Vai al contenuto

Aiuto valutazione pc fisso


Gian96

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, volevo un consiglio sulla valutazione del mio bel pc fisso la cui ora e ormai giunta, lo vorrei vendere per poi prendere un portatile nuovo. Il pc ha le seguenti caratteristiche:

Processore Intel Pentium 4 @3.00 Ghz 3Mb cache L3

Scheda madre Asus P5V800Mx series

RAM 1Gb DDr (espandibile a 2)

Scheda video Nvidia GeForce FX5200 da 128mb dedicati

Hard disk 160gb Maxtor sata

Scheda Ethernet Via Rhiine Fast Ethernet adapter 10/100

Adattatore wireless di rete Belkin 54g

6 x USB 2.1

Monitor 17" Philips 170S LCD

Tastiera e mouse wireless Logitech.

Grazie per i suggerimenti!!

 Apple iPod Touch 3G 32GB Firmware iOS 4.2  + Xbox 360 Slim 250 GB Bundle Call of Duty: Black Ops

ID GameCenter: Gian96 Gamertag Xbox LIVE: MistDuty

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vecchiotto, è simile al mio ma un po meglio(stessa scheda video). Dovrebbe risalire al 2003-2004, quindi 7-8 anni di età.

valutazione è molto difficile da dare:

P4 3Ghz --> 15 euro

Scheda madre --> 60 euro

1 gb ram -->15 euro

Fx 5200--> 15 euro

HD --> 40 euro

scheda ethernet --> 10 euro

adattatore wireless --> 10 euro

porte usb --> 10 euro

monitor --> 50 euro

tastiera e mouse --> 20 euro

Quindi circa 250 euro. Da considerare che a parte il monitor il resto dei prezzi da me considerato sono relativi a prodotti nuovi e il tuo è usato. Il prezzo dovrebbe essere sui 150 euro per me, o comunque inferiore ai 200.

Considera che da negozi tipo euronics per cifre tipo 400-450 porti a casa un computer provvisto di monitor e tutto.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di installarci un SO leggero (...tipo ubuntu...) e riutilizzarlo come muletto, o come server... Credo non si possa chiedere più di 100 euri, sempre tu riesca a venderlo...

oddio ubuntu non è che sia tanto leggero ultimamente. L'idea del server/muletto/router è ottima però da vedere sempre le esigenze e soprattutto la necessità di fare spazio che è il motivo principale della vendita.

Si per 100 euro credo che qualcuno potrebbe acquistarlo.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, volevo un consiglio sulla valutazione del mio bel pc fisso la cui ora e ormai giunta, lo vorrei vendere per poi prendere un portatile nuovo. Il pc ha le seguenti caratteristiche:

Processore Intel Pentium 4 @3.00 Ghz 3Mb cache L3

Scheda madre Asus P5V800Mx series

RAM 1Gb DDr (espandibile a 2)

Scheda video Nvidia GeForce FX5200 da 128mb dedicati

Hard disk 160gb Maxtor sata

Scheda Ethernet Via Rhiine Fast Ethernet adapter 10/100

Adattatore wireless di rete Belkin 54g

6 x USB 2.1

Monitor 17" Philips 170S LCD

Tastiera e mouse wireless Logitech.

Grazie per i suggerimenti!!

Ad essere sincero non comprerei mai un computer come il tuo, perchè vecchio e perchè sarebbe inutile spenderci soldi su quando con 300 euro prendi un computer oppure con 200 euro un netbook.

Il consiglio che ti do è di tenerlo a casa, potrebbe sempre tornare utile in qualche occasione!

:fiorellino:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma a casa mi serve spazio, e solo spazio inutile, vorrei almeno recuperare qualcosa di soldi, adesso lo metto a 200€ con spese di spedizione incluse che devo fare... Ci sarà qualche ignorante in materia che li spende sti soldi.. Vi faro sapere! Grazie

 Apple iPod Touch 3G 32GB Firmware iOS 4.2  + Xbox 360 Slim 250 GB Bundle Call of Duty: Black Ops

ID GameCenter: Gian96 Gamertag Xbox LIVE: MistDuty

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...