Vai al contenuto

acquistato da Mediawxxxxx Iphone rotto


giacolago

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho acquistato giovedi scorso un Iphone da mediaxxxxxxx

non avendo la microsim aziendale ho dovuto fare la richiesta e per questo non ho mai provato il telefono fino a stasera quando mi sono accorto che una delle due casse non funziona!

vi chiedo...... domani mattina appena mi fiondo al negozio secondo la legge me lo devono cambiare immediatamente o devo contattare l'assistenza?

aggiungo che non l' ho mai neanche caricato una volta!

modifica: risolto pensavo che iphone avesse suono in stereo!

perdonatemi

Macbook pro 15" 2011

Ipad 2 16gb 3G 2011

Iphone 4 bianco 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho acquistato giovedi scorso un Iphone da mediaxxxxxxx

non avendo la microsim aziendale ho dovuto fare la richiesta e per questo non ho mai provato il telefono fino a stasera quando mi sono accorto che una delle due casse non funziona!

vi chiedo...... domani mattina appena mi fiondo al negozio secondo la legge me lo devono cambiare immediatamente o devo contattare l'assistenza?

aggiungo che non l' ho mai neanche caricato una volta!

Guarda che l'iPhone ha un solo altoparlante. L'altro è il microfono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo il tuo iPhone funziona!

Infatti non è stereo (non ha due casse) ma una sola, mentre l'altra è il microfono.

Per quanto rigurda un evenutale cambio in negozio, ho sentito spesso che come lo compri, poi non puoi piu trattare con il negozio, ma devi passare attraverso apple....

Comunque tranquillo: qui c'e indicato..vedi se funziona quello giusto :)

http://www.apple.com/it/iphone/specs.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo il tuo iPhone funziona!

Infatti non è stereo (non ha due casse) ma una sola, mentre l'altra è il microfono.

Per quanto rigurda un evenutale cambio in negozio, ho sentito spesso che come lo compri, poi non puoi piu trattare con il negozio, ma devi passare attraverso apple....

Comunque tranquillo: qui c'e indicato..vedi se funziona quello giusto :)

http://www.apple.com/it/iphone/specs.html

grazie mille meno male!!!!

Macbook pro 15" 2011

Ipad 2 16gb 3G 2011

Iphone 4 bianco 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto rigurda un evenutale cambio in negozio, ho sentito spesso che come lo compri, poi non puoi piu trattare con il negozio, ma devi passare attraverso apple....

No, il commerciante è SEMPRE responsabile del vizio del prodotto, e te lo deve cambiare con uno NUOVO entro 7 gg.

Stessa cosa fanno gli Apple Store per i primi 7 gg, poi oltre quella data c'è la sostituzione con il rigenerato.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il commerciante è SEMPRE responsabile del vizio del prodotto, e te lo deve cambiare con uno NUOVO entro 7 gg.

Stessa cosa fanno gli Apple Store per i primi 7 gg, poi oltre quella data c'è la sostituzione con il rigenerato.

Magari...io ho acquistato un iPhone in un negozio TRE con lo schermo rotto...morale della favola mi son dovuto rivolgere alla Apple che me lo hanno sostituito con uno ricondizionato...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

e il bello è che proprio ieri c'era una discussione identica di un altro utente :ghghgh: chissà quanti chiamano apple lamentando questo difetto ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari...io ho acquistato un iPhone in un negozio TRE con lo schermo rotto...morale della favola mi son dovuto rivolgere alla Apple che me lo hanno sostituito con uno ricondizionato...

I commercianti ti fanno storie su qualsiasi cosa.

Loro hanno poi problemi con il gestore che gli procura i telefoni ecc, ma sono problemi loro.

La legge parla chiaro, in questi casi bisognerebbe presentarsi con un finanziere.

Stai certo che te lo cambiano senza fiatare.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

I commercianti ti fanno storie su qualsiasi cosa.

Loro hanno poi problemi con il gestore che gli procura i telefoni ecc, ma sono problemi loro.

La legge parla chiaro, in questi casi bisognerebbe presentarsi con un finanziere.

Stai certo che te lo cambiano senza fiatare.

Non è proprio così, la garanzia (quella legale di 2 anni) del negoziante, vale solo per difetti di conformità, il problema deve essersi presentato sin dall'inizio (anche se tu hai 2 anni di tempo per scoprirlo), quindi per uno schermo rotto, se non lo vedi subito al momento del ritiro, è impossibile dimostrare che era già rotto. La garanzia commerciale (quella di un anno di Apple), è diversa e copre anche il fatto che lo schermo NON si deve rompere con il passar del tempo (se cade per terra, ovviamnete non vale, ma in questo caso oltre allo schermo ci sarebbero ammaccature varie)...

In conclusione per fortuna che c'è la garanzia, serissima ed efficentissima, di Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio così, la garanzia (quella legale di 2 anni) del negoziante, vale solo per difetti di conformità, il problema deve essersi presentato sin dall'inizio (anche se tu hai 2 anni di tempo per scoprirlo), quindi per uno schermo rotto, se non lo vedi subito al momento del ritiro, è impossibile dimostrare che era già rotto. La garanzia commerciale (quella di un anno di Apple), è diversa e copre anche il fatto che lo schermo NON si deve rompere con il passar del tempo (se cade per terra, ovviamnete non vale, ma in questo caso oltre allo schermo ci sarebbero ammaccature varie)...

In conclusione per fortuna che c'è la garanzia, serissima ed efficentissima, di Apple.

Leggi qualche post più su.

Stavo parlando di diritto al cambio del bene entro 7gg dall'acquisto.

Se tu lo tiri fuori dalla scatola e lo schermo non funziona, il negoziante ha l'obbligo di cambiartelo (ovviamente non deve presentare segni di caduta che possano testimoniare che l'hai rotto tu).

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi qualche post più su.

Stavo parlando di diritto al cambio del bene entro 7gg dall'acquisto.

Se tu lo tiri fuori dalla scatola e lo schermo non funziona, il negoziante ha l'obbligo di cambiartelo (ovviamente non deve presentare segni di caduta che possano testimoniare che l'hai rotto tu).

In tal caso, credo che puoi bloccargli il pagamento della carta di credito, e restituirgli il bene! Certo che se paghi in contanti... che rabbia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti pagano con la carta, ma soprattutto tanti pagano con il bancomat, e in tal caso l'addebito è immediato.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...