Vai al contenuto

Problemi con le video transizioni in FCE


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e scusate la mia ignoranza ma, essendo un novizio di FCE, mi permetto di chiedere a Voi di delucidarmi in merito ai mie piccoli problemi.

Dunque ho la necessità di inserire delle dissolvenze tra un clip e l'altro per tutta la durata del filmato.

Il guaio sorge all'inserimento della quarta o quinta dissolvenza che non ne vuole sapere di inserirsi sia direttamente nella Timeline sia attraverso il riquadro colorato nel Canvas visualizzando il messaggio "inssufficient content for edit".

Che devo fare?

Vi sarei grato se mi risolvete il problema.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"inssufficient content for edit" significa - se non comprendi l'inglese - che le due clip, fra le quali andrebbe la transizione, sono troppo brevi per la transizione.

Una transizione si *magna* un po' di spazio sia alla fine della clip dove la inserisci che alla clip successiva. Secondo me hai messo tre, quattro, cinque (?) transizioni e ognuna si è *magnata* un po' di clip e non resta spazio per altre transizioni.

Oppure stai cercando di inserire una transizione - poniamo - che dura 4 secondi quando le due clip (prima e dopo) in tutto sono meno di 4 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero! L'inglese non è il mio forte ma avevo intuito un problema del genere e alloro ho provato a inserire una transizione più avanti nel filmato, tra due clip superiori ai 20 secondi ognuna, senza che queste ne avessero ne all'inizio ne alla fine, purtroppo il problema persiste. Cosa fare?

Un'altra cosa (scusa se approfitto):i comandi da tastiera come M per i Marker o cmd+Z per Undo non funzionano...ma prima si. Ho toccato qualcosa che non dovevo toccare?

Spero che continui a darmi delle delucidazioni...Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...