Vai al contenuto

nuovo macbook pro (ultimo modello 15" i7 base)


Messaggi raccomandati

....salve a tutti,

mia sorella con il suo macbook pro come da titolo, sta avendo problemi di surriscaldamento: ciò che abbiamo notato è che la temperatura della cpu arriva a superare gli 80° non appena inizia una videochiamata (sia con skype che con facetime)

...qualcuno ha lo stesso problema? oppure può dirmi qualcosa su come "regolarmi"?

muchas gracias!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra un problema, la temperatura massima è sui 100 gradi, quindi ha ancora un bel po' di margine..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono la sorella suddetta ;)

sto facendo una videochiamata di prova e la temperatura ha toccato gli 83° prima di attivare la ventola (o prima che si sentisse il rumore...)...ora tiene sui 75-77°, ma sulla sinistra, in alto rispetto alla tastiera, SCOTTA. Ci sono rischi di danni? non dovrebbe crashare prima dei 100°?

Ho letto di programmini che permettono di stabilire a quanti gradi far attivare le ventole, può essere utile al mio caso?

Ho anche letto in giro che si tratta di una sorta di difetto di fabbrica degli ultimi macbook pro prodotti...rientrerebbe quindi in garanzia?

Magari sono domande stupide, ma sono una novellina, perdonatemi.

help me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sorella!

Allora il mio consiglio è quello di NON installare dei programmi che modificano la velocità della ventola.

Scaricati iStat pro che è un widget che ti permette di vedere la velocità delle ventole, la temperatura e l'utilizzo di CPU (anche se penso tu l'abbia già....) poi scrivi qui quali sono tutti e tre questi valori..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Junior,

iStat pro ce l'ho.

Al momento la temperature del CPU porta 82°.

Right Fan 6200

Left Fan 6204

Del CPU mi dice

User: 10%

System: 1%

Nice: 0%

Idle: 88%.

....aspetto tue!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è solo 10% di cpu mi sembrano temperature abbastanza alte..dovresti confrontarle con un mac identico al tuo..aspettiamo altri pareri..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho portato finalmente il pc al genius bar a caserta (al centro commerciale campania) e mi hanno detto che la temperatura, così com'è, non danneggia l'hardwere in nessun modo. hanno fatto un test con i loro codici e risulta tutto regolare. solo se dovesse bloccarsi e andare in arresto per le temperature troppo alte glielo riporto.

Mi ha anche detto che la base con la ventola potrebbe essere relativamente utile, soprattutto per evitare in ogni caso di poggiarlo addosso, che non si deve mai fare, però insomma, non essendoci rischio di danno a prescindere, sta bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...