Vai al contenuto

PERCHE' NON RIESCO A VEDERE RAI NEWS 24 SUL MAC ?


Chet

Messaggi raccomandati

Credevo di aver istallato tutti i codec e tutti i players video. Mi manca qualcosa o la RAI è nemica del Mac ?

il sito è http://www.rainews24.it/notiziario.asp?nor...a=01&nminuti=00

Quello che mi appare è una finestra (stile WMP ma senza comandi play pausa stop ecc.) con dentro un cubo sul quale c'è disegnato un punto interrogativo. :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

protestare con la RAI ? non credo serva a molto e poi non penso c'entri con questo - se vuoi vedere contenuti RAI vai a questo indirizzo, con RealPlayer per Mac installato : http://www.raiclick.rai.it/ - del resto, come detto sopra, pure i contenuti di RossoAlice non sono usufruibili su Mac, e dire che mi hanno chiamato più volte per calcio e varie altre - bah.... :?

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Rai Click con RealPlayer l'ho sempre visto senza problemi, come anche le repliche altri programmi tipo TG Leonardo (che vanno in onda in orari assurdi). quello che m'interessava era proprio RaiNews24 perchè non ho il satellite e mi piace l'idea di poter disporre di notiziari ed apprfondimenti in qualsiasi momento. dovrò accontentarmi dei notiziari video di ansa.it (si vede malissimo ed esendo solo un notiziario è eccessivamente sintetico).

Pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Chet

Rai Click con RealPlayer l'ho sempre visto senza problemi, come anche le repliche altri programmi tipo TG Leonardo (che vanno in onda in orari assurdi). quello che m'interessava era proprio RaiNews24 perchè non ho il satellite e mi piace l'idea di poter disporre di notiziari ed apprfondimenti in qualsiasi momento. dovrò accontentarmi dei notiziari video di ansa.it (si vede malissimo ed esendo solo un notiziario è eccessivamente sintetico).

Pazienza

Se ti sei già scaricato il Media Player MS, oppure con VLC, puoi visualizzare direttamente il video in streaming aprendo questo URL: mms://212.162.69.199/live da uno di questi due programmi; purtroppo non si riesce a sentire l'audio perchè ci deve essere qualcosa che non va nel codec (non ho capito bene se non è supportato dai programmi o non riescono a decodificare i dati audio).

Ho scaricato anche MPlayer OS X per vedere se risolve, ma non si sente neanche con questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiede questo codec audio : Codec Audio: Voxware MetaSound AC10V1 10.0 kbps, 11 kHz, Mono

:?

Anche alla rai l'ufficio complicazioni affari semplici funziona benissimo :)

Ho dato un'occhiata veloce ma non ho trovato nulla che supporti tale formato :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo due eMail alla Rai, dalla quale non ho avuto risposta, e domande varie su altri fora, dai quali non hanno saputo rispondermi, ho notato che sulla finestra di RAINEWS24 è comparsa questa scritta

rainews24copia9ba.jpg

Forse abbiamo qualche speranza, l'MPEG-4 dovremmo leggerlo senza problemi.

Voi che ne dite ?

:roll: :?: :roll: :?: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

:shock::shock:

Ciao a tutti.

Riprendo questo mio vecchio post a distanza di quasi tre mesi perchè nel frattempo c'è stato qualche sviluppo.

Innanzi tutto ho cominciato a lavorare come regista in un programma RAI. Tutti i computer della redazione utilizzano Windows 2000 (in compenso monto con un G4 su Mac OS 9 in un service esterno).

Giovedì scorso, quando c'è stato l'attentato di Londra, ero davanti al computer e ho provato a collegarmi a RaiNews24 ma con mia grande sorpresa le immagini erano prive di audio. Sul momento ho pensato che i computer della mia redazione non fossero aggiornati.

Ieri, cioè lunedì, era una giornata più tranquilla, così ho chiamato i tecnici interni alla Rai per fare aggiornare i computer della redazione.

Il primo ha provato a fare l'aggiornamento dalla sua postazione remota, e siccome non ci riusciva ha mandato sul posto un collega.

Il secondo tecnico, dopo varie prove e controprove mi ha confermato che è un problema di RAINEWS24.

Tre mesi fa avevo scritto alla redazione di RaiNews24 lamentandomi del fatto che non riuscivo a vedere correttamente il loro streaming con il Mac. Oggi, ho ricevuto la loro risposta sulla mia eMail privata.

eccola qua

*************************************************

gentile utente

ci scusiamo intanto per la risposta molto tardiva ma a causa di un problema

con il server di posta riceviamo la sua email solo adesso.

siamo purtroppo a conoscenza del problema di visualizzazione del nostro

streaming (diretta e notiziario) su piattaforma Apple.

In questo momento non siamo in grado di fornire il servizio per questo tipo

di utenza poich+AOg- l'hardware e il software che lo eroga +AOg- obsoleto (risale

sostanzialmente al 1999). La sua mail come le altre dello stesso tipo sono

state messe a conoscenza dell'azienda. Speriamo di avere risposte in un

tempo ragionevole e di poter fornire finalmente un servizio accettabile

anche per gli utenti Apple.

scusandoci ancora per il disservizio

cordiali saluti

la redazione di Rainews24.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Aprendo questo indirizzo:

mms://www.rainews24.it/notiziari/06_01_00.asf

in QuickTime, lo streaming parte ma si vede tutto squadrettato come se, appunto non riuscisse a decodificare il filmato.

Il problema principale però sta nel codice utilizzato per il plugin di WMP...mi è capitato tantissime volte di avere problemi con siti che avevano questo plugin perchè per delle cavolate Safari non riusciva a riconoscerli. In questi casi mi è bastato andare a sostituire il codice incriminato con uno compatibile sia su Safari che su Explorer per Win.

Questo magari non permetterà di vedere RaiNews24 ma almeno farà riconoscere il plug-in a Safari! :D

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...