Vai al contenuto

MBP e gravità terrestre


Messaggi raccomandati

Rimango allibito dal livello di alcuni utenti di questa discussione (e non mi riferisco a AR5).

Ma è scritto da qualche parte che uno debba per forza rispondere a un post facendo continuamente la morale ad altre persone???

E cosa vogliamo dire di chi fa la morale a chi fa la morale?

LOL

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ma sai cosa vuol dire "elasticità" ? Quando parli usi termini di cui ne padroneggi il significato oppure componi frasi estraendo parole dal pallottoliere ?

Hai scritto che la plastica è più resistente dell' alluminio perchè elastica.....Ma sai quanto è basso il modulo di elasticità di tutte le plastiche e quanto è alto quello dei metalli?

Non ho parole....ma temo per il futuro del mio paese.....

ho sempre amato la saccenza fine a se stessa e l'abitudine di redarguire chi usa un termine sbagliato :gira:

chiamala come vuoi, una cosa che rimbalza io la chiamo elastica, e comunque non mi sembra di aver criticato te. ho solo considerato che una scocca in alluminio si bozza mentre una di plastica si può rompere ma difficilmente bozzare, e quindi, forse erroneamente, l'ho valutata come elasticità

il futuro del tua paese è già alla frutta, tranquillo ! :DD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è il punto su cui viene scaricata tutta l'energia in caso di caduta. Tutti i macbook che ho visto cadere presentano un rialzo (più o meno grave) a livello della ethernet. Sanno troppo bene che è dovuto a un impatto in assistenza :)

:ok: :ok:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa perchè non parli in maniera esplicita, a chi ti riferisci? se ti riferisci a me non ho alcun problema a rispondere alla tua domanda....

E cosa vogliamo dire di chi fa la morale a chi fa la morale?

LOL

:rofl: :rofl: :rofl:

:ghghgh:

Dai continuate a quotarvi le risatine!!! :ghghgh:

Carissimi se avete risposto vuol dire che avete la coda di paglia. Non vado avanti perchè qualsiasi cosa scriva sarebbe o.t.

La mia non era morale ma una considerazione fatta leggendo le risposte al post... sai io non mi reputo superiore a nessuno... è una piccola cosa che mi hanno insegnato da piccolo.

Per AR5: non ti consiglio di scrivere più post del genere perchè qui troverai sempre gente pronta a sputtanarti e farti sentire una cattiva persona, forse in questo modo qualcuno riesce a inorgoglire il proprio ego.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre amato la saccenza fine a se stessa e l'abitudine di redarguire chi usa un termine sbagliato :gira:

chiamala come vuoi, una cosa che rimbalza io la chiamo elastica, e comunque non mi sembra di aver criticato te. ho solo considerato che una scocca in alluminio si bozza mentre una di plastica si può rompere ma difficilmente bozzare, e quindi, forse erroneamente, l'ho valutata come elasticità

il futuro del tua paese è già alla frutta, tranquillo ! :DD

Anch' io amo le persone saccenti e non poco, infatti saccente è il pp di saccio che deriva dal latino sapio, etimologicamente parlando è un bel complimento! Lo adoro!

Redarguire le persone che usano termini sbagliati è un gesto d' amore verso chi sbaglia, perchè fa notare l' errore e perchè da la possibilità di migliorare, inoltre in colui che sbaglia dopo un' ammonizione si instaurano meccanismi di "lotta e fuga" ed attenzione che aiutano ad imprimere meglio l' errore commesso ed a valutare attentamente una situazione futura molto simile!

Se il nostro paese è già alla frutta, la nostra lingua è ormai al dolce!

:fiorellino:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Micky , non sapendo cosa rispondere ti giochi la carta della coda di paglia :ghghgh:

"farti sentire una persona cattiva"? Che lessico ricercato!

E soprattutto, bella apologia (indiretta) di un reato... Alle fine vieni a condannare chi (io, max, paola e J) fa notare a un'altra persona che, qualora compio un determinato atto, sbaglierebbe.

Falla finita, se hai dei problemi con qualcuno di noi risolvili in PM.

Non venire a sporcare delle discussioni al solo scopo di attaccare qualcuno per partito preso.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai continuate a quotarvi le risatine!!! :ghghgh:

Carissimi se avete risposto vuol dire che avete la coda di paglia. Non vado avanti perchè qualsiasi cosa scriva sarebbe o.t.

La mia non era morale ma una considerazione fatta leggendo le risposte al post... sai io non mi reputo superiore a nessuno...

Per AR5: non ti consiglio di scrivere più post del genere perchè qui troverai sempre gente pronta a sputtanarti e farti sentire una cattiva persona, forse in questo modo qualcuno riesce a inorgoglire il proprio ego.

EDIT:

Se ti riferisci a me sarò ben lieto di risponderti! sono aperto a scambi di idee....

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non vado avanti perchè qualsiasi cosa scriva sarebbe o.t.

2) è una piccola cosa che mi hanno insegnato da piccolo.

3) forse in questo modo qualcuno riesce a inorgoglire il proprio ego.

Tra l'altro:

1) consecutio temporum totalmente devastata: 'qualunque cosa SCRIVESSI sarebbe...'

2) tu sì che sei fortunato!

3)si dice "rimpolpare" il proprio ego.

Scrivere è un mezzo di comunicazione. Cerca di farlo in maniera corretta, altrimenti la comunicazione risulta menomata e deficitaria.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

"farti sentire una persona cattiva"? Che lessico ricercato!

E soprattutto, bella apologia (indiretta) di un reato... Alle fine vieni a condannare chi (io, max, paola e J) fa notare a un'altra persona che, qualora compio un determinato atto, sbaglierebbe.

Falla finita, se hai dei problemi con qualcuno di noi risolvili in PM.

Non venire a sporcare delle discussioni al solo scopo di attaccare qualcuno per partito preso.

Non ho studiato come te alla Sorbonne!!!

Premesso che io non ho condannato nessuno, non sono mica un giudice, ti consiglio di non mettere in mezzo persone che non c'entrano nulla. Paola ha detto la sua, ma con un modo non certo di supposizione.

Non è certo un ragazzino di 22 anni che mi deve dire di farla finita.

Quello che sporca la maggior parte delle discussioni sei tu, con il tuo modo di primo della classe, qui non siamo all'università!!!

Ma a volte lo mangi pane e salame?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch' io amo le persone saccenti e non poco, infatti saccente è il pp di saccio che deriva dal latino sapio, etimologicamente parlando è un bel complimento! Lo adoro!

Redarguire le persone che usano termini sbagliati è un gesto d' amore verso chi sbaglia, perchè fa notare l' errore e perchè da la possibilità di migliorare, inoltre in colui che sbaglia dopo un' ammonizione si instaurano meccanismi di "lotta e fuga" ed attenzione che aiutano ad imprimere meglio l' errore commesso ed a valutare attentamente una situazione futura molto simile!

Se il nostro paese è già alla frutta, la nostra lingua è ormai al dolce!

:fiorellino:

guarda, ti ringrazio, per il tuo impegno a migliorare la mia conoscenza.......hai ragione non si finisce mai di imparare :gira:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro:

1) consecutio temporum totalmente devastata: 'qualunque cosa SCRIVESSI sarebbe...'

2) tu sì che sei fortunato!

3)si dice "rimpolpare" il proprio ego.

Scrivere è un mezzo di comunicazione. Cerca di farlo in maniera corretta, altrimenti la comunicazione risulta menomata e deficitaria.

Ahahaha cosa devono sentire le mie orecchie.

facepalmhi.jpg

[cit: inorgoglire

[i-nor-go-glì-re]

(inorgoglìsco, -sci, -sce, inorgoglìscono; inorgogliènte; inorgoglìto)

Av. tr.

Rendere orgoglioso, superbo: la fortuna lo ha inorgoglito

Bv. intr. (aus. essere)e intr. pronom. inorgoglìrsi

Diventare orgoglioso; insuperbire: si inorgoglì del premio ricevuto]

"rimpolpare" lo lascio usare a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho studiato come te alla Sorbonne!!!

Premesso che io non ho condannato nessuno, non sono mica un giudice, ti consiglio di non mettere in mezzo persone che non c'entrano nulla. Paola ha detto la sua, ma con un modo non certo di supposizione.

Non è certo un ragazzino di 22 anni che mi deve dire di farla finita.

Quello che sporca la maggior parte delle discussioni sei tu, con il tuo modo di primo della classe, qui non siamo all'università!!!

Ma a volte lo mangi pane e salame?

Tu di fatto hai posto in essere un'apologia di reato: cerca di esserne consapevole.

Quanto al resto, se hai dei problemi con la mia persona ti invito a chiarirli con me in separata sede, non sporcando tutti i thread ai quali partecipo. Hai un atteggiamento persecutorio del quale, onestamente, inizio a stufarmi.

Adoro mangiare pane salame, anche se la schiacciata con la mortadella è una leccornia decisamente più saporita ;)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

[cit: inorgoglire

[i-nor-go-glì-re]

(inorgoglìsco, -sci, -sce, inorgoglìscono; inorgogliènte; inorgoglìto)

Av. tr.

Rendere orgoglioso, superbo: la fortuna lo ha inorgoglito

Bv. intr. (aus. essere)e intr. pronom. inorgoglìrsi

Diventare orgoglioso; insuperbire: si inorgoglì del premio ricevuto]

"rimpolpare" te lo lascio usare a te.

senza offesa

ma è una analisi inutile.

errico intendeva dire che usare il termine inorgoglire nella frase "inorgoglire il proprio ego" non è adatta.

non ha detto che non è un termine (mi pare).

è invece usatissima come frase "rimpolpare il proprio ego".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha cosa devono sentire le mie orecchie.

facepalmhi.jpg

[cit: inorgoglire

[i-nor-go-glì-re]

(inorgoglìsco, -sci, -sce, inorgoglìscono; inorgogliènte; inorgoglìto)

Av. tr.

Rendere orgoglioso, superbo: la fortuna lo ha inorgoglito

Bv. intr. (aus. essere)e intr. pronom. inorgoglìrsi

Diventare orgoglioso; insuperbire: si inorgoglì del premio ricevuto]

"rimpolpare" te lo lascio usare a te.

perchè apro l'ultima pagina del thread "mbp e gravità" e trovo 5 righe scopiazzate dalla treccani che non hanno nessunissima pertinenza con l'argomento titolo del topic? #fail :bottom:

iPod nano 2nd gen 4GB___iPod nano(solo touch) 16GB [

MacBook Pro 15'' mid2010 2.53GHz Intel Core i5 4GB DDR3 HDD 500GB 

iPhone 4 nero 32GB

iPad 2 16GB wifi+3G black

AirPort Express 802.11n Wi-Fi

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè apro l'ultima pagina del thread "mbp e gravità" e trovo 5 righe scopiazzate dalla treccani che non hanno nessunissima pertinenza con l'argomento titolo del topic? #fail :bottom:

Hai ragione. Mi scuso. Si è divagato come al solito. Però magari se hai voglia ti consiglio di leggerlo tutto il thread così da capire perchè sono arrivato a citare il dizionario della lingua italiana.

Ho solo risposto ad argomenti che con la discussione iniziale non hanno attinenza :baby:

Non risponderò a nessu'altra accusa da parte di cultori della lingua italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha cosa devono sentire le mie orecchie.

[cit: inorgoglire

[i-nor-go-glì-re]

(inorgoglìsco, -sci, -sce, inorgoglìscono; inorgogliènte; inorgoglìto)

Av. tr.

Rendere orgoglioso, superbo: la fortuna lo ha inorgoglito

Bv. intr. (aus. essere)e intr. pronom. inorgoglìrsi

Diventare orgoglioso; insuperbire: si inorgoglì del premio ricevuto]

"rimpolpare" te lo lascio usare a te.

Inorgoglire, come noti, è riferito a persone fisiche non a entità psichiche.

Il verbo corretto è "rimpolpare": se vuoi lasciarlo usare a me,tanto meglio...specie se poi il tuo invito è fatto con un italiano sgrammaticato. :ghghgh:

Sai cosa insegnavano a me quand'ero bambino? Che "a lavare il capo ai somari ci si rimette tempo, acqua e sapone"

Peccato che me lo dimentico sempre..

EDIT: Mickey, è inutile che editi. I tuoi sproloqui sono comunque visibili nei nostri quote. Non ci fai una bella figura.. :rolleyes:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, AR5 appena puoi postaci una foto del MBP nel punto in cui ha sbattuto a terra.

Se hai intenzione di sostituirlo, credo che tu debba cambiare tutto il blocco...e purtroppo non credo che sia conveniente.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già ammesso di essere stato stupido nel aver formulato la mia domanda in maniera sbagliata e troppo facilmente STRUMENTALIZZABILE. Riassumo il SENSO di questo thread:

Stamattina mi cade il MBP dal letto. Subisce un piccolo danno ma fastidioso. In preda al nervosismo ho scritto questo thread chiedendo NEL CASO in cui avessi spacciato il danno come danno di fabbricazione cosa mi avrebbe risposto l' assistenza. Ho specificato che non volevo commenti del tipo "è sbagliato, non è giusto" non perchè non volessi far esprimere liberamente gli utenti (tralaltro l' ho scritto pensando proprio a tal Errico) ma perchè quello che MI INTERESSAVA era sapere come reagisce l' assistenza a possibili (lo sono sempre) danni ai computer, però scoperti in ritardo e quindi su cui grava il sospetto di "accidentalità".

Da solo e senza bisogno l' intervento dei giudici con mandati divini avevo realizzato sia l' infattibilità sia la estrema scorrettezza nel fare un gesto simile e questo, pensate è capitato 5 minuti dopo l' inizio della discussione.

Tuttavia, e qua risiede il mio fastidio, tali giudici divini hanno continuato a insistere e perpetrato la discussione fissandosi non sul motivo della discussione ma sulla vergogna nella mia intenzione di "frodare" "fregare" "truffare" ecc. ecc.

Perfino quando finalmente la discussione prendeva la direzione da me voluta, tali utenti (soprattutto Joseph) ha continuato in ogni post il processo alle intenzioni che era stato incominciato, provocando cosi il mio estremo fastidio, SOPRATTUTO PERCHè SI DISTOGLIEVA L' ATTENZIONE DAL VERO MOTIVO DELLA DISCUSSIONE CHE AVEVO GIà, CHIEDENDO VENIA, CHIARITO.

Quindi, per favore si evitino ancora questi commenti SUPERFLUI.

AR

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è il punto su cui viene scaricata tutta l'energia in caso di caduta. Tutti i macbook che ho visto cadere presentano un rialzo (più o meno grave) a livello della ethernet. Sanno troppo bene che è dovuto a un impatto in assistenza :)

In quel punto viene scaricata l'energia in caso di caduta indipendentemente da come cadano? com'è possibile? :shock:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il MBP funziona alla grande come sempre e non noti altri problemi stai tranquillo e goditi il tuo MAC, è capitato, amen, la prossima volta non succederà piu :DD

ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...