Vai al contenuto

lion,ne vale la pena?


stevemb

Messaggi raccomandati

io sul macbook pro lo uso da un bel po e devo dire che mi trovo bene,praticamente è come snow leopard con ovviamente qualche novità.

tra i due comunque non noto molta differenza un po come il passaggio da leopard a snow leopard.

Ah finalmente, trovo una conferma a quel che pensavo.

Credevo di essermi perso qualcosa, della serie la differenza c'è, ma son troppo cieco per vederla.... :lol:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho usato solo per un paio di giorni con la dp3 me poi l'ho disinstallato, non me la sono sentita di usarlo come OS principale soprattutto per le applicazioni che molte non erano compatibili, il flashplayer era in beta, e altre cose.

sicuramente quando uscirà ci saranno molti più programmi compatibili e considerando che costa solamente 24€ lo comprerò sicuramente, all'inizio non so se lo userò come os principale ma comunque lo comprerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io noto una discreta pesantezza con un mbp early 2008 2.4 ghz e 4 gb RAM. Se la release finale fosse così di certo tornerei a Leopard. Sto usando la dp4

Ecco allora facci sapere poi che ho il tuo stesso mac e non vorrei trovarmi un sistema lento e poco reattivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

Io noto una discreta pesantezza con un mbp early 2008 2.4 ghz e 4 gb RAM. Se la release finale fosse così di certo tornerei a Leopard. Sto usando la dp4

qualche altro dettaglio?

spazio su hdd dedicato a 10.7..?

pesantezza nel finder? Altre applicazioni? Monitoraggio attivita'?

E' che l'avevo provato su un MB unibody 2009 con un C2D 2.26GHz (se non ricordo male) e 2gb di ram, si', aveva qualche bug (era la prima release) ma pur usando launchpad e qualche applicazione per le cose di tutti i giorni mi sono trovato sorprendentemente bene, spero sia solo meglio con la release ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale la pena Lion ???? Vale la pena nella misura in cui come per tutti i sistemi nuovi vi sia una totale integrazione con l'hw ed il sw che si usano abitualmente,quindi siccome questo di sicuro non sarà possibile al 100 % prima di affrettarvi per la curiosità di avere un nuovo system aspettate con pazienza di fare il passaggio al momento che sapete con sicurezza che non vi create problematiche con il setup che utilizzate o per lavoro o per uso comune :) ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Io noto una discreta pesantezza con un mbp early 2008 2.4 ghz e 4 gb RAM. Se la release finale fosse così di certo tornerei a Leopard. Sto usando la dp4

stesso tuo mac.. 4 gb di ram.. installata la dp4 su partizione da 25 gb.. sinceramente non ho notato nessun rallentamento :mhh: al massimo qualche scatto quando passo alla visualizzazione delle app stile ios.. ma per il resto è tutto molto fluido :mhh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

e' safari che e' cambiato molto, soprattutto nello scroll a pagina non completamente caricata

5.1 pure su 10.6 e' un po' piu' lento in questo senso, IMO

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente questi rallentamenti mi sembrano strani anche a me.

allora, altri dettagli sull'HW quindi riepilogando ho:

CD2 da 2.4 Ghz

4 Gb ram

hdd ibrido momentus XT da 500Gb

tutto il disco dedicato a lion (ho praticamente aggiornato il leopard 10.6.7 alla DP4 lion 10.7)

allora, generalmente noto che la ram utilizzata dopo un pò sale a oltre 2Gb soprattutto quando apro 2 o 3 desktop aggiuntivi. Anche se poi li chiudo ed esco da tutte le applicazioni la ram rimane occupata.

Sostanzialmente il passaggio da una applicazione all'altra in full screen è abbastanza fluido (ma di certo non veloce come si è visto nel keynote :lol: )

Ho notato che ogni tanto il dock si blocca rimanendo con alcune icone "genizzate" ma questo potrebbe essere solo un bug.

Nel finder nessun problema, tutto veloce come sempre

Ho provato iphoto ed iweb e sono più lenti rispetto a leopard soprattutto quando sono utilizzati in fullscreen

Decisamente scattoso è safari, nella navigazione ok ma nello scrolling delle pagine mi ha perso quella fluidità che mi faceva tanto godere.

Anche il mission control è quindi leggermente scattoso, nel passaggio da una applicazione all'altra sono evidenti piccoli delay.

Nell'installazione non ho avuto alcun problema, è stato un aggiornamento semplicissimo che ha portato via al massimo una mezz'ora.

Che sia la scheda video a non farcela? mi pare sia una 8600GT da 256mb (effettivamente il carico grafico su questo lion è decisamente più significativo rispetto a snow)

ops aspetta.. tu hai un pre unibody? per intenderci, quello con il superdrive davanti? il mio è unibody con la doppia gpu (nvidia 9400/9600) quindi non sono proprio uguali.. pardon :fiorellino:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

si, early 2008, questo per intenderci (MB134*/A): http://support.apple...iewlocale=it_IT

le 5 dita le uso per aprire il lunchpad pizzicando il pad.

ma c'è differenza di prestazioni tra il mio (early 2008 non unibody) e l'unibody late 2008? A parte la scheda video, il resto dovrebbe essere uguale?

si', cambia anche altro, adesso non ti so indicare i benchmark ma cambia il front side bus e la ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

probabilmente allora queste piccole cose unite insieme fanno la differenza in fatto di fluidità globale su lion. Ci credo poco che con la release finale cambi la musica, siamo a poco più di un mese dalla relese definitiva e forse questa DP4 è più vicina alla gold master di quanto si possa credere.

oh, alle brutte gli do di sandy bridge :lol: :lol: :lol:

nah, se ti regge la 8600 aspetta l'Ivy

puoi sempre mettere un HD piu' veloce o ancora meglio un SSD e arrivare a 8gb di ram (se serve).. nel frattempo, dico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

sul link che ho postato prima da un max di 4 gb. d'altro canto gli slot sono 2 e banchi singoli da 3 gb non esistono. tuttavia avrebbero potuto considerare l'espansibilità fino ad 8 gb anche se di fatto non credo sarebbe cambiato molto.

ecco, già che ci sono volevo fare una domanda, magari qualcuno ha già provato: posso continuare a lavorare con lion dp4 e fare i backup di time machine regolarmente per un eventuale downgrade a leopard?

su wikipedia da 6gb come limite, se mettessi 8gb te ne vedrebbe 6 in teoria, e se metti 4+2 va bene

per il downgrade dovresti inizializzare l'hd e installare 10.5 o 10.6 da capo

Link al commento
Condividi su altri siti

se è lento sui mbpro non oso immaginare sul mio mb...

nono stai tranquillo ci gira alla grande, junior lo ha testato su un macbook white 2009 e gira fluidissimo ;)

Vero. Ho provato a marzo una DP ufficiosamente..bianchino pre policarbonato 2.0GHz e 2giga di ram preso ad aprile 2009..ho fatto una partizione piccolina dell'hd (non avevo ancora messo l'ssd) e funzionava bene, l'impressione che ho avuto è che fosse anche più performante rispetto a snow..specialmente safari, ma quello me lo aspettavo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io lo uso come Os principale e mi trovo bene, ma io non faccio cose incredibili quindi x professionisti non sono molto attendibile... L'unica cosa che ho notato è che la rotellina del muose funziona a "rovescio" rispetto a prima e il quicklook dei file .avi non funziona. Succede anche a qualcun altro???

Ciao Matrix

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "problema" della rotellina del mouse risolto, ma sto fatto degli .avi mi rode abbastanza....

infatti con la rotellina del mouse lo scroll invertito non ha senso ma l'avranno lasciato cosi' per chi fa avanti e indietro tra trackpad e mouse, forse..

per l'avi, non so se quicklook lo userebbe ma hai installato perian?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...