Vai al contenuto

Problema connessione Wireless TIME CAPSULE


fabiozeb

Messaggi raccomandati

Ecco cosa mi è improvvisamente successo alle ore 15.

Ho Time Capsule 1 TB collegata a modem adsl DLINK. Alla TC sono collegati via ethernet un PC, via wireless un iMac, un Macbook, un PC Notebook, 2 iPhone, 1 iPad. Rete protetta da password.

Inizia l'iphone a dirmi che la password di accesso alla rete non è giusta. La riscrivo, stesso problema. E non si collega più. Poi provo con iPad. Anche li non riesco a navigare, mi chiede la password, dice "Impossibile accedere alla rete xxx".

Vado al PC e non ho nessun problema di connessione. Accendo il Notebook, stesso problema, non accetta la passoword e non riesce a collegarsi. Riavvio l'iMac che fino a quel punto funzionava e sorpresa: mi chiede la password del Network wireless, inserisco la password giusta, e non si collega.

Ripristino Time Capusle, cambio nome della rete ecc ecc...

Stesso Problema

Rifaccio ancora, resetto tutto, creo nuova rete..

Con PC e iphone non cambia nulla, nemmen ocon iPad, con iMac all'inizio si collega, ma la connessione è lentissima...per poi interrompersi.

Al momento ho collegato anche l'iMac via ethernet e navigo senza problemi.

Quindi credo che si sia rotto o rovinato qualcosa a livello wireless nella time capsule. ieri ho aggiornato Utility Airport...magari puo' centrare qualcosa?

Ho anche cercato su google e ho letto che tante TC sono morte dopo 18 mesi. Io l'ho comprata a Natale 2010...e son passati 18 mesi!

Grazie a chi ha qualcosa da suggerirmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo col dire che il problema delle TC morte era dovuto a dei condesantori che, causa il calore, si gonfiavano.

Io ho una TC da 500 GB con ormai 2 anni sulle spalle e non ha ancora dato problemi.

In merito al tuo problema parrebbe essere proprio un problema del modulo WiFi, visto che via cavo funziona.

In merito all'aggiornamento Utility Airport lo escluderei.

Aggiorna l'applicazione su mac e non la TC.

Però mi pare di capire che la rete, anche in WiFi, la vede comunque, giusto ?

Prova, da Utility Airport, a cambiare canale. (se non ha mai toccato nulla dovrebbe essere su automatico)

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato a settare i canali manualmente 1 6 e 11, ma non è cambiato nulla. Anzi, dopo aver provato 11 e 6, quando ho settato l'1 non riusciva a convalidare la configurazione della TC.

L'applicazione utility airport è stata aggiornata ieri o l'altro ieri non ricordo, cmq appena è uscito l'aggiornamento, e fino alle 15 di oggi funzionava tutto, ipad, iphone notebook...senza problemi.

La rete WiFi, riconfigurata da zero, viene rilevata da tutti i dispositivi (iphone, imac, notebook, ipad) ma quando metto la password mi dice sempre IMPOSSIBILE ACCEDERE ALLA RETE.

Non mi sembra di sbagliare a configurare la TC, o di sbagliare qualcos aa livello di indirizzi ip, in ogni caso le impostazioni fondamentali quali dovrebbero essere? Così controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che per caso ti si è attivata l'opzione "Crea network chiuso" ?

Lo puoi verificare da Utility Airpot nella tab Wireless entrando in Opzioni network wireless.

Se è attivata questa opzione serve anche il nome del network per accedere, in quanto la rete risulta invisibile.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...