Vai al contenuto

Durata batteria scandalosa dopo aggiornamento


iMak

Messaggi raccomandati

E' solo un mio problema o qualcun'altro ha notato una durata (a dir poco scandalosa) dopo l'aggiornamento del nuovo firmware? Io ho un 3Gs agg al 4.3.3 e da qualche giorno avevo questa sensazione che la batteria durasse molto meno rispetto a prima, stamattina ho avuto la prova che non era solo una sensazione, infatti la batteria è andata quasi a secco dopo solo un'ora (!) di corsa con l'app Runtastic in funzione. Fatemi sapere, grazie!!

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il 4 non ho riscontrato particolari problemi con la 4.3.3, anzi secondo me è un pelo migliorata. :)

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci ho mai fatto caso alla batteria,

quando è scarica lo carico senza il problema di vedere quanto mi sia durata una ricarica

Allora neanche tu hai il problema perchè quello che fai tu lo facevo anch'io fino all'altro giorno, 1 ora di carica è un problema!!

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora neanche tu hai il problema perchè quello che fai tu lo facevo anch'io fino all'altro giorno, 1 ora di carica è un problema!!

fai un ripristino senza mettere backup

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un ripristino senza mettere backup

Provo e vi faccio sapere!! Thanx help team!

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un ripristino senza mettere backup

Anche io ho il solito problema, dopo aggiornamento 4.3.3 la batteria dura pochissimo, il wifi non prende più ne da casa ne dall'ufficio (i router sono differenti, quindi non è colpa loro come continuano a dire alla Apple), ho già rifatto 4 ripristini sia con backup che senza backup, in modalità normale e DFU ma il problema persiste...

Speriamo in un rapido aggiornamento alla 4.3.chissenefregabastachefunzionicomeprima :blink:

Ah dimenticavo... la rete Tim ogni tanto si scollega ...

iMac 27" - MacBookPro 13" - iPhone 4 16 Gb Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema della batteria esiste già dalla 4.3 e si è ripresentato con tutte le successive versioni. viene da chiedersi cosa stia aspettando apple a porre rimedio...

a questo punto credo che aspetteranno ios 5.

incrocio le dita e aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema della batteria esiste già dalla 4.3 e si è ripresentato con tutte le successive versioni. viene da chiedersi cosa stia aspettando apple a porre rimedio...

a questo punto credo che aspetteranno ios 5.

incrocio le dita e aspetto

io con 4.3 e 4.3.1 non ho notato nessuna differenza rispetto ai firmware precedenti

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sei stato fortunato. basta fare un giro sulla rete per verificare quanto sia esteso questo problema.

e apple deve porre rimedio.

ogni problema può sembrare esteso, perché su internet, nei forum e nei blog, ci va chi ha problemi, difficilmente uno apre un thread per dire "ragazzi ho aggiornato a 4.3 e va tutto bene"

mi sembra strano comunque che possa essere un problema del firmware, perché altrimenti ce l'avrebbero tutti, la fortuna in questi casi conta poco

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò più specifico. con la 4.2.1 l'iphone 4 aveva una durata superiore ai due giorni. a partire dalla 4.3 ho dovuto ricaricare ogni giorno, e, guarda caso, non sono stato il solo...

per me il problema esiste. e gradirei che apple risolva.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni problema può sembrare esteso, perché su internet, nei forum e nei blog, ci va chi ha problemi, difficilmente uno apre un thread per dire "ragazzi ho aggiornato a 4.3 e va tutto bene"

mi sembra strano comunque che possa essere un problema del firmware, perché altrimenti ce l'avrebbero tutti, la fortuna in questi casi conta poco

Hai ragione Swarro, la maggior parte della gente che posta sui forum ha dei problemi, pero a me sembra strano che prima dell'aggiornamento il problema (mio e di altri, non tuo evidentemente), non esisteva, e dopo questo aggiornamento si è manifestato.. quindi un piccolo problema deve esserci.

Non credo che tutti quelli che postano per questo problema siano dei detrattori della Apple e lo facciano solo per denigrare il prodotto.

;)

iMac 27" - MacBookPro 13" - iPhone 4 16 Gb Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 4g e non ho notato diminuzioni della batteria sostanziali.

Lo uso, ci gioco e ci navigo poi per abitudine lo metto in carica ogni sera ma penso se lo usassi solo per chiamare e non lo usassi per le altre millemila la batteria anche col firmware nuovo durerebbe 2 giorni pieni

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò più specifico. con la 4.2.1 l'iphone 4 aveva una durata superiore ai due giorni. a partire dalla 4.3 ho dovuto ricaricare ogni giorno, e, guarda caso, non sono stato il solo...

per me il problema esiste. e gradirei che apple risolva.

Hai ragione Swarro, la maggior parte della gente che posta sui forum ha dei problemi, pero a me sembra strano che prima dell'aggiornamento il problema (mio e di altri, non tuo evidentemente), non esisteva, e dopo questo aggiornamento si è manifestato.. quindi un piccolo problema deve esserci.

Non credo che tutti quelli che postano per questo problema siano dei detrattori della Apple e lo facciano solo per denigrare il prodotto.

;)

certamente se molti hanno questo problema, un problema ci sarà, bisogna però capire qual è, a me sembra strano che un firmware montato su 2 dispositivi uguali, possa comportarsi in modo così diverso.

Non so voi, ma io ad esempio quando aggiorno il firmware, faccio sempre un ripristino completo dell'iPhone e poi riparto da zero a rimettere le impostazioni, non uso mai backup, che possono creare conflitti fra le impostazioni e causare anche problemi di batteria, questo ad esempio potrebbe essere una prova da fare per voi.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente se molti hanno questo problema, un problema ci sarà, bisogna però capire qual è, a me sembra strano che un firmware montato su 2 dispositivi uguali, possa comportarsi in modo così diverso.

Non so voi, ma io ad esempio quando aggiorno il firmware, faccio sempre un ripristino completo dell'iPhone e poi riparto da zero a rimettere le impostazioni, non uso mai backup, che possono creare conflitti fra le impostazioni e causare anche problemi di batteria, questo ad esempio potrebbe essere una prova da fare per voi.

Per completezza, devo dire che ho seguito alla lettera, senza saperlo prima, anche le tue ultime indicazioni (senza backup ripartendo da zero ecc.) ma purtroppo, niente da fare.

Ho fatto una prova, un confronto tra me ed un mio collega con iphone 4 comprato appena uscito l'anno scorso (il mio mi è arrivato 10 gg fà bianco, prima avevo ed ho tutt'ora un 3G), ebbene, come molti di voi lui non ha riscontrato problemi, cioè dove lui prende 3 tacche wifi io ne ho 1, e ovviamente dove lui prende il segnale, il mio niente, inoltre la sua batteria, lo usiamo in modo simile, regge di più la carica...

La mia teoria, forse anzi sicuramente errata, è che puo essere un problema hardware sui nuovi iphone, magari costruiti con componenti differenti...

iMac 27" - MacBookPro 13" - iPhone 4 16 Gb Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per completezza, devo dire che ho seguito alla lettera, senza saperlo prima, anche le tue ultime indicazioni (senza backup ripartendo da zero ecc.) ma purtroppo, niente da fare.

Ho fatto una prova, un confronto tra me ed un mio collega con iphone 4 comprato appena uscito l'anno scorso (il mio mi è arrivato 10 gg fà bianco, prima avevo ed ho tutt'ora un 3G), ebbene, come molti di voi lui non ha riscontrato problemi, cioè dove lui prende 3 tacche wifi io ne ho 1, e ovviamente dove lui prende il segnale, il mio niente, inoltre la sua batteria, lo usiamo in modo simile, regge di più la carica...

La mia teoria, forse anzi sicuramente errata, è che puo essere un problema hardware sui nuovi iphone, magari costruiti con componenti differenti...

Il mio in effetti se non sbaglio mi è arrivato a settembre, ma non ti saprei dire se è veramente un problema di componenti :o

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio in effetti se non sbaglio mi è arrivato a settembre, ma non ti saprei dire se è veramente un problema di componenti :o

Io infatti l'ipotesi l'ho buttata li, non sono a conoscenza se hanno usato componenti diversi, è molto probabile che siano identici.. magari hanno problemi anche quelli che l'hanno comprato per primi .. oppure quelli che l'hanno avuto pochi giorni fà non hanno problemi... sarebbe interessante saperlo.. magari non significa niente.. :blink:

iMac 27" - MacBookPro 13" - iPhone 4 16 Gb Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti l'ipotesi l'ho buttata li, non sono a conoscenza se hanno usato componenti diversi, è molto probabile che siano identici.. magari hanno problemi anche quelli che l'hanno comprato per primi .. oppure quelli che l'hanno avuto pochi giorni fà non hanno problemi... sarebbe interessante saperlo.. magari non significa niente.. :blink:

Però se ci pensi poi qual'è la spiegazione seconda la quale ad alcuni lo fa, ad altri no, ad altri non si sa? :cold:

Questa cosa è veramente strana

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se ci pensi poi qual'è la spiegazione seconda la quale ad alcuni lo fa, ad altri no, ad altri non si sa? :cold:

Questa cosa è veramente strana

Moooooolto strana.. intanto speriamo che il prossimo aggiornamento sia veloce ad uscire, magari riescono a risolverlo.. :pope:

iMac 27" - MacBookPro 13" - iPhone 4 16 Gb Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo lo stesso problema su 3gs.... risolto facendo log-out da impostazioni>store

Perdona l'ignoranza... che cosa c'entrano le impostazioni dello store con la ricezione wifi e la batteria? :huh:

iMac 27" - MacBookPro 13" - iPhone 4 16 Gb Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Citando Swarro: "ragazzi ho aggiornato a 4.3 e va tutto bene" :rolleyes:

Come vi ha già detto dovete provare a fare un ripristino, magari senza caricare il backup inizialmente per valutare bene come si comporta. Non credo che un aggiornamento risolva dei problemi che colpiscono cmq una bassa percentuale degli utilizzatori..

La causa potrebbe essere un difetto hardware (a livello di dispositivo, non a livello di produzione)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Citando Swarro: "ragazzi ho aggiornato a 4.3 e va tutto bene" :rolleyes:

Come vi ha già detto dovete provare a fare un ripristino, magari senza caricare il backup inizialmente per valutare bene come si comporta. Non credo che un aggiornamento risolva dei problemi che colpiscono cmq una bassa percentuale degli utilizzatori..

La causa potrebbe essere un difetto hardware (a livello di dispositivo, non a livello di produzione)

Citando me stesso qualche post precedente, come ho già detto, personalmente ho già provato tutte quelle procedure che ha suggerito Swarro... ma non è cambiato niente...

Ciò non toglie che sono d'accordo con te che solo l'aggiornamento non può causare questo difetto, deve esserci un'altra causa correlata all'aggiornamento.

iMac 27" - MacBookPro 13" - iPhone 4 16 Gb Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona l'ignoranza... che cosa c'entrano le impostazioni dello store con la ricezione wifi e la batteria? :huh:

Ho letto da qualche parte che dal 4.3 in poi c'è un bug che, rimanendo loggato in store, consuma la batteria... e l'ho provato sulla mia pelle... da quando ho fatto log-out dallo store la batteria è tornata normale... provare per credere (con me ha funzionato) ... non costa nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo lo stesso problema su 3gs.... risolto facendo log-out da impostazioni>store

Problema risolto aggiornando il browser (Internet Explorer 9) Ora mi connetto col wi-fi anche in cantina :-))

Gnorpy

iMac 24" 3.06 GHz Core 2 Duo - 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

Io ho notato un leggero consumo in più da quando ho fatto l'aggiormanrto al 4.3.3 (iPhone 4), ma per ora non mi pare nulla di "eccessivo".

La batteria in media mi dura 4 giorni e la differenza è che in un ora di utilizzo del telefono la batteria scende circa del 10%, prima dell'aggiornamento in un ora consumavo circa il 5%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto aggiornando il browser (Internet Explorer 9) Ora mi connetto col wi-fi anche in cantina :-))

:rofl: :rofl: :rofl: :haha: :haha: :haha:

iMac 27" - MacBookPro 13" - iPhone 4 16 Gb Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente se molti hanno questo problema, un problema ci sarà, bisogna però capire qual è, a me sembra strano che un firmware montato su 2 dispositivi uguali, possa comportarsi in modo così diverso.

Non so voi, ma io ad esempio quando aggiorno il firmware, faccio sempre un ripristino completo dell'iPhone e poi riparto da zero a rimettere le impostazioni, non uso mai backup, che possono creare conflitti fra le impostazioni e causare anche problemi di batteria, questo ad esempio potrebbe essere una prova da fare per voi.

Grazie per le info SWARRO, ma ho provato a fare il ripristino come hai detto tu ma non ha funzionato, ho contattato il supporto e mi hanno detto di fare delle prove, ma anche queste hanno dato esito negativo. Morale della favola: domani vengono a riprenderselo visto che ho ancora l'Apple Care fino al mese prossimo. Comunque hanno riconosciuto che la durata della batteria è inferiore alla norma. Vi aggiornerò.

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 3Gs.

In generale, con il passaggio a 4.3 la situazione è un po' peggiorata rispetto ai vari 4.2.

Ma devo dire che con il 4.3.3 vado abbastanza bene. Grossi problemi li ho avuti con il 4.3.2, con durate a volte di una dozzina d'ore (qualche telefonata e un'oretta di ascolto in cuffia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...