Vai al contenuto

Consolidare libreria iphoto


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho un piccolo problemino..

All'epoca quando comprai il mio primo mac, venendo dal mondo windows ero abituato a tenere tutte le foto in cartelle separate e quando cominciai ad usare iphoto ho disabilitato l'opzione che copia tutte le foto all'interno dell'iphoto library.

Adesso mi sono accorto che effettivamente è una cosa molto utile e alla fine al momento di spostare l'intera libreria basterebbe portarmi dietro il file Iphoto Library e avrei praticamente tutto.

Adesso arriva la domanda visto che adesso ho impostato dinuovo iphoto in modo che si importi le foto nellì'iphoto library come faccio a fargli importare anche quelle vecchie per eliminare le cartelle collegate?!

Al momento all'interno del file Iphoto Library se vado dentro la cartella Master per le foto vecchie (che avevo importato prima di mettere l'opzione che le copia) ho un sacco di alias che sono ovviamente collegati alle foto originali.

Come posso fare per "consolidare" la libreria a mo' di iTunes?!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso arriva la domanda visto che adesso ho impostato dinuovo iphoto in modo che si importi le foto nellì'iphoto library come faccio a fargli importare anche quelle vecchie per eliminare le cartelle collegate?!

ciao

se ho ben capito, in iPhoto hai solo dei collegamenti, e tu adesso vuoi importare le foto in iPhoto Library-

direi di eliminare da iPhoto le foto ( quelle importate/collegate) e, spuntata l'opzione dalle preferenze, importare le foto presenti nelle cartelle(finder)

iPhoto crea degli eventi che tu poi organizzi.

in pratica dai una ripulita e importi tutto da zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Era proprio quello che volevo evitare :D

Così perderei tutto..tutte le modifiche alle foto che ho fatto ecc..inoltre perderei anche tutte le foto importate con l'opzione già messa..in questo momento ho una libreria ibrida...una parte con i collegamente e una parte con i file...e ovviamente gli eventi sono mischiati..non so quali sono con i collegamenti e quali con file..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo..

Iphoto Library Manager:

Bisogna creare una nuova Libreria e importare gli eventi e gli album da quella attuale. In questo modo le uniche cose non importate saranno i progetti.

a quel punto bisogna cancellare dalla vecchia libreria tutte le foto che non sono nei progetti e voilà avrete una Libreria nuova con tutti gli eventi e gli album "consolidati" e una libreria + piccolina con solo i progetti dentro.

E ora che ho finito di scrivere mi rimane sempre un dubbio..ma se le foto dei progetti sono cmq con i link e non importate direttamente dentro la libreria di iphoto..come si fa?! :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...