Vai al contenuto

rubrica posta


tropie14

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! quando ho comprato il mac mi hanno chiesto qual'era l'indirizzo di posta, io glie l'ho dato e in effetti ricevo regolarmente le mail...non riesco però a trovare i miei contatti! la rubrica è vuota! c'è un modo per importare tutti gli indirizi?

grazie mille!

ne approfitto per chiedervi un'altra info: ho visto che il time machine crea ogni volta un nuovo back up, fino a riempimento del disco, ma non c'è modo di fargli sovrascrivere l'ultimo evitando di riempire l'hd?

ancora grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alla domanda della rubrica.. non ho capito che intendi.. i tuoi contatti da dove? :unsure:

per time machine: fa backup incrementali.. non copia ogni volta sempre gli stessi dati.. ovviamente se tu hai dei documenti già salvati e poi li modifichi, t.m. li copierà nuovamente.. una volta esaurito lo spazio di backup sull'hdd esterno, ti apparirà una finestra che ti informerà che inizierà a cancellare i backup più vecchi.. :fiorellino:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi sono spiegato da cani! ;)

intendo che se entro nella posta dal sito di hotmail ho tutta la rubrica con gli indirizi, se invece entro dalla posta sul mac la rubrica risulta essere vuota.

Per time machine non ho capito...io se entro nell'hd dove faccio i back up ne vedo tanti, uno per ogni volta che l'ho fatto, e ovviamente prendono spazio...chiedevo apunto se non si può sovrascrivere ogni volta quello precedente senza crearne uno nuovo...scusate se faccio domande stupide ma sono da poco passato a mac! :ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi sono spiegato da cani! ;)

intendo che se entro nella posta dal sito di hotmail ho tutta la rubrica con gli indirizi, se invece entro dalla posta sul mac la rubrica risulta essere vuota.

Per time machine non ho capito...io se entro nell'hd dove faccio i back up ne vedo tanti, uno per ogni volta che l'ho fatto, e ovviamente prendono spazio...chiedevo apunto se non si può sovrascrivere ogni volta quello precedente senza crearne uno nuovo...scusate se faccio domande stupide ma sono da poco passato a mac! :ooh:

1- I contatti sulla rubrica sul server di hotmail non sono chiaramente presenti sulla rubrica del Mac, non sono sincronizzate. Dovresti comunque poterli importare (cerca su google, magari qualcuno l'ha già fatto).

2- Time Machine crea una serie di backup incrementali (quello che hai sul mac, ti viene salvato anche da Time Machine). Non penso che tu possa dire di utilizzare sempre e solo un backup da sovrascrivere volta volta. Se ti serve un po' di spazio libero per altri motivi puoi comunque partizionare l'HD di Time Machine. Creando 2 dischi indipendenti fra loro, uno lo dedichi per i backup, l'altro per qualsiasi altra cosa.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...