Vai al contenuto

Mac OS X Lion e Logic


Messaggi raccomandati

Sapete se ci sono speranze di fare andare logic8 con lion?

vorrei aggiornare al nuovo sistema operativo (ho snow leopard) viste tutte le interessanti novità, soprattutto collegate ad ios5 in uscita in autunno, ma non vorrei dover comprare Logic9...

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

Sapete se ci sono speranze di fare andare logic8 con lion?

vorrei aggiornare al nuovo sistema operativo (ho snow leopard) viste tutte le interessanti novità, soprattutto collegate ad ios5 in uscita in autunno, ma non vorrei dover comprare Logic9...

tranq

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

Perchè esce un nuovo sistema operativo e logic 8 non viene più aggiornato essendo uscito il 9, quindi temo si possano creare conflitti software

ma che esce un nuovo s.o. non significa che non sarà compatibile con vecchi programmi...soprattutto se certificati e sostenuti da apple.

se ci saranno problemi risolveranno con qualche patch.

anzi, i problemi potrebbero sorgere se ad esempio domani esce logic 10 e lo vuoi installare su un tiger o leopard.

difficilmente il contrario. almeno per lion e SL

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che esce un nuovo s.o. non significa che non sarà compatibile con vecchi programmi...soprattutto se certificati e sostenuti da apple.

se ci saranno problemi risolveranno con qualche patch.

anzi, i problemi potrebbero sorgere se ad esempio domani esce logic 10 e lo vuoi installare su un tiger o leopard.

difficilmente il contrario. almeno per lion e SL

bene, mi hai in parte rassicurata anche se cmq essendo io nota san tommaso, attenderò che qualcuno faccia da cavia prima di me, grazie intanto :)

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, mi hai in parte rassicurata anche se cmq essendo io nota san tommaso, attenderò che qualcuno faccia da cavia prima di me, grazie intanto :)

Prima di installare lion assicurati che sono usciti i driver per le componenti hw tipo scheda audio,scheda midi etc..... Poi acquisti e scarichi lion..... Oppure vai sui siti dei produttori e leggi le note se puoi lo stesso usare il nuovo system a livello di compatibilità altrimenti rischi di perdere tempo e nel caso vi lavori con la musica di creare anche danni se non hai dei backup che ti salvaguardano il tuo materiale. Quindi attenzione..... :ciao::cold: ciao

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di installare lion assicurati che sono usciti i driver per le componenti hw tipo scheda audio,scheda midi etc..... Poi acquisti e scarichi lion..... Oppure vai sui siti dei produttori e leggi le note se puoi lo stesso usare il nuovo system a livello di compatibilità altrimenti rischi di perdere tempo e nel caso vi lavori con la musica di creare anche danni se non hai dei backup che ti salvaguardano il tuo materiale. Quindi attenzione..... :ciao::cold: ciao

gennaro

Esattamente, grazie!!!

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Credo che allo stato attuale Logic 8 non sia compatibile con Lion.

Esiste un wiki dove viene riportato lo stato delle applicazioni attualmente in commercio con Lion, e Logic 9.1.4 attualmente ha dei problemi di compatibilità con OS X 10.7.

Logic 8 non viene citato.

Penso che ti convenga attendere qualche test prima di effettuare l'aggiornamento.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

Aspetta...aspetta e segui il sito del produttore.

F.

il produttore è apple :\

sarà compito di qualche team interno , sicuramente...ma è apple. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

posso chiederti perchè credi che non funzioni?

Pro Tools adesso come adesso è incompatibile con Lion

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Logic 8 non è compatible con lion a quanto sembra ( verificato con amici del forum di logic italia) mentre per la versione 9 ( almeno quella express che posseggo e quindi ho provato) problemi non ve ne sono ne con il programma ne con i suoi plug in nativi. Non ho riscotrato problemi anche con i restanti plug in di terze parti in modalità 32 bit ad eccezione della waldorf edition che purtroppo non si avvia ne in logic ne in live ableton ( con altro protocollo tipo vst) :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono a sapersi allora. Andiamo a mettere su il logic 9 allora ;)

Potrebbe anche essere utile aspettare qualche mese in quanto sono sicuro che come per finalcut prox ( per l'editing video) così per logic nel nuovo sistema operativo prevedo qualcosa di simile e quindi potremo ritrovarci con una versione del tutto nuova di logic x sostitutiva di logic pro ad un prezzo ancora più conveniente di quella attuale.Questo significherebbe anche l'eventuale uscita di mercato della versione express allo stesso modo di finulcut :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Logic pro 8 con Lion funziona ma bisogna fare un piccolo giochetto :

1-dopo aver installato lion driver etc.... installa anche rosetta dal dvd di snow leopard

2-una volta che hai installato rosetta fai partire l'installazione di logic 8 attendi la fine

3-per farla avviare vai sul icona logic pro --->mostra contenuto pacchetti--->contents-->macos---->logicpro clicca sul file unix logic pro e come magia logic si avvia funziona ...

buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Logic pro 8 con Lion funziona ma bisogna fare un piccolo giochetto :

1-dopo aver installato lion driver etc.... installa anche rosetta dal dvd di snow leopard

2-una volta che hai installato rosetta fai partire l'installazione di logic 8 attendi la fine

3-per farla avviare vai sul icona logic pro --->mostra contenuto pacchetti--->contents-->macos---->logicpro clicca sul file unix logic pro e come magia logic si avvia funziona ...

buon divertimento

E' una soluzione di ripiego,tanto vale usarlo in modo corretto non aggiornando a lion :ciao::cold: intendo logic 8,oppure fare l'upgrade alla versione 9 che è totalmente compatibile con lion :rolleyes:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...