Vai al contenuto

collegare panasonic minidv a mac


Messaggi raccomandati

buonasera a tutti, dunque io ho una videocamera Panasonic nv-gs180 miniDv. e un MacBook. Non ho ingresso dv nulla. ho comprato un convertitore da usb a digitale "video capture" della Elegato. Ma non lo legge né computer né videocamera. Che faccio?!? io ho collegato la Svideo e il cavo giallo perché non ho altro da collegare mi sa...

come faccio a catturare il video con premiere?!? grazie mille ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti, dunque io ho una videocamera Panasonic nv-gs180 miniDv. e un MacBook. Non ho ingresso dv nulla. ho comprato un convertitore da usb a digitale "video capture" della Elegato. Ma non lo legge né computer né videocamera. Che faccio?!? io ho collegato la Svideo e il cavo giallo perché non ho altro da collegare mi sa...

come faccio a catturare il video con premiere?!? grazie mille ;))

devi solo vedere se il tuo macbook accetta schede tipo pcmcia con uscite fw altrimenti ti conviene di vendere il tuo macbook e prenderne uno anche usato con le porte fw ( salvo che non cambi videocamera e ne prendi una compatibile con imovie che possa essere collegata via usb al tuo macbook) Io personalmente la videocamera mini dv non me la toglierei :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, sono riuscita a collegare il tutto e riesco a scaricare i video da videocamera in mpg4. ora però volevo usare premiere ma non riesce a scaricarli direttamente lui, non li cattura devo importarli come mp4 e editarli da lì.. non so perché.. per catturare devo usare elegato ma non passa attraverso premiere diciamo.. grazie grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, sono riuscita a collegare il tutto e riesco a scaricare i video da videocamera in mpg4. ora però volevo usare premiere ma non riesce a scaricarli direttamente lui, non li cattura devo importarli come mp4 e editarli da lì.. non so perché.. per catturare devo usare elegato ma non passa attraverso premiere diciamo.. grazie grazie..

In che modo hai collegato essendo il tuo mac sprovvisto di fw ? A meno che la tua videocamera non abbia anche una porta usb..... :cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...