Vai al contenuto

Abbandonare iPod?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi,è da un bel po che non scrivo sul forum,ma la nuova veste grafica mi ispira davvero poco. Vabbè,tralasciando questo, vorrei chiedervi consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo lettore musicale. Da oramai qualche anno utilizzo con molta soddisfazione un iPod nano di 3a generazione che,fino ad ora,ha svolto egregiamente il suo compito. Lavorando ,però,oramai da qualche mese,in una radio locale ho avuto modo di ampliare la mia libreria includendo artisti e generi che mai,prima,avrei sognato di ascoltare. I 4GB messi a disposizione del suddetto nano,oramai,non mi bastano davvero più,la mia collezione ha oramai superato i 7 GB ed è in continua espansione.Sono quindi arrivato alla conclusione che è arrivata l'ora di comprare un nuovo iPod. La prima cosa che ho fatto è stata collegarmi sul sito Apple,notando con molto dispiacere di non trovare nessun iPod corrispondente alle mie esigenze. Ho escluso a priori il nuovo iPod nano,troppo scomodo interamente touch,mi mancherebbero i tasti fisici e/o la clickweel,per lo stesso motivo ho poi escluso l'iPod touch,non essendo neanche interessato al panorama iOS. Rimangono iPod Classic e iPod shuffle,quest'ultimo lo escludo a priori per la bassa capienza massima,per quanto riguarda il Classic,invece,i problemi che mi pongo sono due:

  • La quantità di memoria che rimarrebbe inutilizzata mi farebbe rimpiangere di aver speso una certa somma.
  • L'hard disk. Mi piace correre,gioco a tennis e basket,insomma sono un amante degli sport e amo praticarli con le cuffie nelle orecchie,con un HD mi sarebbe impossibile.

A questo punto allora mi chiedo,e vi chiedo,è forse arrivata l'ora di guardarmi intorno e cercare un alternativa ad iPod? Voi cosa mi consigliereste?

Problem Adminfags ?

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti sempre cercare online o nei negozi, ipod "nani" della generazione precedente (con la rotellina)...

comunque conosco (e leggo di) parecchie persone che hanno il classic e lo utilizzano durante lo sport senza alcun problema... al massimo il peso leggermente superiore al nano :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ,ti dico la verità,anche io ho considerato la possibilità di acquistare un iPod delle passate generazione. Il problema sta nel fatto che avrei voluto acquistarlo nei prossimi sette giorni,poiché alla fine di questo mese partirò per un viaggio che mi terrà via almeno un mese e mezzo fra Irlanda,Italia,Svizzera e Inghilterra e mi sarebbe piaciuto portare la mia intera collezione musicale in viaggio. Vabbè a questo punto credo aspetterò l'evento di settembre sperando nel ritorno della clickweel!

Problem Adminfags ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto molto spesso usare l'iPod classic durante lo sport, con opportuni accessori per non farlo essere un peso (ad esempio la fascia da braccio).

Per lo spazio che non utilizzi in musica, nel classic puoi inserire anche immagini e video :)

Link al commento
Condividi su altri siti

x me attualemente nno ha senso comprre un ipod, eccezzione fatta per il touvh se ti interessa ios, ma non è il tuo caso :) vai di sony o simili

il motivo?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix

il motivo?

costano tanto per la qualità e i gb che offrono...il touch è un'altra storia ovviamente perchè grazie a ios è più un plamare che un semplice lettore mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi in te non scarterei così a priori l'iPod nano nuovo.E' vero non ci sono i tasti ma il Multi-touch funziona veramente bene, è un aggeggino piccolissimo ma che può portare fino a 16 GB di musica ;)

www.wdafotonatura.com

Link al commento
Condividi su altri siti

vi dico ke i touch sono fantastici, ma forse in caso proprio di sport sono inappropriati x la delicatezza. Calcolate ke mio fratello ha il nano touch e la mia ragazza ha l'Ipod Touch (regalato da me) e si trovano benone. La mia raga lo usa anche quando andiamo a correre. Xò ho capito Rog, è un tradizionalista ;) in senso buono.. E nn gradisce molto i touch. Io allora ti consiglierei di tenerti il tuo attuale ipod facendo una accurata selezione dei brani, anche tramite iTunes, che ti piacciono di più. Così da poter sfruttare tranquillamente i 4gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Xò ho capito Rog, è un tradizionalista ;) in senso buono.. E nn gradisce molto i touch.

Eheh hai proprio centrato il punto,amico! :fiorellino: Ho provato nel tempo iPod touch,iPhone e iPad,ma nulla da fare, non li ho mai mandati giù. Sarà che sono ancora molto legato agli spot degli storici iPod, ma nulla restituisce la sensazione,a mio parere,della clickweel! Naturalmente Imho. :)

Problem Adminfags ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...