Vai al contenuto

Cosa ne pensate di questo computer?


thundericky

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

un mio amico vuole acquistare un nuovo computer e io gli ho proposto di assemblarlo da lui ma che comunque io lo avrei aiutato.

Ha accettato e ho fatto subito una lista di pezzi risparmiando su alcune cose ma allargandomi con altre. Premetto che l'ho fatta, la lista, in pochissimo tempo.

Eccola compresa di prezzo e di totale IVA inclusa:

286,79 € (PROCESSORE INTEL CORE I7 870 2.93GHZ LGA1156)

208,79 € (M.BOARD ASUSTEK P7P55D EVO CHIPSET P55 DDR3 S1156 FORMATO ATX)

115,00 € (RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL8Q-8GBECO 1600MHz 8GB (4x2GB) CL8-8-8-24 1.35v)

55,50 € (Hard Disk Interno Western Digital Scorpio Blue 640GB 2.5" 5400rpm 8MB SATA2 WD6400BEVT)

22,19 € (MAST.DVD SAMSUNG SH-S222A/BEBE BULK BLACK)

36,20 € (Case Micro MS-Tech LC-01 Nero con Alimentatore 400W)

136,50 € (VGA XFX Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4096MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort)

19,01 € (Scheda WiFi D-LINK 54 Mbps DWA-100)

TOT: 879,98 € IVA INCLUSA

Cosa ne pensate? Tutto è compatibile ?

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

imho l'hdd non è adatto... 5400 è castrante su un computer del genere... meglio un 7200 o un ssd :mhh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto che cosa mi dici? É potente? Perchè il mio amico ne vuole uno potente anche se alla fine non lo sfrutta quasi per niente e io gliel'ho dato, penso =P

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo deve usare a che gli serve??generalmente chi assembla computer o li deve vendere sotto una specifica richiesta o ci deve lavorare e sostituisce delle parti x renderlo più adatto al lavoro che deve svolgere..credo che tutto questo porterà più soddisfazioni a te che al tuo amico

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai lui ci vorrebbe programmare anche se dopo 5 min si stufa e il Pc sarebbe per gaming perciò oltre a cambiare hdd a cui aggiungo un ssd poco potente come primario e installo l'so su quello per il resto la scheda grafica da 3gb gddr5 costa parecchio... Avete consigli su alimentatore, case e scheda grafica?

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

x alimentatore vai su 550 w che le nuove schede grafiche ciucciano parecchio e rischia di avere problemi di stabilità a pieno regime, la grafica va bene per gli ultimi giochi, a meno che non ha un monitor da 27".

la Vga è migliorabile ma ora non è necessario.

se non lo usa per giocare secondo me è pure troppo potente ma se deve durare meglio partire subito con il piede giusto.

Mac pro 2.66 quad ; mac book pro 17 2,33; mac book pro 15 2,16 ; mac book 2.2 white; ibook G4; powerbook G3 ; iphone 4, 3gs, 3g, 2g,una decina di ipod vari ; 2 apple tv 1gen e varie airport.Ho anche il sensore della nike.... AIUTO!!!!! sono entrato in un tunnel e non riesco ad uscirne......

Link al commento
Condividi su altri siti

alimentatore gli avevo consigliato un 650watt perchè era tipo in offerta e costava poco ma ha detto di no... La VGA è potente perchè lui lo deve collegare ad un monitor 21.5" \ 27" ancora lo deve scegliere e siccome lo vorrebbe collegare con l'HDMI ho preso sta VGA che mi sembra potente e adatta a quello che ci deve fare... Comunque i giochi che usa sono tipo GTA IV...

Ah cambio anche la RAM perchè quelle sono 4x2GB e costano 115 mentre a 105 ne prendo 2x4GB con gli stessi GhZ

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...