Vai al contenuto

IMac 27 - HL-DT-ST DVDRW GA32N - CD bloccato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho acquistato un IMac 27 da nemmeno un mese e stasera per la prima volta, ho riscontrato i seguenti problemi con il masterizzatore un HL-DT-ST DVDRW GA32N:

1. all'inserimento del cd/dvd c'era un rumore strano, quasi non riuscisse a leggere

2. all'inizio randomicamente i cd/dvd non venivano accettati

3. alla fine un cd si è bloccato all'interno.

Tendo a precisare che mai prima d'oggi m'era occorso un problema di questo tipo. Ho tentato i seguenti metodi per espellere il cd:

1. Provato con iTunes, ma non veniva visuallizzato nessun cd all'interno del menu.

2. Terminale (Applicazioni>Utility>Terminale) e scritto “drutil tray eject“. Questo dovrebbe espellere il disco nella maggior parte dei casi. A me non è successo.

3. Ho riavviato l'IMac mantenendo premuto il pulsante del mouse finchè il disco non sarà espulso o arrivate alla schermata di login.

Personalmente, parmi possa essere un problema hardware..., ma decisamente e.., aggiungo disperatamente, non so cosa possa esser accaduto. Lo utilizzo per lavoro...e prima che lo lanci fuori dalla finestra con calma anglosassone, vorrei capire se posso intervenire in qualche modo.

P.s.: sono coperta da AppleCare.

Grazie dell'aiuto che avrete la bontà di darmi.

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare la prova ad utilizzare un programma per la masterizzazione tipo Burn, e dirgli di masterizzare il disco che c'è all'interno...

dato che sicuramente avrà problemi a masterizzarlo te lo espellerà direttamente lui fuori....

Io ho fatto così una volta che un DVD non né voleva sapere di uscire ed ha funzionato al primo colpo..... spero per te che sia così....

se poi è un problema hardware dell'unità DVD allora mi sa che non hai altra soluzione che andare in assistenza....

in bocca al lupo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...