Vai al contenuto

HDD a 7200 rpm su macbook pro 13


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro parere su questo upgrade.

Visto che mi son tenuto il mio hdd da 500 Gb a 7200 rpm che avevo montato sul mio vecchio 15 e che sul mio 13 ho l'SSD, volevo montare questo HD sul macbook pro da 13 del 2010 di mio fratello. Ho letto sul web che alcune persone hanno avuto problemi di vibrazioni, ticchetti di testine ecc.

Voi sapete dirmi qualcosa in merito?

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io credo dipenda dalla bontà del disco...

Problemi di tichettii potresti averli su qualsiasi macchina, mac o windows chessia...

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo!!! Io ho MBP 13" del 2010 con il Seagate momentus da 500gb a 7200 rpm e non mi ha mai dato un problema!

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie raga. Appena trovo un attimo lo monto. Poi vi dico.

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 7200 si "sente" di più a girare di un 5400 ma dipende anche dalla capacità e dalla finezza del tatto. E' normale. Per quanto riguarda i ticchettii questi vengono normalmente emessi a cicli regolari quando l'HD sta andando a rane.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo.

Un'altra domanda. Quanto vi ha inciso sulla durata della batteria (macbook pro 13)?

Cmq il mio è un Hitachi:

Hard disk 2.5†- 500 GB - Serial ATA - 7200 rpm - 16 MB cache (model HTS725050A9A364)

Velocità massima di trasferimento dati esterni: 300 MBps

Velocità massima di trasferimento dati interni: 155,63 MBps

Velocità rotazione: 7200 rpm

Buffer: 16 MB

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Operazione effettuata.

Nessuna vibrazione, nessun rumore di testine. Solo un leggerissimo sibilo appena percettibile dovuto alla velocità di rotazione dell'HD.

Devo solo vedere la durata della batteria.

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao Alessandro

allora come va la batteria con il 7200?

Ho in mente di fare lo stesso upgrade ma non vorrei diminuire troppo la durata

ho un 13 early 2011 500bg 8gb core i7 che necessita di più hd e maggiore velocità... possibilmente

grazie

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Loris,

il macbook pro su cui ho montato l'HD da 7200 giri è quello di mio fratello, sul mio ho l'SSD. Comunque gli ho posto questa domanda più volte e mi ha detto che non nota grosse differenze di durata. Io lo avevo su un 15 e la durata era diminuita di poco.

Io fossi in te lo monterei tranquillamente, magari guarda le specifiche dei vari modelli che hai in mente e scegli quello con minor consumo energetico. Non farti troppi problemi, anche se per le prestazioni opterei per un SSD. VOLA!

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...