Vai al contenuto

Final Cut express 4


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sono nuovo del Forum.

Mi chiamo Marco e sono un appassionato di fotografia ma mi diverto anche nei montaggi video.

Di recente ho dovuto aiutare mio cugino per un promo della sua attività, un video di 10 secondi.

La persona a cui abbiamo consegnato il file .mov che avevo fatto però mi ha chiste di avere un sequenza di fotogrammi JPG della massima qualità (senza compressione) formato 1998 base x 1080 altezza.

Non interlacciati.

24 fotogrammi al secondo.

Il file sonoro va fornito in formato wav 48.000 Khz perfettamente collimante con il video.

Il video in effetti è fatto con immagini .tiff ma io non so come esportare nella modalità che mi è stata richiesta, sapreste aiutarmi?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo col dire che "Jpeg" e "senza compressione" è un ossimoro.

Il formato immagini Jpeg E' compresso, e pure di molto. TIFF è un formato NON compresso.

Poi i frame del formato HD sono 1920x1080.

Quindi sarebbe prima da chiarirsi un po' le idee...

Per esportare "bene" a 24 fotogrammi al secondo significa girare a 24 fotogrammi al secondo. Lo hai fatto?

Una volta che hai il filmato da cui vuoi prendere tutti i fotogrammi, lo puoi aprire con QuickTime 7 e gli dici ARCHIVIO>APRI>SEQUENZA IMMAGINI e imposti il framerate (24/sec). Lui ti chiede dove salvare e... vai!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà lo spot dovrebbe andare al cinema, è il titolare dell'agenzia che ne gestisce la pubblicità ad avermi fatto la richiesta, so benissimo che il JPeg è un formato compresso ma se lui mi chiede quello, io quello gli do altrimenti lo spot non lo passa.

Non c'è un filmato, sono solo foto (.tiff) e testi creati con LiveType. Io ho solo Quick Time Player 7 ma non ho trovato archivia... Ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti