Vai al contenuto

Acquistato iPad, primo problemino e domande sulla garanzia.


peppe12

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho acquistato un iPad di prima generazione approfittando di un'offerta da MediaWorld: 299 euro, modello 3G da 32GB. E' da una settimana circa che lo uso molto costantemente, credo di averlo ricaricato tutti i giorni praticamente.

Oggi improvvisamente quando vado per sbloccarlo non dà segni di vita e per circa 20 minuti non risponde ai comandi. Poi premendo il tasto di accensione + home per circa 10 secondi si accende e riprende a funzionare normalmente. Ah tutto tutto questo è successo pochi minuti dopo averlo ricaricato (era al 97% quando si è spento e non ha dato più segnali). Da cosa è potuto dipendere una cosa del genere? Inoltre volevo sapere da qualcuno più esperto come funziona la garanzia di Apple, perché so che acquistando dall'apple store ti danno 1 anno, mentre nei normali rivenditori, come nel mio caso, 2 anni. A chi devo rivolgermi se mi si rompe e che differenza c'è? Grazie Mille

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se ti ricapita altre volte.. puoi sempre ripristinare e impostarlo come nuovo... se ci rifa' anche allora chiama Apple al numero verde, nel primo anno tratti con il produttore, hai un Apple di garanzia Apple appunto, e dovrebbe partire da quando l'hai comprato, lo dimostri con lo scontrino/prova d'acquisto.

per trattare nel secondo anno con Apple dovresti/potresti fare l'Apple Care, un'estensione da fare nel primo anno, a quel punto ne hai 2.

senno', nel secondo tratti col negozio=>MW

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se ti ricapita altre volte.. puoi sempre ripristinare e impostarlo come nuovo... se ci rifa' anche allora chiama Apple al numero verde, nel primo anno tratti con il produttore, hai un Apple di garanzia Apple appunto, e dovrebbe partire da quando l'hai comprato, lo dimostri con lo scontrino/prova d'acquisto.

per trattare nel secondo anno con Apple dovresti/potresti fare l'Apple Care, un'estensione da fare nel primo anno, a quel punto ne hai 2.

senno', nel secondo tratti col negozio=>MW

Ok grazie per aver chiarito. Comunque in merito a quel problema che mi è capitato è molto strano perché da quando lo uso è sempre andato abbastanza liscio. Spero si tratti di un caso isolato. Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per aver chiarito. Comunque in merito a quel problema che mi è capitato è molto strano perché da quando lo uso è sempre andato abbastanza liscio. Spero si tratti di un caso isolato. Boh...

spero fosse un bug

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda da nuovo utente: mi sono accorto di avere come versione di iOS la 4.2.1.... Ora da come ho capito sono uscite altre versione, ma vorrei sapere se mi conviene aggiornare e quali sono quelle disponibile per iPad di prima generazione... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda da nuovo utente: mi sono accorto di avere come versione di iOS la 4.2.1.... Ora da come ho capito sono uscite altre versione, ma vorrei sapere se mi conviene aggiornare e quali sono quelle disponibile per iPad di prima generazione... Grazie

Puoi aggiornare al 4.3.3

Per l'ipad 1 c'è anche la possibilità di fAre il jailbreak

Ho concluso piacevolmente affari con: fratomo, higbb, Euphoric, Jacopus, Pasqui ...per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi aggiornare al 4.3.3

Per l'ipad 1 c'è anche la possibilità di fAre il jailbreak

si... sapevo del jailbreak, ma non essendo ancora espertissimo, onde evitare casini, preferisco fare le cose piano piano :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Domanda. il mio ipad è stato comprato sull'applestore.. vuol dire che io non ho il secondo anno di garanzia? e che devo fare obbligatoriamente l'applecare?

Si... In pratica il secondo anno è offerto dal rivenditore, (MW nel mio caso)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che razza di fregatura cavolo...mi tocca farla quindi..

tutti i prodotti acquistati dallo store online di Apple, hanno 1 unico anno di garanzia, purtroppo...

hai comunque tempo fino allo scadere del primo anno per attivarla :) quindi non è necessario che la compri subito ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un ipad 1 o 2? Se è il primo non pensi di cambiarlo da qui ad 1 anno che esce il tre?

E' l'uno, l'ho comprato l'anno scorso. Per le mie esigenze è più che sufficiente quindi non ho minimamente preso in considerazione l'idea di comprare il 2.

Sinceramente non ho neppure pensato che potrebbe uscire il 3, sta di fatto che in questo periodo potrei cmq aver bisogno di una copertura.

Che cosa mi consigliate? non so se farla oppure no... :(

Ma è un ipad 1 o 2? Se è il primo non pensi di cambiarlo da qui ad 1 anno che esce il tre?

E' l'uno, l'ho comprato l'anno scorso. Per le mie esigenze è più che sufficiente quindi non ho minimamente preso in considerazione l'idea di comprare il 2.

Sinceramente non ho neppure pensato che potrebbe uscire il 3, sta di fatto che in questo periodo potrei cmq aver bisogno di una copertura.

Che cosa mi consigliate? non so se farla oppure no... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

L'apple care costa 79 euro, se proprio ti senti sfortunato prendila. Comunque questa è una delle cose che non concepisco di Apple, cioè chiedere tutti questi soldi in più per la garanzia. Pensa che al MediaWorld mi avevano chiesto tipo 20 euro per estenderla altri due anni (non so quanto possa essere affidabile però è molto meno rispetto all'Apple care). Comunque attendi qualche altro parere perché come vedi neanche io ne sono moltissimo, non avendo mai portato un prodotto della mela in assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...