Vai al contenuto

UPS per nuovi IMAC 21,5" 2011


Messaggi raccomandati

E' da una settimana che ho in camera il mio nuovo imac 21,5" 2011 modello base, e nei vari topics molti mi hanno consigliato di comprare un ups. Voi quale mi consigliate, che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo? Spero solo di non andare in contro a prezzi esorbitanti, ci ho messo già tanto per racimolare i soldi per il mac, ora non vorrei spendere altri milioni per un ups....

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità ne ho presi due, uno l'ho attaccato a un macmini 2011, tutto perfetto, io ho una piccola azienda dove sono collegati vari mac e pc, ed altri macchinari, il contatore non salta mai, ma ho 6 kw.

2 mac mini G4, 1 Imac DV G3, 1 powermac quicksilver g4, 1 Imac 27, 1 mini intel 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

appena provati, enel ha tolto la corrente, sono rimasti accesi solo i due mac, l'ups fa un bip bip tranquillo, tutto il tempo di salvare e spegnere

2 mac mini G4, 1 Imac DV G3, 1 powermac quicksilver g4, 1 Imac 27, 1 mini intel 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io apc back ups cs 650, ho provato a spegnere io la ciabatta e l'imac27 era acceso, fa tutti i suoi bip di avvertimento come da copione e quindi ok, ho riacceso la ciabatta ed è tornato normale e mi segnava 99% come carica dell'ups, quindi deduco che mezzoretta scarsa stia acceso che è tantissimissimo, io l'ho preso + che altro per tolte di corrente da mezzo secondo o sbalzi non per ore di caduta di corrente, in quel caso faccio a meno di usare il computer se l'enel sta lavorando sulla rete elettrica... :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un uso su rete elettrica nella media e sporadici black out salvo casi particolari tipo mac con alimentatori sensibili direi che non vale certo la pena spenderci soldi per marchi blasonati.....

La sostanza è o si risparmia o si và su ups costosi che non prendono per i fondelli con fantasie sulla protezione....

Il top ma assai poco diffuso per i costi e di nicchia sono appunto gli offline gli unici che garantiscono una sicurezza assoluta rispetto alla rete elettrica.

Quindi perchè affogarsi su prodotti che promettono non si sà cosa?

Quello da pochi euro come quello di mara sono interattivi, significa che i mac sono sempre connessi alla rete, sà a un circuito di controllo decidere quando staccare.

E solitamente i parametri sono ben noti.....

Io da anni vado con un mustek 600 pagato 29 euro su un macmini (prima era su un pc) e funziona benissimo, sarà intervenuto due volte in 3 anni, di + se considero gli accidenti in casa (contatore, io che stacco la pina..:P)

L'autonomia off line ha poco a che fare con il valore indicato in VA, questa dipende dalla capacità usata della batteria, solitamente + uesta è capiente + l'ups è grosso.

I marchi migliori non vendono ups con inverter capaci di grossi carichi senza abbinarvi una batteria adeguata a supoortare il max carico almeno per diversi minuti.:ciao:

Ps in passato ho avuto un apc 350 e belle plastiche ma s'è rotto presto e non ho visto alcun pregio rispetto al mustek stessa forma d'onda con gli stessi "problemi" sciocchi tipo casse acustiche che ronzano.

Anzi era peggio vsto che era molto + rumoroso, oltre ad avere sia una capacità di carico ridicola e autonomia di ugual misura se arrivavi a 4 minuti era un miracolo e on la batteria nuova, si sà che dopo i 2 anni max 4 la batteria arriva ai minimi....

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...