Vai al contenuto

Widgets capricciosi


RkR

Messaggi raccomandati

Ho composto una paginata di widget: orari, meteo, la foto della Catia, radio KayKay, iStat, le fasi lunari, i canali di Marte, RSS, news, etc : ho l'iMac da 17' e mi ci stanno un sacco di finestrelle.

Siccome sono un tantino maniacale, ho allineato tutto quanto bello dritto, in modo che gli oggetti siano a filo come le tessere di un mosaico.

Bhé, ogni tanto, quando tiro fuori i widgets, mi accorgo che questi non sono più in ordine.

Insomma, mi si scompaginano, si sovrappongono, si disallineano. Mi fanno i capricci.

Ma perché?

Eppure non cambio né le impostazioni dello schermo e né l'immagine dello sfondo.

Ma ormai è sicuro: quando non guardo, loro si animano. Si spostano. Errano.

E quando li tiro fuori, si mi congelano lì dove sono arrivati. Immobili. Fingono.

Come è possibile?

Si, lo so, è una domanda assolutamente scema ma la curiosità mi uccide.

I vostri widgets, vi ubbidiscono?

:adios::adios::adios:



iMac 27' fine 2009, 2.8 GHz Intel Core i7, 16 GB 1333 MHz DDR3 + MacBook 13' Alu fine 2008, 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB 1067 MHz DDR3 + iPod Touch 2nd Gen. , 16 GB + iPod Shuffle First Gen. , 512 MB + Time Capsule 3nd Gen. , 2TB + 2 AirPort Extreme 4nd Gen. + 3 AirPort Express 2nd Gen.

Mac OS X Lion 10.7.1 (11B26)

Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabilmente utilizzi giochi che hanno una risoluzione diversa dallo schermo del tuo mac. in quell'occasione la risoluzione del tuo mac viene abbasata, e se attivi la dashboard mentre giochi i widget rilevano uno schermo più piccolo accavallandosi.

si, succede anche a me.

L'occhio vede tutto. Salvo sé stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

dix93, ma io non ho neanche installato un gioco piccolo piccolo nell'iMac... non lo uso per giocare, al massimo mi ci vedo i dvd ed EyeTV.

Potrebbe essere quello?

:(:(



iMac 27' fine 2009, 2.8 GHz Intel Core i7, 16 GB 1333 MHz DDR3 + MacBook 13' Alu fine 2008, 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB 1067 MHz DDR3 + iPod Touch 2nd Gen. , 16 GB + iPod Shuffle First Gen. , 512 MB + Time Capsule 3nd Gen. , 2TB + 2 AirPort Extreme 4nd Gen. + 3 AirPort Express 2nd Gen.

Mac OS X Lion 10.7.1 (11B26)

Link al commento
Condividi su altri siti

.... allora sono fregato: tra Skype, EyeTV, DVD Player, webcam e apps varie per i filmati dovrò fare un milione di test per scoprire chi mi sguinzaglia i widgets ...

Grazie per la dritta, SoLow !

Se scopro qualcosa lo posto qui.

Ciao ciao !

:ciao: :ciao:



iMac 27' fine 2009, 2.8 GHz Intel Core i7, 16 GB 1333 MHz DDR3 + MacBook 13' Alu fine 2008, 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB 1067 MHz DDR3 + iPod Touch 2nd Gen. , 16 GB + iPod Shuffle First Gen. , 512 MB + Time Capsule 3nd Gen. , 2TB + 2 AirPort Extreme 4nd Gen. + 3 AirPort Express 2nd Gen.

Mac OS X Lion 10.7.1 (11B26)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

... Aggiornamento: conclusa una batteria di prove con le più stravaganti app multimediali; non c'è nessuna relazione tra la migrazione dei widgets e le variazioni di risoluzione.

... altro aggiornamento: i widget se vanno a spasso anche sotto Lion ...

:confused:



iMac 27' fine 2009, 2.8 GHz Intel Core i7, 16 GB 1333 MHz DDR3 + MacBook 13' Alu fine 2008, 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB 1067 MHz DDR3 + iPod Touch 2nd Gen. , 16 GB + iPod Shuffle First Gen. , 512 MB + Time Capsule 3nd Gen. , 2TB + 2 AirPort Extreme 4nd Gen. + 3 AirPort Express 2nd Gen.

Mac OS X Lion 10.7.1 (11B26)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...