Vai al contenuto

Garage Band (ma anche Guitar Rig) e mic. integrato


Messaggi raccomandati

Ho comprato da poco il macbook pro 13". Ho un problema. Ho visto che nelle applicazioni non si può più selezionare l'ingresso integrato e quindi il microfono resta sempre attivo, risultato: ogni volta che apro garage band per ascoltarmi un progetto (senza collegare la scheda audio esterna) inizia a fischiare tutto!! Come faccio adesso io a disattivarlo?! Oltretutto la stessa cosa succede se suono con guitar rig (sempre senza usare la scheda). In Preferenze di sistema ho visto che nemmeno da li è più possibile selezionare l'ingresso!!!

Qualcuno mi aiuti... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato da poco il macbook pro 13". Ho un problema. Ho visto che nelle applicazioni non si può più selezionare l'ingresso integrato e quindi il microfono resta sempre attivo, risultato: ogni volta che apro garage band per ascoltarmi un progetto (senza collegare la scheda audio esterna) inizia a fischiare tutto!! Come faccio adesso io a disattivarlo?! Oltretutto la stessa cosa succede se suono con guitar rig (sempre senza usare la scheda). In Preferenze di sistema ho visto che nemmeno da li è più possibile selezionare l'ingresso!!!

Qualcuno mi aiuti... :(

hai controllato in preferenze di sistema - suono ? In quel menu hai altri menu ( ingresso,uscita,effetti sonori).Poi vai anche in configurazione audio/midi (lo trovi nella cartella utility,vedi che l'icona è nera con una tastiera sopra, e nella sezione audio controlla negli ingressi cosa tieno settato) :cuffie: ciao

Dopo di questo ricontrolli dalle preferenze di garageband il settaggio audio

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho già controllato in tutte e due....in preferenze di sistema>suono>ingresso mi da solo un'opzione che è microfono integrato in configurazione audio/midi lo stesso e anche nelle impostazioni di garage band... non trovo il modo di vedere le due sorgenti separate.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora con garage band ho risolto disattivando i monitor, però su guitar rig non c'è niente da fare, se collego la chitarra direttamente al mac, il microfono resta comunque attivo.....che pacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...