Vai al contenuto

mando spam da account hotmail


Messaggi raccomandati

copio ed incollo qui dato che in "domande stupide" non ho avuto risposta: forse tanto stupida non è ;)

...salve a tutti,

come da titolo ho questo problemino da qualche giorno: ho provato a cambiare password ma il risultato non cambia, visto che continuano ad arrivarmi messaggi d'errore di mail che non sono state recapitate ad alcuni indirizzi e che nel testo della mail inviata si ritrova sempre lo stesso:

"Gentile Signore / a:

Si prega ci permettono di disturbare il vostro tempo prezioso!

Siamo il più grande grossista cinese del commercio estero.

l'azienda vende principalmente, le fotocamere digitali, cellulari, TV LCD, PSP, Xbox, il notebook portatili, Digital Video, Mp4, GPS, giocattoli elettronici, e così via.

Se vuoi prodotti, siamo in grado di vendere i nostri prodotti.

Se avete tempo, si prega di visitare il nostro sito, per favore guarda la nostra products.We vi darà una risposta soddisfacente.

Il nostro indirizzo Web: souoy.com"

anyone can help me please!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi farci nulla.

chiunque può mandare email con l'indirizzo di qualcun altro, ed è quello che sta accadendo a te.

probabilmente qualcuno dei tuoi amici/conoscenti che ha in rubrica il tuo indirizzo si è beccato un worm.

Ora il worm si sta diffondendo sfruttando tutti gli indirizzi che ha trovato, fra cui il tuo, tranne quello della persona infetta, cercando così di rendersi difficile da rintracciare.

alcuni server di posta un po' più "svegli" fanno un reverse lookup, ed allora capiscono se l'email mittente è reale oppure no ed in caso negativo la rifiutano.....ma non è una pratica molto diffusa perchè non tutti i servizi di posta gestiscono il reverse lookup e sarebbero quini impossibilitati a mandare email anche se lecite.

Tu legalmente non corri alcun rischio: una eventuale segnalazione per spam alla polizia postale porterà ad una verifica dell'IP di provenienza che ovviamente non sarà il tuo.

Da un punto di vista della tua "immagine" agli occhi degli altri non è una bella cosa, ma puoi solo spiegare ai destinatari che tu non c'entri.

edit: ovviamente sto dando per scontato che il tuo computer sia sano e totalmente estraneo alla faccenda.....perchè altrimenti il problema è semplicemente che devi fare una scansione con un buon antivirus.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

un qualunque antivirus va bene, basta che sia aggiornato e che sia in grado di interfacciarsi con il client di posta.

questo tipo di worm erano molto diffusi negli anni passati, ora lo sono molto meno (vanno molto di moda i malware adesso).

su osx sono abbastanza rari, è più probabile che, se l'origine sei tu, sia accaduto su un pc windows non aggiornatissimo (tipo win XP o al massimo Vista) su cui viene scaricata la posta dell'account hotmail.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

@pix: la scansione sta andando ma non sono riuscito a capire se sophos si interfaccia con il cliente di posta...

@calderooney: un'altra casella e-mail (per lavoro) la ho già...questa hotmail è per "svago": vorrei correggere il problema semplicemente perché mi infastidisce spammare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...