Vai al contenuto

Final Cut Express 4


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho lavorato su un progetto con dei file origine esportati da una video camera HD, convertiti in MPEG e poi convertiti da me, con MPEGStream, in MOV. Solitamente io lavoro su un nativo mini DV e mi è stato detto, in un altro forum, che per ottenere la miglior qualità devo esportare in DV Stream.

Ho fatto la stessa cosa su questo progetto ma non sono sicuro che sia la soluzione per avere una qualità ottimale.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Ho lavorato su un progetto con dei file origine esportati da una video camera HD, convertiti in MPEG e poi convertiti da me, con MPEGStream, in MOV. Solitamente io lavoro su un nativo mini DV e mi è stato detto, in un altro forum, che per ottenere la miglior qualità devo esportare in DV Stream.

Ho fatto la stessa cosa su questo progetto ma non sono sicuro che sia la soluzione per avere una qualità ottimale.

Cosa mi consigliate?

per esportare senza perdere qualità credo che dovresti esportare in quicktime movie current settings/ make self contained movie, poi dipende come li hai converti. Però non ho capito una cosa, hai convertito prima in mpeg e poi in mov? O è la tua videocamera che filma in MPEG? E inoltre io importerei le clips su final cut con il log and transfer

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so il perché però facendo log and trasfert mi si impallava FC, ci riproverò in futuro ma avendo fretta di chiudere il lavoro ho preferito usare i .mov perché ovviamente gli mpeg non vengono letti.

In passato ho usato il tuo metodo di esportazione perché è l'unico che ho capito riesca a rilevare i capitoli impostati con chapter markers.

Mi succedeva però che il video in realtà era deformato, mi spiego meglio, l'aspect ratio si deformava e non era un 16:9 effettivo ma risultava un 5:4. Esportando in DV Stream invece posso impostargli 16:9 e quindi rimane perfetto però quanta qualità si perde?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mov non è un formato, ma semplicemente un contenitore. Un filmato .mov potrebbe essere codificato ad esempio in h.264, mpeg2, mp4, ecc. Se la tua videocamera registra su cassette miniDV l'ideale è utilizzare Log & Capture, impostando il progetto come DV PAL 16:9 (se registri in questo formato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il settaggio su sequence-setting è DV-PAL 32 kHz Anamorphic.

Eppure esportando due filmati uno in QuickTime movie e l'altro in DV Stream è lampante che l'aspect ratio del primo è distorto.

Quello che vorrei capire io è, lavorando con nativi miniDV va bene esportare in Quick Time conversion e esportando in DV Stream?

C'è qualche settaggio migliore da fare?

Nel caso in cui invece lavoro su nativi MOV qual'è il miglior modo di esportare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il settaggio su sequence-setting è DV-PAL 32 kHz Anamorphic.

Eppure esportando due filmati uno in QuickTime movie e l'altro in DV Stream è lampante che l'aspect ratio del primo è distorto.

Quello che vorrei capire io è, lavorando con nativi miniDV va bene esportare in Quick Time conversion e esportando in DV Stream?

C'è qualche settaggio migliore da fare?

Nel caso in cui invece lavoro su nativi MOV qual'è il miglior modo di esportare?

aspetta mi sono perso qualche cosa...te hai una videocamera minidv? HD? HDV?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si lo so però volevo aver la certezz che quella fosse l'esport ottimale.

Purtroppo mi rimane il problema dei capitoli.

Io il mio file DV Stream o il file che ho esportato con QuickTime movie lo importo su iDVD per realizzarne il menù e fargli rilevare i capitoli.

Ovviamente i capitoli me li rileva solo con la seconda opzione perchè ho settato chapter markers.

Purtroppo però l'aspect ratio è sballato e distorto. Di seguito ti allego un immagine che rende l'idea.

http://img690.imageshack.us/img690/5301/videod.jpg

Forse dopo mesi riesco a risolvere questo problema.

Grazie mille dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Simon io ho una telecamera miniDV ma ho dovuto fare un lavoro x un ragazzo che ha una videocamera HD. Lui mi ha passato i file MPEG e io li ho convertiti in MOV. Il dubbio che avevo io riguarda, una volta effettuato il montaggio con transizioni e musiche, l'esport finale, solitamente esporto in DV Stream PAL 16:9 (quando lavoro con mini DV) ma in questo caso andava bene o perdevo troppa qualità? Io l'ho visto in TV e sembra buono. Purtroppo però con questo tipo di esport non riesco a rilevare i capitoli con iDVD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...