Vai al contenuto

Potenziare Emac


theonepa

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!!

Oggi un mio caro amico mi ha regalato un EMac, e visto che a caval donato non si guarda in bocca ho accettato senza esitare. Ma ovviamente vorrei fargli qualche upgrade hardware e software in modo da poterlo sfruttare al meglio. Avete consigli? Vi metto di seguito le caratteristiche

Profilo.jpg

Profilo1.jpg

Grazie per tutte le risposte.

PS ho già cercato sul forum, ma non ho trovato grandi risposte. <_<

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

il processore dubito si possa toccare...

la ram puoi portarla a 1.0gb (pc-133 168 pin sdram)

l'hdd se non erro fino a 120/250 (non ricordo con precisione)

l'os massimo installabile è tiger 10.4(.8).. il processore è troppo poco potente per leopard

per email - wordprocessing - musica non dovresti avere problemi :) non chiedergli troppo però ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.macupdate.com/app/mac/26562/leopardassist

prova a installarci leopard

ps vedi link

ma non so se lo regge cmq se vuoi provare a installarci leopard con il tool che ti ho linkato inizializzalo con tiger prima

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.macupdate.com/app/mac/26562/leopardassist

prova a installarci leopard

ps vedi link

ma non so se lo regge cmq se vuoi provare a installarci leopard con il tool che ti ho linkato inizializzalo con tiger prima

Anche se riuscisse ad installarlo poi si troverebbe con il Mac inutilizzabile talmente è lento...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un emac g4 ppc 1.25 ghz con 1 giga di ram tiger 10.4.11,scheda airpot interna hd da 160 gb e superdrive......Lo usa ancora mia sorella per internet,musica,youtube,email,facebook,iphoto,insomma tranqullamente riesce ancora a fare il suo lavoro.Mai andato in assitenza anno 2004 :cold:

se vedi dal mio sito in firma quello di altervista lo vedi anche nelle foto quando lo usavo io per la musica con garageband :)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie a tutti.

Vi volevo chiedere se la scheda airport è già dento o è un upgrade che devo fare io....

La ram come la porto ad 1gb, con due blocchi?

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie a tutti.

Vi volevo chiedere se la scheda airport è già dento o è un upgrade che devo fare io....

La ram come la porto ad 1gb, con due blocchi?

se è già dentro dovresti vederlo da system profiler, sotto la voce network.

per la ram: si, 2 da 512

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie a tutti.

Vi volevo chiedere se la scheda airport è già dento o è un upgrade che devo fare io....

La ram come la porto ad 1gb, con due blocchi?

io l'acquistai in un secondario momento dalla fnac di napoli ( non costa molto) poi la installai ( bisogna svitare le due viti del superdrive e collegare al cavetto interno la scheda) la procedura è semplice da effettuare e va benissimo.Fino a questo momento con due router di marca differente ( zyxell serie hw 600-61 wi-fi e netgear dng 2200 nessunissimo problema di riconoscimento) :cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...