Vai al contenuto

iPhoto '11


iAngel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho installato da poco sul mio mac iPhoto '11.

Nella precedente versione del 2008 avevo una ventina di eventi ed ora sono spariti.

Ammetto di aver trafficato con un hd esterno per fare un po' di pulizia e non vorrei inavvertitamente cancellato qlcs che non dovevo.

La libreria di iphoto contiene le immagini oppure i files jpeg devono rimanere sul mac? Forse ho spostato proprio quelle...

Se qlcn dovesse darmi qualche dritta così nel pomeriggio vedo di ripristinare il tutto.

Grazie per la collaborazione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Localizza dove hai spostato la libreria di iPhoto, avvia iPhoto tenedo premuto il tasto "option" quello con su scritto "alt",dagli il percorso della nuova libreria, cioè quella che hai spostato, anche se risiede su HD esterno.

Se vuoi puoi mantenerla tranquillamente li se hai problemi di spazio.

Due precisazioni:

Tutti gli elementi che importerai ti andranno automaticamente a finire li, cioè sull' HD esterno.

Se rivuoi la cartella sul tuo HD rimettila in Pippo/Immagini/ dove Pippo sta per il tuo nome utente.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

...il fatto è che il file "iphotolibrary" è già nel percorso corretto ma risulta essere vuoto.

Non è che iphoto genera/aggiorna in automatico il file library nella directory immagini anche se vuoto? quindi malgrado io abbia il collegamento alla library sull'hd esterno sarà sempre presente un altro file library in immagini?

Spero di essermi spiegato...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente che se la genera nuova, basta sostituirla con quella vecchia. Per curiosità prova a guardare la dimensione del file in oggetto e confrontala con quello sul HD.

Quello che pesa di più ha le foto. Però ti consiglio di sostituire tutta la cartella e non solo il file.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...