Vai al contenuto

Riprese fatte in giro per il mio videoclip?


Messaggi raccomandati

un videoclip per la mia canzone con riprese video fatte nei viaggi ecc può essere usato senza problemi e richieste particolari a persone che appaiono in qualche scena? come funziona in questi casi il copyright ? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

un videoclip per la mia canzone con riprese video fatte nei viaggi ecc può essere usato senza problemi e richieste particolari a persone che appaiono in qualche scena? come funziona in questi casi il copyright ? ciao

bisogna sempre vedere in che contesto si trovano le persone riprese ( se in lontananza e quindi poco distinguibili o se in vicinanza e quindi in caso di riconoscimento potresti sentirti chiamato in causa per problemi di privacy)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

In luogo pubblico (all'aperto) e con persone "chiaramente consce" di essere riprese, nessun problema. Sentenza di Cassazione (non mi chiedere il numero perchè non lo ricordo!).

Esempio: intervisto tizio con la videocamera e il giornalista col microfono in mano.

Esempio 2: intervisto come sopra in mezzo ai passanti.

Esempio 3: eseguo riprese in luogo pubblico senza "nascondere" attrezzature, materiali, troupe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...