Vai al contenuto

[Risolto]Problema touchpad e mouse


Youngfun

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

nella mia prima domanda, vorrei innanzitutto complimentarmi con voi per il vostro ottimo forum!

Dunque, non saprei se questa domanda vada postata qui o in "Domande stupide" :rolleyes:

Innanzitutto, ho il touchpad del MacBook Pro rotto!

Nel senso che fisicamente è diventata una "cosa piatta", in cui non si riesce a pigiare.

Quindi adesso col touchpad posso solo muovere il cursore, ma non cliccare.

Tuttavia funziona ancora lo scorrimento su/giù usando le due dita quando accidentalmente lo tocco in quel modo...

Beh, cosa succede? Che funziona lo scorrimento, tuttavia è come se non avessi staccato le dita dal touchpad. Cioè riesce a riconoscere che ho fatto lo scorrimento con le 2 dita, ma non riesce a riconoscere che ho allontanato le dita...

Ciò causa il fatto che siccome l'O.S. pensa che sto tenendo premuto sul touchpad, non riesco più a cliccare col tasto sinistro! Riesco a cliccare solo col tasto destro.

Facendo logout, oppure digitando da terminale

sudo killall -HUP WindowServer

, il problema non si risolve. L'unica soluzione è riavviare.

Mentre in bootcamp con Windows non ho questi problemi, dato che non riconosce lo scorrimento con le 2 dita sul touchpad.

Cosa mi consigliate?

Di far riparare il touchpad? Quanto costerà su per giù? Oppure è possibile disattivare il touchpad sul Mac?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie paolinoweb per la risposta!

Aggiungo che oltre a questo problema, avevo anche la batteria che si era gonfiata (!), ma talmente gonfia che non riuscivo più a richiudere il coperchio... meno male che non è successo niente

E piacevolissima sopresa: all'Apple Store di Pechino si sono offerti di farmi la riparazione gratis! Mi hanno spiegato che essendo dei problemi molto inusuali (batteria gonfia e trackpad rotto) la Apple mi ha offerto la riparazione! WOW

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...