Vai al contenuto

[Risolto] Aggiornamento software


Youngfun

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Innanzitutto vorrei chiedervi, il mio Safari sta ancora alla versione 3.1.2 e l'aggiornamento software Mac non mi consiglia di aggiornare Safari stranamente... come faccio ad aggiornarlo? Basta scaricare la nuova versione di Safari e installarla? O devo prima disinstallare la vecchia versione di Safari?

Scusate ma sono nuovo sul Mac, ancora ragiono con la mentalità Windows.

Inoltre l'aggiornamento software mi vuole aggiornare il Mac OS dal 10.5.5 al 10.5.8, ma quando riavvio per fargli installare gli aggiornamenti, dopo un'intera mattinata, sta ancora con la schermata "Configurazione software" sempre ferma a circa il 10-15%... come mai non riesce ad aggiornare? Mi sembra strano che dopo una mattinata stia fermo ancora lì...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima versione safari 5.05.

Ma che OS è instalalto? Se Leopard il 10.5.8 dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento (e non può installare i successivi) , mentre se hai Snow Leopard ti conviene scaricare l'aggiornamento combinato dal sito Apple: http://support.apple.com/it_IT/downloads/ che comprende tutti gli aggiornamenti fino al 10.6.7.

:)

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai acquistato un Mac usato?

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

no .. lo ho sempre usato in ufficio , e ci acevo bene poco , excel e world ,quindi sinceramente non mi sono mai interessato di aggiornarlo , ora come faccio a farlo ? posso acquistarlo da internet tramite apple store e lanciare il file dmg , in modo che mi parta l'instllazione ...? perdo i dati del pc aggiornando ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad aggiornare con il combo giusto, quello per Leopard e non per Snow Leopard che scarichi da qui:

http://support.apple.com/downloads/Mac_OS_X_10_5_8_Combo_Update

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima versione safari 5.05.

Ma che OS è instalalto? Se Leopard il 10.5.8 dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento (e non può installare i successivi) , mentre se hai Snow Leopard ti conviene scaricare l'aggiornamento combinato dal sito Apple: http://support.apple.com/it_IT/downloads/ che comprende tutti gli aggiornamenti fino al 10.6.7.

:)

Ma come installo Safari 5.05?

Aggiornamento software non me lo trova...

Lo scarico dal sito e lo installo? C'è bisogno di disinstallare Safari 3?

Scusa ma non so come funziona...

È installato il Leopard 10.5.5 e non riesco ad aggiornarlo al 10.5.8, perché appunto dopo che riavvio il computer, ad un certo punto l'installazione rimane ferma, come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato con il combo che ti ho linkato io? Prova prima con quello.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai acquistato un Mac usato?

No, l'ho acquistato 3 anni fa e non ho mai aggiornato l'OS, o meglio quando provavo a farlo, installazione si bloccava, come dicevo prima

no .. lo ho sempre usato in ufficio , e ci acevo bene poco , excel e world ,quindi sinceramente non mi sono mai interessato di aggiornarlo , ora come faccio a farlo ? posso acquistarlo da internet tramite apple store e lanciare il file dmg , in modo che mi parta l'instllazione ...? perdo i dati del pc aggiornando ?

Ops... abbiamo creato thread con titoli molto simili, credo che ti sei confuso e pensavi che fosse il tuo di thread :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad aggiornare con il combo giusto, quello per Leopard e non per Snow Leopard che scarichi da qui:

http://support.apple.com/downloads/Mac_OS_X_10_5_8_Combo_Update

Non l'ho provato...

il fatto è che Aggiornamento Software mi ha scaricato l'update, ma non riesco a installarlo

quello che mi scarica Aggiornamento Software è lo stesso di quello da te linkato?

magari posso provarci, il fatto è che ho la connessione lenta, e ci metterei una giornata intera a scaricare 800 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che a volte si necessita del combo che contiene la versione completa, finchè non provi col combo non puoi dire di non riuscire ad aggiornare, lascia perdere aggiornamento software, piuttosto fattelo scaricare da qualcuno, lo metti su una chiavetta USB e ti fai l' aggiornamento.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tribal61!

Quindi pensi sia un bug di Aggiornamento Software? Perché anche lì dice che è la combo 10.5.8

Allora provo a scaricarlo dal tuo link! Grazie!

Un'altra domanda: devo fare il backup dei dati tramite Time Machine? L'aggiornamento dell'OS cancella tutti i dati, ovvero formatta l'HD? O il backup serve solo per sicurezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi fare nulla è un aggiornamento intermedio e basta, non ti cancella niente...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Safari non viene aggiornato proprio perchè non è compatibile col sistema operativo nel senso che per poter avere Safari 5.0.5 prima devi aver installato il combo di Mac Os X 10.5.8 e relativi aggiornamenti di sicurezza. Prima aggiorna queste due cose e poi tutti i programmi presenti in Aggiornamento Software.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa acquista snow leopard lop puoi acquistare sul sito della apple pure inserisci il dvd e aggiorni, ma fai sempre un backup per sicurezza

Diciamo che sono abbastanza tirchio su queste cose :ghghgh:

Invece di spendere soldi preferisco tenermi il Leopard finché dura :ghghgh: o al limite aspetto il Lion per acquistarlo

Il problema è che a volte si necessita del combo che contiene la versione completa, finchè non provi col combo non puoi dire di non riuscire ad aggiornare, lascia perdere aggiornamento software, piuttosto fattelo scaricare da qualcuno, lo metti su una chiavetta USB e ti fai l' aggiornamento.

Grazie mille! Ho seguito il tuo link, ho scaricato il combo in una serata, e me l'ha installato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Safari non viene aggiornato proprio perchè non è compatibile col sistema operativo nel senso che per poter avere Safari 5.0.5 prima devi aver installato il combo di Mac Os X 10.5.8 e relativi aggiornamenti di sicurezza. Prima aggiorna queste due cose e poi tutti i programmi presenti in Aggiornamento Software.

Grazie!

Infatti ora che ho installato il combo del 10.5.8 mi ha aggiornato anche Safari! Ora sto scaricando anche gli aggiornamenti del firmware, quelli di sicurezza, Java, ecc.!

Grazie a tutti! Mi è stato di molto aiuto questo thread!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...