Vai al contenuto

Pavimento laminato ikea, chi lo ha provato?


jimmypantera

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi appresto a ristrutturare casa (appartamento al 2° piano di mq 110), mi piacerebbe metter un parquait bianco, ma dai giri che ho fatto per i rivenditori in zona ho visto prezzi dagli 80 ai 180 eurozzi al metro quadro!!

Ora, siccome sono munito solo di 2 reni, e devo pagare tutit i lavori di muratori e elettricisti, non ho un budget illimitato. L'occhio mi è caduto sul pavimento tundra bianco di ikea. Si tratta di un pavimento laminato ad incastro, che a detta di molti è facile montare e ancora più facile lavare. Sò anche che questo tipo di pavimento è adatto ad uso commerciale per negozi o uffici, ma €150 al metro quadro in media per tutta la casa meno bagno e cucina mi porterebbe via €10.000, e la cosa al momento mi è impossibile.

Qualcuno di voi l'ha provato e con che risultati?

Premetto che vorrei dare alla casa uno stile moderno/nordico, con arredamento bianco e colori accesi.

Grazie anticipate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provato (non in bianco) gia' in un paio di case (cambio spesso casa :rolleyes: e moglie :P ) ... e il risultato non e' malvagio.

Ovviamente devi avere una buona "manualita' " e munirti di tanta pazienza.

Ti consiglio delle ginocchiere, un seghetto alternativo e (per renderlo piu' gradevole) di metterlo a 45 gradi. E' molto piu' difficile ma il risultato e' sicuramente piu' bello da vedersi.

Il fondo deve essere perfetto ... come del resto per qualsiasi tipo di copertura tu dovessi mettere.

...

In una giornata si fa'.:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico difetto del laminato (in genere) è che avendo spessori molto ridotti (in questo caso 7mm) ed essendo solo appoggiato, al calpestio restituisce quel suono "vuoto".

con la spugnetta sotto va un pochino meglio, ma comunque il fenomeno rimane, e a me personalmente non entusiasma.

riguardo il prezzo, in genere il laminato è economico, ed i prezzi sono più o meno quelli anche da venditori "normali" (non ikea et similia).

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ciao a tutti, mi appresto a ristrutturare casa (appartamento al 2° piano di mq 110), mi piacerebbe metter un parquait bianco, ma dai giri che ho fatto per i rivenditori in zona ho visto prezzi dagli 80 ai 180 eurozzi al metro quadro!!

Ora, siccome sono munito solo di 2 reni, e devo pagare tutit i lavori di muratori e elettricisti, non ho un budget illimitato. L'occhio mi è caduto sul pavimento tundra bianco di ikea. Si tratta di un pavimento laminato ad incastro, che a detta di molti è facile montare e ancora più facile lavare. Sò anche che questo tipo di pavimento è adatto ad uso commerciale per negozi o uffici, ma €150 al metro quadro in media per tutta la casa meno bagno e cucina mi porterebbe via €10.000, e la cosa al momento mi è impossibile.

Qualcuno di voi l'ha provato e con che risultati?

Premetto che vorrei dare alla casa uno stile moderno/nordico, con arredamento bianco e colori accesi.

Grazie anticipate.

I prezzi di cui parli forse si riferiscono a pavimenti in legno con uno spessore di essenza nobile piuttosto importante, se cerchi qualcosa di più economico la trovi a prezzi inferiori di un bel po', diciamo che dai 45 al metro in su trovi pavimenti davvero stupendi, senza andare sul melamminico. Il pavimento Ikea non lo conosco, magari è buono, ma considerando che poi uno ci cammina sopra, non so se lo comprerei proprio lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere, ho fatto il salotto, ingresso e 2 camere della casa nuova con un magnifico Listone Giordano, certo sono € 198,00 al mq...ma l'effetto è spettacolare

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere, ho fatto il salotto, ingresso e 2 camere della casa nuova con un magnifico Listone Giordano, certo sono € 198,00 al mq...ma l'effetto è spettacolare

costa solo 20 volte quello che vuole mettere dell'Ikea :ghghgh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho in un paio di sale dell'ufficio, secondo me è un'ottima soluzione se cerchi qualcosa di economico e al tempo stesso bello da vedere. veloce e semplice da installare, come ti hanno già detto necessita solo di una superficie piana per essere posato. Ricordati di lasciare sufficiente spazio per la dilatazione del materiale ai lati della stanza altrimenti ti si alza tutto. Chiaramente non va bagnato. Molti nemmeno si accorgono che non è legno, è fatto veramente bene in relazione al costo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi l'ignoranza, ma indicativamente come si monta e come si lava? cioè, se ci rovesci qualcosa per terra, che fai?

da settembre dovrei ridare una sistematina alla casa ma rifare i pavimenti non merita visto che non so quanto ci starò ancora (qualche annetto credo), anche se al momento fanno proprio pena... potrebbe essere una soluzione interessante visto il costo esiguo...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi l'ignoranza, ma indicativamente come si monta e come si lava? cioè, se ci rovesci qualcosa per terra, che fai?

da settembre dovrei ridare una sistematina alla casa ma rifare i pavimenti non merita visto che non so quanto ci starò ancora (qualche annetto credo), anche se al momento fanno proprio pena... potrebbe essere una soluzione interessante visto il costo esiguo...

Uno straccio umido come su qualsiasi pavimento.

Ovviamente non puoi lavare "a sguazzo" ... ma il mio e' durato per una decina di anni ed era perfetto (poi ho cambiato casa e dove sono adesso ho un lussuoso marmo :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...