. 2. Hai installato un antivirus sul tuo mac?

    • Si
      8
    • No
      53


Messaggi raccomandati

Volevo aprire questo sondaggio per capire effettivamente quanti utilizzano l'antivirus sul mac.

Lungi da me scatenare le solite discussioni fra le due fazioni, è puramente una cosa statistica, quindi evitiamolo..

Direi che non sarebbe male mettere un commento con scritto da quanto si utilizza il mac e se si ha installato o meno l'antivirus (che sia sempre attivo oppure attivabile dall'utente poco importa..).

Nel sondaggio se avete più mac e su alcuni c'è l'antivirus e su altri no..bè mettete quello che più vi sentite..

Utente apple da 2 anni e mezzo, no antivirus.

:ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho antivirus manco su xp e mai avuto un problema, figuriamoci se lo istallo su un mac. Basta il router per bloccare tutto

beh.. questo non è del tutto vero :fiorellino:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegati

se un virus ti arriva tramite mail o con eseguibile su chiavetta etc.. il router non può fare granchè per difenderti.. senza contare che ci sono virus che attaccano il router stesso aprendo determinate porte all'insaputa dell'utente.. girava qualche anno fa.. si chiamava xxxxxbot qualcosa (xxx sta per "non mi ricordo" :ghghgh: ) :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere i risultati di questo sondaggio si spiegano molte cose xD

E io mi sento vecchio xD

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

se un virus ti arriva tramite mail o con eseguibile su chiavetta etc.. il router non può fare granchè per difenderti.. senza contare che ci sono virus che attaccano il router stesso aprendo determinate porte all'insaputa dell'utente.. girava qualche anno fa.. si chiamava xxxxxbot qualcosa (xxx sta per "non mi ricordo" :ghghgh: ) :)

si ma sono casi estremi

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sono casi estremi

quello del router forse.. quello delle chiavette estremo un corno :ghghgh: virus più quotidiani di quelli non ne esistono ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello del router forse.. quello delle chiavette estremo un corno :ghghgh: virus più quotidiani di quelli non ne esistono ;)

bha, si ma come può succedere scusa? cioè, per prendere un virus bisogna che il file che Tizio ti da sia infetto da virus. Io non so che file si scambia di solito la gente con le pennette... Personalmente io la uso solo per prendere le slide che i prof mi danno all`uni. Stop

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

utente mac da ottobre 2010, ho installato sophos antivirus.

Sono consapevole della forza del sistema operativo e che le "infezioni" segnalatemi, poche e riferibili per lo più a mail che neanche ho visto (perchè transitate direttamente nello spam) siano riconducibili a windows, ma dato che Il mac ha a che fare (attraverso, connesione di rete, chiavette, invio di file) anche con computer windows dotati, non vorrei essere fonte di trasmissione se non altro per motivi di cortesia o anche solo perchè non vorrei passare come l'untore di turno.

Mettiamola così: come è vero che talvolta non si installa un antivirus su mac perchè è quasi una filosofia di vita, io sono un pò come quegli inglesi che escono con l'ombrello anche in piena giornata di sole: prima o poi pioverà direbbe qualcuno, no non è detto, mi basta anche semplicemente avere un bastone d'appoggio (perdonatemi a volte sono contorto) :gira:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Utente mac dal marzo 2004 con Emac g4 ppc e successivamente con imac 24 nel 2007...... Mai installato antivirus sulle macchine mac e mai avuto problemi :ciao::cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Utente dal novembre 2006.

Nessun antivirus, for God's sake.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è l'uso che uno fa del proprio PC monoutente, un conto è avere la necessità o meno di scambiare dati con PC esterni usati da molti, ad esempio perché si crea un documento sul PC al lavoro e poi lo si deve aprire sul PC di casa...

IMHO I sistemi operativi moderni offrono meccanismi di sicurezza abbastanza solidi in se, poi spetta all'utente collaborare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Utente Mac da fine 2006

attualmente quattro Mac e mai nessun antivirus

per il vecchietto poi sarebbe letale :ghghgh:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...